martedì 29 giugno 2010

Vacanze un po' bohémien: roulottes gitane








In questi giorni ho comprato due riviste d'arredamento: "Casa Facile" e "Casaviva" ed entrambe trattavano lo stesso argomento: le vacanze in roulotte.
 Ma non la classica roulotte in metallo color bianco lavatrice,  bensì una vera "roulotte gitana".
La produce artiganalmente una ditta francese la Roulottes de Boheme
Ricordano le roulottes da circo che sono state rese famose dai cartoni animati e dai film d'antan, ma all'interno,nonostante i 16 m, sono confortevoli come una vera abitazione senza quell'aspetto standard e da "scatoletta" delle normali roulottes.






foto da Flickr




foto da Flickr

foto da Flickr

Per chi non ama i colori troppo vivaci è possibile averne una in versione "legno naturale"









E dopo questa carrellata di foto che fanno venire voglia di vacanze e di libertà vi saluto augurandovi un buon martedi.

19 commenti:

  1. Non hanno nulla da invidiare ad una casa vera ed offrono tanti spunti a cui ispirarsi. Bellissime!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  2. ma che bellee...io preferisco quella colorata!!!
    dai ora la vado a comprare..;)
    buona giornata!
    fede

    RispondiElimina
  3. certo che oltre ha dare delle stupende idee d'arredamento sono davvero belle sopratutto le prime mi piacciono molto i colori

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma lo sai che l'anno scorso mi sono fatta mandare il catalogo di tutte le roulottes disponibili per le vacanze in Francia?
    Sono troppo forti!
    Un bacione mia cara.
    Fra

    RispondiElimina
  5. Spettacolari...ne avevo visti gli esterni giusto talvolta in qualche film, ma gli interni mai... VOGLIO ANDARE I VACANZAAAAAAAAA !!!!!!!

    Bacio, tesoro!♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  6. Cara Mari andrei ovunque con una di queste roulottes !!!

    Lu

    RispondiElimina
  7. sarò una voce fuori dal coro...a me invece non piacciono per niente... le ho viste anche io su CasFacile e ho pensato che sono "un'accozzaglia di colori", a mio giudizio sono "eccessive"...

    Laura - CheBirba

    RispondiElimina
  8. Come ho risposto personalmente, ritengo che queste roulotte siano per un pubblico di nicchia,appunto un po' bohémien e con un animo un po' zingaro.
    E' giusto che ci sia chi non le sopporta!
    Ed ognuno ha diritto di passare le vacanze dove meglio crede dall'hotel 5 stelle o dalla mega villa con piscina alla tenda canadese.
    Ed è giusto che ognuno esprima apertamente la propria approvazione o il proprio dissenso.
    Mari

    RispondiElimina
  9. Invece a me non dispiacciono per niente....preferisco di più quella con gl'interni tinta legno, la trovo più soft!
    Qualche anno fa le ho viste in un servizio su "casamia"(non le stesse!), dove erano situate nel giardino di una casa privata francese, utilizzate per fare soggiornare gli ospiti.....mi piacerebbe un sacco averla per metterci i miei quando vengono a trovarci, invece di vederli sclerare in casa a stretto contatto con i nipoti!!!!
    Un BACIO
    Ste

    RispondiElimina
  10. ma guarda questi francesi anche in roulotte sono molto chic!!!lo dico sempre io......la sedia con le rose poi è molto elegante..sarà che io"soggetto rose " le metterei ovunque.ciao ciao un abbraccio .nannarè

    RispondiElimina
  11. ah!! dimenticavo mi piacciono molto queste roulotte perchè appunto sono molto bohémien ed io ho l'animo da bohémien!! qui in casa mia siamo tutti artisti da mio marito che è un pittore e poi ecc. ecc. ecc. ciao baci baciiiiii

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima, condivido i tuoi gusti e le trovo bellissime! Anch'io avevo visto un'articolo su un vecchio "Le idee di casa mia" e mi erano rimaste impresse proprio per i lori colori pieni di allegria e l'aspetto accogliente. Se potessi me ne prenderei una da usare come laboratorio itinerante per potermi spostare a piacimento un po' al Nord un po' al Sud e fare tanti bei mercatini senza lo stress della preparazione e del rientro. Ma... sono solo sogni!
    Baci, Marina.

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari,,che belle, mi vien voglia di mollare tutto e andarmene con una di quelle in giro per il mondo, non immaginavo ce ne fossero di così' arredate, sembrano case vere,grazie a presto baci rosa

    RispondiElimina
  14. bellissime...case viaggianti. Ciao Mary, scusa sei tu che mi hai chiesto delle luci del mercatino? scusa ma non trovavo più il commento e riscusami se non sei tu che me l'hai chiesto e del ritardo.Cmq non avrei potuto aiutarti perchè ne ho fatti solo 2 mercatini e di giorno, non saprei neppure io x le luci, bacioni...mi perdoni?

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia!
    Tra qualche giorno parto per le vacanze con il mio camper... non è proprio così colorato, ma sono comunque riuscita a renderlo molto country.
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  16. Sono bellissime, mi ricordano tanto quel film con Juliette Binoche e Jhonny Deep: "Chocolate"....ci passerei volentieri una vacanza.

    RispondiElimina
  17. Caspita quanto sono belle!! Quasi quasi mi viene la voglia di fare la Gitana!! Buonanotte cara! Francy

    RispondiElimina
  18. Hai mai visto il film "Star Dust"?
    c'era delle carrozzone bellissime , logicamente.. fiabesche.. mi sono rimaste molto in mente..

    baci CriCri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...