Va bene...ora basta!
E' una settimana che nevica,le temperature sono polari e non abbiamo raggiunto ancora il peggio...
le previsioni vengono continuamente corrette al ribasso stiamo già a -20° previsti per il fine settimana.
Dopo giorni passati a tenere d'occhio lo spread ora siamo più interessati alle temperature...perchè così fredde proprio non le ricordo.
Mio marito mi ha consigliato vivamente di restare in casa e, visto che sono anche una mediocre e fifona guidatrice e non ho neppure le gomme chiodate, sono assolutamente d'accordo con lui.
Anche ,a piedi , il freddo è talmente acuto che mi fa lacrimare gli occhi e bruciare la pelle e quindi ho pensato di scattare qualche fotografia dalla finestra .
Un tenero passerotto sui rami della mia Liquidambar
Ho anche sparso qualche briciola di grissino sulla neve...ma non riesco mai a riprenderli..
sono talmente veloci che, mentre io posiziono la mia fotocamera e inizio a "focheggiare" loro sono già scomparsi.
E allora devo cercare di fotografarli da lontano
ma anche così, non è facilissimo...
e poi, spesso sono troppo lontani anche per il mio teleobiettivo.
Questi erano sull'albero del vicino quindi davvero lontanissimi.
Non sono creature tenerissime?
Vi auguro un weekend meno gelato del mio
Buongiorno Mari, qui la situazione è più o meno comela tua ,faò un post oggi con qualche foto...quegli uccellini sono bellissimi,le tue foto sempre superbe! Un bacio, Barbara
RispondiEliminaWow Mari ma sono stupende, bellissime e il passerotto è un amore! Brava le foto sono perfette! Ti credo che non esci, ieri io con soli -2 mi è venuto il mal di testa pur avendo la cuffia di lana in testa. Resta al calduccio che passerà il freddo! ciao Cri : )
RispondiEliminale foto sono molto belle,io non sono mai riuscita a fografare un uccellino nemmeno sull'albero.....comunque un po' ti invidio,è bellissimo con questo tempo rimanere in casa al calduccio,io purtroppo sono costretta ad uscire,per fortuna le strade sono abbastanza decenti,almeno quello!
RispondiEliminaCome sempre Queen sai farci sognare!!
RispondiEliminaRimani in casa al calduccio e non avventurarti nel freddo siberiano, se non ci sono cose così impellenti oppure urgenti è meglio stare in casa, io esco solo per comprare il pane e rigorosamente a piedi (davanti alla mia auto ho un bel cumulo di neve e se nessuno me lo spala via non posso uscire in auto...).
Baciotti.
Morena
Mari ammappa che belle foto. La prima è da rivista!
RispondiEliminaanche se rimani in casa hai una bella vista
RispondiEliminasplendide foto
Cristina
Ciao Mari
RispondiEliminada me ha nevicato appena stanotte... ma da me niente di così eclatante..!!
Hai visto la novita???
Ciao Elisa
Che belle le foto con i passerotti sulla neve ci sto provando da un pò ma niente, non arrivano. Ho messo un pezzo di zucca nel giardino tempo fa ma da oggi è ricoperta di neve. Vuol dire che ritenterò con le bricioline di pane anche perchè hanno bisogno di cibo poverini!!
RispondiEliminaBellissime queste foto, specialmente le ultime sembrano prese da una fiaba. Grazie di cuore che sei venuta a trovarmi sullo "Shabby Chic on Friday" Non sai come é bello trovare un tuo commento! Un bacione e buon weekend Barbara
RispondiEliminaciao mari sono fifona come te per quanto riguarda la neve, mi mette in agitation, quindi aspetto che la situazione si risolva,oggi c'e il sole, le tue foto degli uccellini sono stupende, complimenti, carinissimi, bellissimo post, sei riuscita a riprenderli nonostante tutto, nella loro quotidianita', bravissima e paziente.)
RispondiEliminaciao grazie buon week end a presto rosa buona giornata
Anche qui al mare temperature polari....per noi è davvero insolito....
RispondiEliminaLe foto sono fantastiche....come sempre....
Lelia
unica cosa che spero a questo punto .....va bè il freddo.....ma basta neve...i tuoi passerotti....dolci come te....foto stupende.glo
RispondiEliminaOhhhh Mary, che meraviglia!
RispondiEliminaMi piacciono troppo queste foto, gli uccellini al freddo e al gelo mi fanno una tenerezza infinita.
Bacione,
Marina
Che teneri i passerotti! costretti fuori con questo freddo poveretti :(
RispondiEliminaTieni duro che prima o poi passa (mi auguro prima che poi!)
Buona giornata da reclusa
paola
Ciao, che spettacolo le tue foto! Tenere e ...intense... ciao, buona giornata
RispondiEliminaChe tenerissimi passerotti..sono n amore..
RispondiEliminaSei stata brava a fotografarli,non e' per niente semplice
Scattare immagini su di loro,in effetti volano via prima che
Tu riesca a scattare..stamani anch'io ne ho visto uno che
Si era posato sui rami della mia pianta ma appena ho preso
La macchinetta era già volato via...:(
Sono immagini bellissime..pensavo,sai che freddo poveerino:(
Buon w.e.bacio
Gilda
Per fortuna sembra a suo agio anche sotto la neve :)
RispondiEliminaBelle belle belle bellisssssssimeeee !!!!!!
RispondiEliminaVoglio anche io la reflex con il tele :o)))
Un bacione
Lisa
Sì, sono proprio deliziosi!!!
RispondiEliminaE comunque io con il mio "obiettivo" riesco a malapena a fotografare il palazzo di fronte, altro che uccellini sui rami!! ;)
Capisco la fatica di acchiappare i volatili...complimenti doppi per per gli scatti, sono bellissimi! E' davvero molto nordico il paesaggio, consolati pensando che il tuo book sarà ancora più completo. qui oggi c'è il sole per fortuna...
RispondiEliminabaci
lo stare in casa è stato ricompensato dai questi click!
RispondiEliminagrazie Giogia
Eliminastare in casa non è sempre piacevole ma si possono trovare anche attività gratificanti
Stamattina il termometreo segnava meno 6...ora tira un vento fortissimo e freddo e ghiaccia ovunque...a parte al lavoro, me ne sto a casetta tranquilla...
RispondiEliminaBei scatti Mari...
Cinzia
Ciao Mari! Che dirti....a me, queste foto fanno ci pensare alla primavera.....con quei passetotti teneri teneri, seppur infreddoliti!!!! sei stata bravissima, a riprenderli..nonostante la loro velocità! allora...per oggi..buoniscattidallatuafinestra! :)
RispondiEliminaCiao Mari, hai mai pensato ad una mostra fotografica? sei bravissima e come ripetuto infinite volte le tue immagini riescono spesso a commuovermi tanto sono piene di poesia e tenerezza.
EliminaIo devo uscire per fare un minimo di spesa.... mi bardero' bene e speriamo di non tornare congelata , da noi questo clima è veramente anomalo , siamo abituati a temperature miti anche in inverno
Un abbraccione
G
ciao mari!!eh che dire siamo in piemonte!! ad alessandria stamane c'erano -15°C si gelava praticamente!!!! i passerotti son meravigliosi!! un bacio
RispondiEliminabuon week end anche a te!
sori
Sono proprio tenerissimi!
RispondiEliminaIl mio giardino è diventato una mensa per merli, passerotti e pettirossi, ormai conoscono i miei orari e sanno che quando esco porto loro biscotti, pezzetti di mela e pane quindi arrivano a frotte!
Buon freddissimo fine settimana!
bellissime foto! anche da me nevica tanto! passa a trovarci, baci ile www.pescaralovesfashion.com
RispondiEliminaAh beh... qui ha cominciato!!!! Ma non è di quelle nevicate che incasinano... anzi le strade sono piuttosto pulite e cmq c'è poca neve in giro!!!! ... di sicuro non siamo a vostri livelli lassù!!! ;)
RispondiEliminaChe strano vedere tutta questa neve...sembra di vedere un film,qui da me nemmeno un fiocchettino piccolo piccolo,e i passerotti...deliziosi!chissà quanta pazienza per catturare queste belle immagini! Ciao L.
RispondiEliminaLi hai immortalati bene, i miei amici passerotti! In questi giorni di nevone, provvedo a nutrirli ed ho modo di vederli bene, da vicino! M'incantano!
RispondiEliminaNoooooooo....ma ci siamo lette nel pensiero! Purtroppo però di stare in casa con i miei figli non se ne parla, vogliono sciare con il bob... ma qui fa un freddo cane e io mi surgelo a starli a guardare (... sì perchè dopo due o tre discese io ero morta con tanto di palpitazioni durante la ripida risalita a piedi) La neve è bella... ma che fatica!
RispondiEliminaToday it is snowing here also.......i only have been outside with the dogs....it is freezing !!...just home from physiotherapy...but that is near our home....so easy to come.......now i am waiting on the grocery...they where bringing home i orderd them via the internet ....so easy......so let it snow.......hahahahah...love from me...xxx..
RispondiEliminafare foto così non è da tutti!!!...sei in gamba come sempre.....poi riuscire a prendere i passerotti...saranno i grissini ???.. ci devo provare,,,,ciao mari
RispondiEliminapoverini con questo freddo le tue foto sono fantastiche
RispondiEliminaTenerissime queste foto, anche io ho pensato ai poveri passerotti che non riescono a trovare cibo con questa neve ed ho sparso un po' di pane in giardino.
RispondiEliminaBaci
che tenerezza, questi passerotti...hai fatto delle foto magnifiche!!!!! un...caldo abbraccio...quando ci vuole ci vuole Lory
RispondiEliminaLa tenerezza che suscita questo post e indescrivibile, è proprio un bel paesaggio anche se, non oso immaginare il freddo che fa ... buon fine settimana!
RispondiEliminaAdorabili i piccoli passerotti..il mio piccolo Marco spesso mette delle briciole sul davanzale per poterli guardare da vicino..sono tenerissimi.
RispondiEliminaLe tue foto sono sempre bellissime..complimenti.
Buon fine settimana...il mio sarà sicuramente al calduccio sotto il piumone..visto che questi giorni per andare in ufficio ho preso tanto di quel freddo!!!
Claudia
Ma ci siamo messe d'accordo noi due? Sapessi che fatica anch'io per fotografarli! Meravigliosi come sempre i tuoi scatti! Buon week-end Mari e mi raccomando, fai come me....non esco nemmeno sotto tortura, è pressochè impossibile affrontare questo vento gelido! Bacioo, Anna
RispondiEliminahai fatto bene a lasciare briciole sparse (anche se la scusa era immortalarli), con questa neve non trovano facilmente mangiare! mi ha incuriosito il nome del tuo albero, non l'avevo mai sentito.
RispondiEliminacaldo w-e!
Talmente belli da sembrare " vicini vicini"...cosa si puo' pretendere dalla imperfezione se non che questa "perfezione"..mi ripetero' ma sono scatti ammirevoli
RispondiEliminagrazie del tuo lavoro
Susanna
Ciao cara.
RispondiEliminaFreddo fuori...adoro la neve...sing...non voletemene ragazze...ma qui c'è tanto calore...il tuo e le tue meravigliose foto! Smuack...Ni ;o)
ti capisco mari..anch'io non ne posso più!!!Domani hanno rimesso neve..fa freddissimo!!e io sono bloccata a casa...i passerotti sono creature meravigliose,belle foto :) a presto,giada.
RispondiEliminahttp://chic-rose.blogspot.com
Bellissime queste foto,esprimono una grande dolcezza e serenità!!!
RispondiEliminaCiao da Isabella
Ma che dolci e che belle foto!!!!! Poverini, chissà quanta fame avranno con tutta quella neve...
RispondiEliminaCiao Mari,
RispondiEliminastamattina anch'io mi sono impegnata a fotografare il paesaggio che mi circonda per postare sul mio blog delle immagini un po' diverse da quelle innevate che circolano in questi giorni...
Certo la mia macchinetta è pittosto basica e non sono riuscita ad "acchiappare" le gazze ladre che svolazzano su fichi d'india, carrubi e aranci...
Pero' credo che l'immagine renda la realtà: sole, cielo azzurro e in questo momento preciso...+12°!!!
Baci
Che meraviglia Mari! Sembrano uscite da una fiaba!
RispondiEliminati abbraccio... e felice fine settimana!
donata
Questo uccellino sembra lo sappia e si è messo in posa per te! Anche dalla finestra hai colto nel segno!
RispondiEliminaBeautiful photo of winter! I love the little birds ... I don't know how they keep warm!
RispondiEliminaStay cozy!!!
I passerotti sono venuti benissimo in queste foto.......... che come sempre sono artistiche!!!!! qui da noi è nevicato ma non fa molto freddo.....l'aria è più respirabile anche perchè la nostra cittadina aveva bisogno di questa pulizia ,dato che c'è molto inquinamento da noi....
RispondiEliminaCiao Mary buona notte e ti auguro una serena domenica!!
kiss
da
nannarè
Che foto dolci Mari. Poveri uccellini, chissà che quanto freddo hanno e quanta fatica faranno a trovare cibo. Sei stata brava a catturare questi loro momenti. Un abbraccio Paola
RispondiEliminaaahhh qui stamane -21° bbbrrrr, però che belle foto
RispondiElimina