Per oggi avevo in mente un altro post e questo perchè guardo solo distrattamente il calendario.
Oggi è il 29 febbraio di un anno bisesto, che spero non sia anche molesto e quindi, oltre che l'ultimo giorno utile per pagare il bollo dell'auto di mio marito e della vespa di mio figlio, anche il giorno della chiusura del mio concorso fotografico riservato alle case shabby chic.
Sono molto soddisfatta della partecipazione e devo dire che, sostanzialmente le vostre case sono tutte belle.
Ora mi prendo qualche giorno per tirare le fila e proclamare la casa vincitrice o le case vincitrici, perchè potrebbero essere più di una perchè la scelta è davvero ardua.
Ho ricevuto le ultime foto ieri mattina e quindi,se qualcuno ha ancora voglia di mandarne, saranno ben accette...
anzi saranno sempre ben accette, anche a concorso finito perchè potrei, comunque, ospitarle sul mio blog.
Care amiche, soprattutto se non avete un blog, potrete mostrare, attraverso queste pagine virtuali, la vostra casetta di cui andate tanto orgogliose.
L'importante è che le foto rappresentino angoli in questo stile e non, perdonatemi, in stile classico o in arte povera.
Mi piacerebbe ricevere qualche foto meno "Maison du Monde" e "Blancmariclò" più real shabby chic...
ma so che in Italia non è facile e la concezione dello shabby chic è decisamente permeata di country chic e di stile provenzale.
Non ho nulla contro questi marchi che sono assolutamente deliziosi e che mi farebbero venire la voglia di acquistare tutto.
Abito in una cittadina ben fornita di negozi di questo tipo e ogni giorno mi perdo davanti alla vetrina di Blancmariclò.
Purtroppo la proprietaria non mi ha ancora permesso di fotografare e quindi devo ricorrere a foto recuperate dal web.
L'unico appunto è che sono finzione...non realmente shabby chic.
Mobili e oggetti nuovi realizzati in serie e, a volte un po' troppo romantici e country.
Mi chiedo cosa potrebbero avere di trasandato (shabby) queste delizie?
Anche se tutto ciò viene pubblicizzato come shabby chic e non lo è,
l'effetto è adorabile ed esercita un fascino straordinario sulla maggioranza di noi.
A presto, con le vostre case.
Mari
p.s. Dal tono dei commenti urge una precisazione...purtroppo non vedrete le foto della o delle case vincitrici...perchè il premio è appunto un mio servizio fotografico e quindi quello che, alla fine potrete vedere, saranno le foto scattate da me.
Non vorrei deludervi, ma non posso "bruciare" le case prescelte...
spero nella vostra comprensione.
BUONGIORNO!!!Stamani sono in ferie!...e prima di attaccare con i lavori di casa mi sono concessa un po' di PC...Non vedo l'ora di vedere le case! Chissà se avrò qualche sorpresa?...xoxo L.
RispondiEliminaBuongiorno...le mie foto alla fine sono rimaste a casa! Già, le avevo mandate poco convinta, un po' perchè scattate in fretta, cosa pessima già di per sè, e un po' perchè in casa mia c'è uno stile misto e personale, molto bianco ma poco shabby e poco chick con colori vivaci quà e là..poi c'è da ribadire il fatto che non mi piace fotografare gli interni...insomma tutti elementi poco stimolanti, ovviamente per me, così quando mi hai detto che erano troppo pesanti e dovevo ridurle ho rimandato e rimandato, e alla fine mi sono resa conto che era soltanto una scusa!
RispondiEliminaAllora preferisco gustarmi le foto di altre blogghine, cosa che invece mi piace molto e non vedo l'ora che tu ce le mostri...allora buona visione e buona scelta!
P.S. Ma tu non hai proposto niente per il raduno che ho proposto...
NN vedo l'ora di vederele foto! Buona giornata Mari!
RispondiEliminaCinzia
ciao Mari, sono molto curiosa, finalmente ci siamo! Hai fatto bene a marcare certe differenze, ormai il temine shabby è troppo usato e abusato e rischia di perdere il suo vero significato.
RispondiEliminabuona giornata!
Non vedo l'ora di vedere queste belle casette!!
RispondiEliminaElisa
Accidenti finisce oggi?! Mi concedi ancora qualche ora ?? =)
RispondiEliminaCara Mari condivido, lo shabby è altra cosa rispetto a quello che mostrano certe (adorabili!!)vetrine, anche perchè porta con sè l'idea del recupero e del riutilizzo, che è cosa moralmente (fatemi passare il termine) ed ecologiocamente ben importante: insomma oltre che un risparmio per le tasche pure per l'ambiente!
Sono curiosissima di vedere cosa emergerà dalle tue immagini!
Buona giornata
Silvia
Che belle le tre immagini in ingresso al post, in particolare quella con la tavola accompagnata da candide seggiole... grazie ai tuoi post ho rivalutato alcuni oggetti veramente shabby (ma non so se chic!) in casa mia, l'unica stanza total white è il bagno e lo sgabello ed il porta salviette in legno bianco vanno scrostandosi qua e là, pensavo di cambiarli o quantomeno di riverniciarli ma ora... ho cambiato idea!!!
RispondiEliminaDa quello che racconti, il concorso ha avuto un esito più che positivo, quindi nelle prossime settimane ci delizierai con le immagini delle case più shabby chic... così, non mi rimane che augurarti buon lavoro!
A presto!
Chissà perché non permettono di fotografare anche solo i dettagli degli oggetti in negozio? Sono curiosa di vedere le foto della casa che ha vinto.
RispondiEliminaciao Cri : )
Bellissime le case che hai "estrapolato" dal web.....ora non ci resta che aspettare le foto della casa vincitrice....ciao!
RispondiEliminaLelia
Buongiorno Mari! Avrei tanto voluto partecipare al tuo concorso, ma, vivendo in un rustico la cui opera di ristrutturazione non si è del tutto conclusa, ho pensato che non fosse proprio il caso. Ma a inizio estate proverò comunque a mandarti qualche foto, perchè di una cosa puoi essere certa, la mia casetta è shabby, nel senso stretto del termine! e magari potrai darmi qualche valido consiglio per poterla migliorare!!
RispondiEliminaallora aspetto con piacere le foto della tua casa real shabby chic...grazie
EliminaMari
Ciao Mari!! Accidenti, sono sempre di corsa e mi scuso perchè nonostante le promesse, spesso non riesco a passare nei blog!
RispondiEliminaComunque aspetto anch'io di vedere le foto della casa vincitrice, sono curiosa!
Un abbraccio, e a presto!
Qui il tempo vola troppo in fretta....sembra ieri quando hai avuto questa brillante idea...
RispondiEliminaE già siamo alla fine del concorso...
Mi spiace che non abbia fatto in tempo per scattare qualche foto della casetta al mare
Ma ho troppi impegni in questo periodo,non riesco neanche a seguire il blog come vorrei:(
Ci saranno sicuramente tempi più tranquilli....sono curiosa di vedere il risultato finale.
Ti abbraccio,buona giornata
Gilda
Good day, Mari!
RispondiEliminaI love the top images! Each one is beautiful in its own way. How I wish I had that bedroom with so much light, a beautiful armoire and desk. Maybe one day I'll have the bedroom of my dreams!
aspetto con ansia le foto...buon lavoro allora!!!!!!!un abbraccio Lory
RispondiEliminaBene bene, siamo arrivati al dunque..sono curiosissima perchè so che i tuoi standard sono alti, quindi non posso che aspettarmi qualcosa di veramente bello e, mi auguro, veramente shabby ;)
RispondiEliminaBaciotti
paola
E noi aspettermo (ma non farci poi aspettare tanto però, naturalmente rispettando i tempi che ti serviranno per realizzare le foto...) che tu realizzi i servizi fotografici!!
RispondiEliminaUn bacio.
Morena
Ciao in effetti sono d'accordo con te e seguo il tuo ragionamento che mi pare azzeccato.
RispondiEliminanon ti ho mandato le foto di casa mia perchè è molto stile "montagna" e tra bambina, cane, gatto e marito il bianco non sarebbe proprio il massimo.
Quanto invidio quelle signore, mamme, che riescono ad avere casette così ... sono molto curiosa di vedere le foto della/delle vincitrici.
a presto
Ovviamente aspetto il tuo servizio fotografico e immagino la soddisfazione che proverai nel farlo. Hai ragione, troppo spesso il termine shabby viene usato e non a proposito. Questo stile si sta facendo largo in vari negozi ma non corrisponde esattamente a come dovrebbe essere. Che vuoi, il mercato appena fiuta "l'affare" si butta a capofitto, senza star lì a vedere. Per me il vero shabby sta nei mercatini, o meglio, a quello che si trovava nei mercatini, cose consunte, che nessuno nemmeno guardava. Oggi proprio non ne vedo più. Resto in attesa allora. A presto Paola
RispondiEliminaSai che Le Blanc.....Mariclo l'hanno aggiunto dopo...... è vicino Pisa. La conosco benissimo........sai che la loro produzione è tutta dei paesi asiatici??......niente di francese............hanno costruito un impero sul copiare lo stile shabby !!
RispondiEliminaDaccordissimo con te !! E dubito molto che ti faranno fare le foto.......
Felice giornata
Angela
bellissime foto e splendido blog complimenti se ti va passa da me ciao
RispondiEliminaGrazie per la visita...
Eliminasono passata da te e i tuoi crostini sembrano deliziosi...ma non ho lasciato un commento per via dei captcha
ciao
Mari
ma sai che il negozio di cui parli non lo conoscevo? dalle foto degli oggetti alcune cose mi ispirano! io non sono proprio per lo shabby chic. . mi piace il country inglese! hai presente? sempre mobili chiari, magari in legno dipinto di bianco ma non recuperati. la mia casa da sogno è tipo quella di Fede di countrykittyland :)
RispondiEliminasono curiosa di sapere che casa avrà vinto, quando metterai le foto scattate da te ovviamente :)
baci
CIAO MARI.SONO PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON TE.E CREDO CHE TU ABBIA INDIVIDUATO DELLE CASE PERFETTE PER QUESTO STILE.OVVIAMENTE ANCHE IO SONO CURIOSA.CURERAI ANCHE L'ALLESTIMENTO?SARA' UN OTTIMA OCCASIONE ANCHE X CONOSCERE QUALCHE NUOVA BLOGGER E PER CREARE O CONSOLIDARE QUALCHE AMICIZIA!INSOMMA CERTAMENTE UNA BELLA ESPERIENZA.......IN ATTESA POI DI VEDERE LA TUA,DI CASETTA...
RispondiEliminaTes...
RispondiEliminaposso fotocopiare e incollare il commento della nostra gattina? ;o)
NoOOOOOOOOO???
Allora vabbè...visto che sei TU...scrivo...IDEM! hihihi...
Smuack! for ever. NI
Beautiful pictures !! what a great shop !!...love from me...xxx..
RispondiEliminaAttendo curiosissima...e mi aggiungo a Cinzia e Nives..IDEM!!! Un bacione cara Mari..ahhhh, bellissima "la casetta" del post precedente, proprio una casetta "da niente" eh? Baciooo, Anna
RispondiEliminaCara Mary....come hai ragione...mi viene voglia di buttare tutto e ripartire da capo...ma purtroppo questo non è possibile..sarà un percorso lungo , ma le idee si schiariscono e qualcosa piano piano cambia...anche grazie a te.
RispondiEliminaLa seconda immagine mi piace molto...ha qualcosa di romantico come piace a me.
Buona Serata Marina
Grazie Marina
Eliminaio preferisco la versione meno romantica e americana dello shabby chic ma sono contenta di conoscerti e di vedere le tue creazioni
Mari
ciao mari ti capiamo non preoccuparti ci godremo il tuo servizio fotografico quando deciderai di pubblicarlo, bellissime le immagini complimenti tutto stupendo, ho la lingua fuori ahah, ciao grazie baci rosa a presto.)9 buona serata
RispondiEliminaCiao!!!
RispondiEliminaMA CHE MERAVIGLIA IL TUO BLOG!!!
baci baci from Roma
Anabella
Petit Bebe
Molto bene Mari il taglio che dai a questo concorso mi sembra molto interessante e non vedo l'ora di vedere il tuo servizio fotografico!
RispondiEliminaMi piace molto la tua precisione stilistica. Molto concreta, piena di passione e preparazione.
RispondiEliminaUn bacio.
Laura@RicevereconStile
Sicuramente mobili e oggetti recuperati hanno un fascino di quelli nuovi creati ad hoc. Questi ultimi hanno un'aria finta. Ben vengano quindi i mercatini dove si possono trovare veri tesori!
RispondiEliminaAttendiamo con ansia le foto delle case prescelte.
Baci