lunedì 11 giugno 2012

Matrimonio Elisa e Stephan- 26 maggio 2012



Come annunciato ecco la mia prima esperienza come fotografa di matrimoni.






Certo non è ancora un vero incarico e neppure un lavoro da assistente fotografo ma è comunque la mia prima volta.






Avevo chiesto ad alcuni fotografi della mia città se mi davano una mano, prendendomi come "portaflash" non pagata ma, purtroppo, nonostante un'iniziale assenso la cosa non si è mai concretizzata.







Entrambi i fotografi mi hanno detto che gli sposi non volevano un'estranea..
Non ho motivo di dubitare della buona fede dei fotografi matrimonialisti...ma davvero gli sposi chieresi sono così "timidi"?






E come mai invece questa bella coppia toscana non ha avuto alcun problema a farsi riprendere da me?
Boh...mistero...
Comunque faccio un appello agli sposi della mia zona...per favore lasciatemi fare qualche prova...non vi mangio ...ve lo prometto.






Tralasciando le battute posso dire di essermi davvero divertita a fare questi scatti...anche se, ovviamente, non sono scatti istituzionali, un po' perchè questo è stato un  matrimonio davvero informale e un po' perchè non potevo certo mettermi davanti agli sposi (quello era il posto dei due fotografi ufficiali) e, naturalmente, neppure potevo avere la loro attenzione e il loro sguardo in camera.






Considerando le mie posizioni sempre defilate e, non sicuramente privilegiate, mi ritengo soddisfatta.





Certo rispetto ad una cerimonia in una chiesa, magari buia, poter scattare con questa bella luce naturale è stata una passeggiata...ma da qualche parte bisogna pur cominciare...
e poi non c'è che dire, questa bella coppia mi ha facilitato le cose...
 un lui, praticamente il fratello minore del gladiatore Russel Crowe e una  lei, con un fisico e un portamento da modella non capitano tutti i giorni.





E la location, che ormai conoscete in lungo e in largo, è talmente bella da rendere il tutto una favola.

A domani, se vi va, per la seconda parte.


Mari




64 commenti:

  1. MARIIIIIII che bellezzaaaaa
    te devi venì a stà in Toscana!!!
    Meno male che non eri la fotografa ufficiale,sennò che foto facevi??? senti,ma se decido di risposarmi? oppure faccio sposare mia figlia???
    eh eh,per finta,però...
    bacio lieta

    RispondiElimina
  2. Sono straordinarie!!!adoro la naturalezza e la coppia si prestava, ma tu sei stata brava di certo!Vedrai che arriveranno le occasioni..almeno te lo auguro!!
    Un bacio!
    Stefy

    RispondiElimina
  3. sono belle,spontanee...son sicura che gli sposi hanno apprezzato...complimenti

    RispondiElimina
  4. Immagini davvero stupende in tutta la naturalezza per questi magnifici sposi!!
    Brava Queen.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Fantastico!! Ma che dico super fantastico!!!! La location è inconsueta e forse per questo ancora più bella e gli sposi una coppia di modelli , ma gli scatti sugli ospiti ignari di essere ripresi sono la ciliegina sulla torta. Stupenda la signora che mette il rossetto e la foto subito dopo quella col signori che formano la classica scaletta dove ce n'è uno che guarda distrattamente in alto. La sua espressione è favolosa!!!. Complimenti Mari come vedi avevo ragione a dirti che saresti riuscita perfettamente nell'impresa. Un bacione.Gilda

    RispondiElimina
  6. Complimentissimi, sono foto veramente belle, originali, uniche. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari, sei davvero molto brava... le foto che mi piacciono di pìù sono quelle della signora che cerca di mettere il rossetto, il ragazzo con quella espressione strana che guarda in alto. Credo che tu sia una fotografa molto promettente!!!
    Ti avrei voluto al mio matrimonio, sono sicura che sarebbero state foto non comuni. Ho notato che molti fotografi fanno sempre le stesse foto, nulla di originale!

    Complimenti ancora...

    Ciao!!!

    Marica

    RispondiElimina
  8. Devo dire che ultimamente mi è capitato di vedere un album di una coppia di sposi dell'anno scorso e ...le tue foto sono già mooooolto superiori!!!
    Hai saputo cogliere ogni dettaglio (come sappiamo sei bravissima a farlo) ed hai fatto un perfetto reportage della giornata, cogliendo comportamenti spontanei e pose non costruite (stupenda la spontaneità della signora con il rossetto e l'invitato che fotografa lo sposo).
    Resto in attesa di vedere la seconda parte :)

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  9. delicato, limone, belle foto :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari!!! FOTO FANTASTICHE!! Riesci a cogliere i particolari ...in modo "particolare"!Mi piacciono molto questi scatti naturali ed informali che raccontano un gesto..uno sguardo...un'emozione...e allo stesso tempo tutto ciò che ne fa da cornice con sobrietà!!
    Un abbraccio all'artista che sei!
    Mimma de palma

    RispondiElimina
  11. Avevi ragione...TUTTO, ma proprio TUTTO spettacolare!!!
    Aspetto con ansia la seconda parte!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. These shots are so much better than the usual posed photographs we see in wedding albums. They make the wedding feel real and alive. The opening shots, setting the scene are gorgeous. And I too love the one of the woman applying her lipstick.

    RispondiElimina
  13. Mariiiii... voglio farti i complimento perchè sei una fotografa FANTASTICA... tutto stupendo!!!
    Che scatti che hai fatto... da sogno!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  14. Bellissime foto!!!!
    E meno male che non eri la fotografa ufficiale!!!^_^
    Sono troooppo belle!!
    Complimenti!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  15. sei stata bravissima!!! dico davvero,
    in queste foto oltre alla magia del sentimento si percepisce quell'allegria e quella spontaneità spesso dimenticate..
    (certo gli sposi erano bellissimi :-) e anche qualche invitato non era male)..
    complimenti ancora

    RispondiElimina
  16. Ma quella bimba bionda....Che bellezza!!!Gli sposi avranno un servizio fotografico ufficiale....ma quello "ufficioso"....assolutamente fantastico,con gli scatti che colgono chiunque nella loro naturalezza...e la foto color seppia...come se in quell'abbraccio si sciogliesse tutta la tensione.....
    BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  17. Loro sono bellissimi! E te sei diventata una fotografa delle emozioni... che meraviglia, complimenti, con tutto il cuore!
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Ci fossi stata tu come fotografa al mio matrimonio nel lontano 1999 ora avrei belle foto del matrimonio invece di quegli orrori che ci ritroviamo.

    Sono quelle che hai fatto tu le vere foto di matrimonio. Cogliere le emozioni, i momenti che ogni sposa/o ha vissuto ma nelle foto ufficiali se ne è persa traccia.

    Nel nostro album abbiamo tolto foto "ufficiali" per mettere foto fatte con la polaroid da amici. Erano decisamente più vere!

    RispondiElimina
  19. io penso che gli sposi potevano risparmiare i soldi dei due fotografi ufficiali!!!!queste foto sono vere , belle e ben definite...parti mari...non hai bisogno di metterti alla prova con altri fotografi....sei sensazionale, hai reso questo matrimonio il racconto di una storia d'amore, una festa dove la gioia e la spontaneità si palpa.......anche io farei a cambio volentieri con quelle del mio matrimonio dove risultiamo tutti imbalsamati!!!!!!
    dalmazia

    RispondiElimina
  20. Ciao Mari, ormai sono sicura che farai strada! Chi non vorrebbe un servizio fotografico come questo? Dovevo aspettare a sposarmi!!! Immagina un servizio fotografico a Nizza sulla spiaggia....
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Rinnovo i complimenti che ti ho già fatto di persona!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Una coppia davvero bella e quel bambino è di una bellezza celestiale!
    P.S. conosco diverse presone che apprezzerebbero quel tipo di tableau ;)

    RispondiElimina
  23. Bravissima...delle foto fresche e belle. Secondo me i fotografi ti temono..
    Saluti
    nunzia

    RispondiElimina
  24. Mamma mia Mari che roba!!! Che luogo meraviglioso e che sposi da rivista!!! Ma le foto... sono molto molto meglio di quelli di tanti matrimoni. Se mi dovessi sposare ti chiamerei come unica fotografa senza il minimo dubbio!
    ... quasi suasi mi risposo per farti fare un po' di prove! Nooooo... una volta mi è bastata... dopo mio marito si monta la testa!
    Bye meravigliosa fotografa!!!

    RispondiElimina
  25. Amo i tuoi scatti, le tue angolazioni, gli attimi che riesci a catturare !!
    Queste foto non hanno davvero niente da invidiare ai fotografi dei matrimoni !!
    Trovo gli sposi molto belli e le tue "catture" li hanno resi ancora di più !
    Chissà come mai i fotografi ti hanno detto di no ????? ;)
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  26. Ciao Mari,
    sono bellissime ed emozionanti.
    Quella viraggiata, tra le ultime è magnifica!
    Complimenti.
    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  27. Bè che dire? Bellissime queste foto...colgono aspetti che il fotografo ufficiale non sa più cogliere. Che aspetti a diventare fotografa "ufficiale" di matrimoni? E anche non solo di matrimoni? Penso tu sia pronta!!! Buona fortuna e in bocca al lupo!!!!perchè io già deciso che lo farai....Baci davvero!

    RispondiElimina
  28. i soggetti sono veramente da giornale e il tuo reportage altrettanto, hai colto attimi bellissimi, emozioni che si vedono e si percepiscono...sei una fotografa fantastica, sei talentuosa e non hai bisogno di alcuna prova...vai, che sei fortissima!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Sono i servizi fotografici che più preferisco....freschi e spontanei...a poter tornare indietro nel tempo ti chiederei di essere la mia fotografa per il mio matrimonio, visto le vicinanze di casa dell'epoca e soprattutto visto la tua innata virtù nel saper cogliere l'attimo giusto!
    Gli sposi e la location parlano di gioia e bellezza intrinseca a loro ma lo scatto che mi piace di più è quello con la fontanella che gocciola nel catino, la luce riflessa di ogni goccia...si commentano da sole
    Complimenti Mari!!
    Carmen

    RispondiElimina
  30. Mari non ho parole..gli sposi chieresi non sanno proprio cosa si perdono! Se vuoi due care amiche di mia sorella si sposano a luglio e settembre, posso chiedere se ti ospitano..ma credo che ti accoglierebbero a braccia aperte se vedessero queste foto!!!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  31. Che foto stupende!!!
    Sono stati fortunatissimi questi sposi ad avere anche te come fotografa: hai ripreso particolari e bellissimi della cerimonia!
    A noi gli scatti naturali piacciono molto di più di quelli "posati" davanti ai fotografi...
    E le tue foto rappresentano ottimamente i nostri gusti!

    Baciii
    Cri&anna

    RispondiElimina
  32. Sei promossa a pieni voti, cara Mari. Bella coppia.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  33. Sono le foto che adoro, quelle spontanee ma originali. Complimenti e aspetto la seconda parte.ciao Marina.

    RispondiElimina
  34. Una delle ultime foto, quella color seppia è davvero bella, sembra una scena da film!
    e le prime hanno dei colori che spaccano l'obiettivo :D

    RispondiElimina
  35. No scusa, ma che te ne fai dei fotografi per imparare!!?? ma se sono spettacolari queste tue foto!!! permettimi di dirlo, anche se non ci conosciamo tu non hai affatto bisogno di nessuno, invece magari hai bisogno che ti si pubblicizzi il lavoro!!!! sei bravissima!!!!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  36. Chère Mari,
    le foto sono veramente belli! Il primo che farà entusiasmare il giallo limone con il bianco sono bellissime! E sei riuscito a catturare ciò che è più bello: le emozioni negli occhi! La sposa era bellissima e lo sposo così toccante! Un uomo molto sensibile credo.
    Complimenti per questa meravigliosa storia!
    Baci e buona settimana.

    RispondiElimina
  37. Mari!! Niente da invidiare a Style me Pretty, nè come location nè come immagini!
    Stupende!!!!!!!!!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  38. Mari, sei super, capisco perche' i fotografi professionisti non amino averti intorno, tu nelle foto metti il cuore ,e non tutti sanno farlo
    G

    RispondiElimina
  39. Ma lascia perdere 'sti personaggi che probabilmente hanno intuito che HAI TALENTO! Queste foto sono straordinariamente belle Meri, credimi, mi piacciono tantissimo. Ho visto servizi fotografici di matrimoni dove sembrava che gli sposi fossero "ingessati" per fare la foto. Ma come si può non vedere quanta naturalezza in questi scatti, spontanei, perfetti, VERI. Se mi sposassi ti chiamerei subito, a occhi chiusi, anche per fare un servizio nella cripta della chisa di S. Marco a Venezia, che è molto scura ma eccezionalmente bella e unica al mondo. E tu, ne sono stracerta, renderesti il posto ancora più magico. Complimenti carissima, e non mollare PER NIENTE AL MONDO! Paola

    RispondiElimina
  40. Molto belle queste foto...mi piacciono un sacco i particolari ed i dettagli della location...sicuramente delle foto molto naturali e spontanee...un bel servizio , sicuramente piaceranno molto anche agli sposi..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  41. Wow ma che belle anche queste foto (come quelle dei tramonti che tolgono il fiato)non so, ma io sarei stata onorata di farmi ritrarre da te! Sei bravissima.

    RispondiElimina
  42. Uffff Mari, e' da stamattina che voglio dirti che sei bravissimaaaaa!!!! Ora te l'avranno già detto in 50 (non ho letto tutti i commenti). Senti, se mi trovi un cugino di Russel Crowe io sono disposta a risposarmi e a concederti l'onore di farmi il servizio fotografico! Ok?
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  43. Complimenti!!! Un bel debutto!
    Che belli questi scatti così naturali, senza essere forzati da pose troppo costruite... Davvero un bel lavoro!!!
    A domani quindi!

    RispondiElimina
  44. oh ma quanto vorrei risposarmi...solo per qualche tuo magnifico scatto! sono le foto che piacciono a me...naturali e non in posa!
    stupenda sei!
    bacioni

    RispondiElimina
  45. Non vorrei essere noiosa nel ripetere che a mio avviso sei una fotografa strepitosa. Mi piace come hai saputo cogliere i particolari anche più nascosti...starei ore a guardare le tue foto!
    Bacioni
    Renata
    p.s. Ma che bella coppia gli sposi!!

    RispondiElimina
  46. ^_^ sono stupende le tu foto... non arrenderti dai vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno....ciao

    RispondiElimina
  47. Hola amiga!!!
    estoy de vuelta!!! me encantaria pases por mi blog a recoger el premio: "amiga del blog" ...que dejé para vos con todo mi cariño!!!! es una manera de agradecer que seas parte de mi blog y que estas siempre
    espero te guste te lo mereces!
    besos
    Lore

    RispondiElimina
  48. Veramente belle queste immagini,naturali e semplici!
    Sei proprio brava,è un piacere ammirare le fotografie che pubblichi!
    Un caro saluto
    Daniela

    RispondiElimina
  49. belle,belle,belle queste foto,hai un vero talento e se dici che questi scatti sono stati "rubati" mi chiedo cosa saresti riuscita a fare se potevi muoverti liberamente!!!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  50. Non c'è verso, sei strepitosa. Mi auguro solo che questi sposi (meravigliosi anche loro) vedano i tuoi scatti. Gli altri fotografi in carriera hanno capito che sei forte! Vogliono che gli stai alla larga...
    Eccezzionale!

    RispondiElimina
  51. Complimenti Mari!!
    Sai che amo fotografare e davvero provo ammirazione per questi tuoi scatti!
    Ti ringrazio per essere passata dal mio nuovo blog e ti aspetto di nuovo.

    Arianna
    ouicarnetdemariage.blogspot.it

    RispondiElimina
  52. queste non le avevo ancora viste, che meraviglia davvero bellissime, e ti assicuro a me non piacciono quasi mai le foto di matrimonio ma le tue si tantissimo, peccato che abitiamo lontane, mia figlia vuole sposarsi l'anno prossimo.... Un bacione Barbara

    RispondiElimina
  53. evviva la grandissima fotografa!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  54. Ciao
    Siamo Elisa e Stephen.Siamo appena tornati dal viaggio,e come sorpresa abbiamo visto le tue foto,che sono veramente meravigliose!Aspettiamo una tua mail.
    Grazie
    un saluto Elisa e Stephen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow ragazzi che bella sorpresa!
      Sono contenta che le foto vi piacciano...ve le mando un po' per volta via mail allora...
      e ...tanti auguri ancora
      Mari

      Elimina
  55. Ciao Mari che meraviglia, mi piace in particolare modo quella color seppia, e' molto intensa.
    A preto. Patri

    RispondiElimina
  56. Ciao cara Mari scusa sono assente da qualche giorno, mi sono accorta solo oggi che cambiando la grafica del blog, mi aveva eliminato tanti blog che seguivo....
    Ma ora eccomi.... che dire davvero tanti complimenti, queste foto sono a dir poco spettacolari, peccato che abitiamo così lontane ti avrei dato questa possibilità con tutto il cuore...
    Ma se vuoi ripensarci all'8 settembre manca ancora tempo.....
    Bacioni Simo

    RispondiElimina
  57. Mari, che dire? Io non amo i reportage dei matrimoni ma le tue foto mi sembrano spettacolari, specie queste "meno ufficiali". Giusto per sapere:saresti anche disposta a spostarti, in cambio di vitto e alloggio più spese?Si sa mai...ho amici che si sposeranno prossimamente!

    RispondiElimina
  58. Sai che ne vedo ogni giorno ma veramente ti faccio tanti tanti complimenti! Non è facile trovare scatti come questi credimi
    A presto Vale

    RispondiElimina
  59. Sono foto stupende e presto diventerai la fotografa ufficiale i tantissimi matrimoni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...