mercoledì 5 giugno 2013

Cena in bianco a Torino - Atmosfera e magia


Lo scorso anno avevo appena traslocato, ero senza telefono e senza connessione e mi sono persa questo straordinario evento che, per la prima volta, ha avuto luogo nella mia bellissima città.
Basta soffermarsi sulle numerosissime foto e sui video della manifestazione per restare ammaliati dall'atmosfera e dalla magia dell'evento.
Migliaia di persone rigorosamente in bianco hanno animato, in una sera d'estate, quella deliziosa bomboniera che è la Piazzetta Reale, lo spazio antistante il Palazzo Reale di Torino.






Organizzata splendidamente da Antonella Bentivoglio d'Afflitto con l'aiuto dei suoi angeli bianchi, tutto fa pensare che l'edizione di quest'anno sarà ancora più coinvolgente e più importante.
Io come ideatrice, insieme a Cinzia de "la Magia del Bianco" non posso che essere entusiasta di tanto candore e, come fotografa non posso che pregustare le suggestive foto che questo inconsapevole set cittadino mi darà modo di fare.





E' un flash mob, quindi non si saprà fino all'ultimo quando e dove si svolgerà, anche se qualche indizio è stato svelato...dopo il quindici giugno e prima del primo luglio.

Sulla pagina Facebook tantissimi stanno perorando per questa o quella data e facendo gli scongiuri perchè sia evitata quella che in cui si sarebbe impossibilitati a partecipare per eventuali impegni.
Anche io ho una data "assolutamente off limits"...e spero tanto non sarà proprio quella la sera prescelta.







E' gratuita ed è libera a tutti, basta inviare una mail di adesione a
cenaimbiancotorino@gmail.com.

Ci si presenta vestiti di bianco, con tavolino, sedie e vivande.
Bando a posate, bicchieri e piatti di plastica.
Solo con una bella tovaglia in tessuto,e un apparecchiatura tradizionale si manterrà quel tono di eleganza, estetica, etica ed educazione che caratterizza l'evento.
E poi ci si potrà sbizzarrire con decorazioni floreali, candele e quant'altro che renderanno il tutto ancora più magico.








Per saperne di più potete consultare
la pagina Facebook Cenainbiancotorino o il Blog  Unconventionaldinner

Vi aspettiamo


Mari






22 commenti:

  1. Accipicchia che evento! Mi sa che sarà davvero una serata unica...e chissà che foto! Sono proprio curiosa...

    RispondiElimina
  2. Un'occasione unica per celebrare il bianco! Da quando partecipiamo agli eventi come redattrici mi diverto molto di più :D
    baci

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, se solo Reggio Emilia fosse più vicina a Torino....complimenti ragazze

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari grazie dell'informazione, bell'evento sicuramente e molto suggestivo, grazie del video, sembra una cosa d'altri tempi, molto romantica, ciao grazie buona giornata rosa.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero...un'atmosfera romantica e d'altri tempi!
      Baci
      Mari

      Elimina
  5. Bellissima iniziativa; avevo visto qualche foto l'anno scorso e ora non vedo l'ora di vedere le tue!! Speriamo che cada nel giorno giusto ;)

    RispondiElimina
  6. Wow, non conoscevo questa iniziativa, grazie. Estremamente elegante e raffinata, mi piace...

    RispondiElimina
  7. che bell'evento!!!!! sarà una magnifica esperienza in una atmosfera da sogno!!!!! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  8. Belloooo !!! Vorrei partecipare anch'io ... ma è un po' scomodo per me :(
    ... ma perchè a Padova non organizzano mai niente di così chic,romantico ed interessante?!?
    ... attendo con ansia le tue fotoooo
    Pam http://amaisondoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nessuno ci ha ancora pensato...chissà magari la voce si spargerà!
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  9. Atmosfera bellissima. Se ti va passa a trovarmi, Clementina.

    RispondiElimina
  10. Un flash mob davvero speciale, all'insegna del bello e dell'eleganza.
    Anche a me piacerebbe partecipare, ma la distanza da qui è notevole.
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  11. ho mandato l'adesione tre giorni fa! tu ci sarai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se non sarà il 27 giugno...quel giorno ho un matrimonio.
      A presto
      Mari

      Elimina
  12. Uao! Non sapevo ci fosse un evento così bello a Torino le foto sono meravigliose tutto così bianco ed elegante mi sono già consultata con la mia dolce metà e salvo imprevisti mi piacerebbe tantissimo esserci.Ti ringrazio tanto per la dritta e sperando che non sia per il 27 sarebbe bello incontrarsi.
    Baci Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè no...se sarà un altro giorno ci si potrebbe davvero incontrare
      A presto
      Mari

      Elimina
  13. Avevo visto in tv l'edizione dell'anno scorso mi pare. Dev'essere veramente carino come evento.
    Deborah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...