giovedì 20 giugno 2013

Cheesecake



Una delle mie riviste preferite è "Vivere la casa", è un bimestrale molto interessante perchè, a differenza di altre riviste molto diffuse, non vive di fotografie inviate da bloggers più o meno brave nè di servizi acquistati dalle varie agenzie pubblicitarie, ma crea e fotografa i propri sets e allestimenti con maestria e buon gusto.


food photography



Non me ne vogliano le colleghe bloggers, ma, ormai, ho sviluppato un certo occhio fotografico e non riesco ad apprezzare foto che non siano davvero di buona qualità.
Si possono trovare interessanti servizi di interiors, di giardinaggio, di decorazione e di cucina.
Le ricette sono originali e molto scenografiche.


Food Photography


Spesso le torte e i dolci hanno come ingrediente il formaggio Quark, un formaggio spalmabile, simile al Philadelphia anche se leggermente più acido.
Io non lo conoscevo, ma, avendolo trovato al supermercato l'ho acquistato pensando di utilizzarlo per qualche set fotografico.


Cheesecake



Ed è così che mi sono decisa a preparare una cheesecake.
La mia ricetta preferita di cheesecake, che potete trovare qui, è quella tipicamente irlandese, a freddo (senza bisogno di cottura in forno) e a base di yoghurt ma in questo caso mi sono inventata una preparazione da forno, utilizzando il quark come parte integrante dell'impasto.
La torta è venuta benissimo...mio marito si è prodigato in molti complimenti.
Qui l'ho accompagnata ad un infuso freddo di tè alla menta e succo di fragola...una deliziosa merenda estiva, ma, soprattutto un bel set per le mie fotografie.


Mari



22 commenti:

  1. Mi ha colpito la luce della seconda foto... Scusa se non sono tecnica ma non mi intendo di fotografia, so solo quello che mi piace :)

    RispondiElimina
  2. Io e i formaggi abbiamo un pessimo rapporto e la cheesecake non e certo il mio dolce preferito anche se l'aspetto è invitante, trovo stupenda l'alzatina in vetro con la campana molto chic.
    Non conosco la rivista vivere la casa devo dargli un occhiata.
    Buona giornata Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i formaggi piacciono molto...e la rivista mi ispira alquanto
      Un bacio
      Mari

      Elimina
  3. Ciao Mari, brava, complimenti per il cheese cake, poi vado a vedere la ricetta, grazie, le foto sono romanticissime e bellissime come sempre, curate nei particolari, ciao buona giornata a presto rosa.)) baci

    RispondiElimina
  4. È buonissimo il quark!! E la cheesecake a freddo non l'ho mai fatta, quindi credo proprio che proverò la tua ricetta :)
    Cercherò la rivista in edicola, mi incuriosisce parecchio! Foto bellissime :)

    RispondiElimina
  5. Enjoy it !!...lovely pictures......love Ria..x !

    RispondiElimina
  6. "Vivere la Casa", "Maison et Travaux" e "Art et décoration" sono le mie riviste preferite, perché è evidente che gli articoli e le fotografie sono frutto di un gran lavoro originale, fatto da professionisti. La prima, tra l'altro, è della famiglia di Burda, che la mia mamma sarta acquista da tempo immemorabile, e l'ho scoperta proprio così.
    Per quanto riguarda la cheesecake, confesso che proprio non mi piace, ma questa versione soffice, con il formaggio nell'impasto... credo che potrei "sopportarla".

    RispondiElimina
  7. Ogni volta resto incantata ad osservare le tue foto...
    Ancora complimenti,
    Carla.

    RispondiElimina
  8. Queste immagini sono realmente "golose" e molto attraenti.
    Mhhh.. chissà che buono il dolce,
    non ho mai cucinato un cheesecake, ma dopo il tuo articolo
    vorrei proprio cimentarmi.

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa torta non sembra neppure una cheesecake il formaggio sostituisce il burro e l'interno è molto soffice e umido...la versione a freddo è decisamente più golosa...se si ama il genere
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  9. Belle foto e questa merenda principesca me la immagino fatta in un praticello alberato e fresco con il sottofondo di voci allegre e chiacchierine!
    Un saluto
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio giardinetto...magari non c'era un vociare allegro ma il cantare degli uccellini si...
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  10. Complimenti hai allestito un signor set fotografico,molto suggestivo devo dire.....e che buona che sarà stata la cheesecake!
    baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia Mari... la rivista che hai citato è anche la mia preferita
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Complimenti cara è tutto meraviglioso. Mi hai incuriosito, con la rivista che non conoscevo.
    Grazie anche per la ricetta che proverò nel prossimo fine settimana :-)

    RispondiElimina
  13. La foto che preferisco è la prima . Anch'io ho la stessa tisaniera!Non amo le cheesecake,però una fettina di questa l'assaggerei.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe infatti in questa torta il formaggio non si sente praticamente...anche se è soffice e umida
      buon weekend
      Mari

      Elimina
  14. io non ne ho mai assaggiate,ma a vedere la tua confesso che la curiosità e il palato reclamo,proverò la ricetta :)

    RispondiElimina
  15. Sono appena passata dal tuo blog e devo farti i complimenti,è meraviglioso, hai allestito qualcosa di veramente eccezionale,è una delizia per gli occhi...è tutto curato alla perfezione!!!
    Naturalmente sono diventata un tuo membro e per la precisione la 1276°.
    Buona serata Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia
      anche se si "solo" il 1246° va benissimo così!
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...