giovedì 4 novembre 2010

Folletto senza nome...



Dopo tanti angeli stamattina voglio presentarmi una mia vecchia "creatura" : un folletto senza nome.


 Il corpo è in tessuto con imbottitura ben pressata per dargli una certa rigidità




Le mani i piedi ed il viso sono in pasta di mais.

Gli abitini,il cappello,le calzaturee la sacchetta porta minete d'oro sono in panno.

I capelli li ho fatti con la canapa da idraulico.


Visto che non ha un nome che ne direste di dargliene uno?

Si accettano suggerimenti.


Buona giornata


Mari

20 commenti:

  1. ...io la chiamerei Tina....assomiglia un pò ad una mia vicina di casa.....sshhhhhh....non dirlo a nessuno!
    buona giornata
    P:)

    P.S..... dimenticavo di dirti che è bellissima...

    RispondiElimina
  2. bellissimo con gli occhi tristi e penseriosi
    ehehehehhe

    RispondiElimina
  3. E' stupendo! Lo chiamerei Robin.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Davvero carino!! A me ha subito ricordato il folletto dal nome impronunciabile della fiaba dei fratelli Grimm: Rumpelstiltskin!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Miro mi ha "soffiato" il nome che volevo suggerirti io, eh eh eh...
    ...mi ricorda tanto Robin Hood !!!!!!!!!!
    (Ma davvero viso, manine e piedini sono in pasta di mais?!?!? Dopo aver visto questo capolavoro, non oserò mai mostrare qualcosa dello stesso materiale creato da me...)

    Smack *

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Io adoro gli elfi i folletti e gli gnomi ne ho anche tantissimi in casa!!!...La mia folletta portafortuna del blog come hai potuto vedere si chiama Auguriella Lorilla
    Al tuo folletto gli darei il nome:
    Pixie
    Folletto ,furbetto, ha testa voluminosa, folta capigliatura color oro, occhi chiari fosforescenti, naso alla francese, bocca carnosa e piccole orecchie a punta. In genere evita gli altri esseri fatati e la razza umana, però ascoltando le canzoni d'amore si commuove. Goloso e insaziabile, si nutre di latte di pecora e tutto ciò che riesce a rubare da dispense, orti e frutteti. Durante l'estate va ghiotto dei mirtilli alla panna del Devonshire.
    Origine: Britannica
    Baciotti!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  7. ciao che meraviglia... io lo chiamerei gigetto ... il folletto.
    a presto

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari che simpatico!!!!Il suo visetto sembra vero!!!!..io lo chiamerei PROVOLINO!!!ti piace ???Ciao carissima Mari ,un grosso bacione,Liza.

    RispondiElimina
  9. Mi unisco a Liza: il viso sembra vero!!
    Complimenti!
    Per il nome direi Spirit.
    Baci baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari, davvero realistico il tuo folletto!!
    Io lo chiamerei Adam!
    Ciao CriCri

    RispondiElimina
  11. Ciao Mary appena l'ho visto mi e' venuto Mopy, non so perche', molto carino e simpatico, complimenti anche per la manualita', bravissima come sempre baci rosa adesso devi sceglierene 1 facci sapere grazie hallo

    RispondiElimina
  12. Ciao MARI, grazie per i complimenti!!!
    Wow, sei bravissima con la pasta di mais.)
    Che ne dici di "Noname"!!!^^

    facci sapere...)

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  13. bellissimo, mi piace tantissimo, con quell'espressione, i vestiti,....insomma, tutto.sei stata bravissima e mi ripeto descrivendo l'esercito di angeli del post precedente uno + bello dell'altro.glo

    RispondiElimina
  14. Muschio!! ..lo chiamerei così!
    Bravissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. mia cara sei proprio un vulcano,un folletto magico
    prova a chiamarlo Hoepli forse ti risponderà
    un bacio
    marci

    RispondiElimina
  16. un folletto con occhi tristi ma sono sicura che lo fa solo per attirare a se l'attenzione, quindi io lo chiamerei Birba!
    ciao, Lui

    RispondiElimina
  17. Oltre che bello è anche fatto bene io direi Betamesh!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  18. meravigliosoooooooooooooooo..
    e poi fatto anche in pasta di mais?
    sei un portento..
    complimenti di cuore:)

    RispondiElimina
  19. ciao Mari...
    ero alla ricerca degli angeli e prima ho trovato questo bellissimo folletto ^___*
    Ma che meraviglia! Dai.. con la pasta al mais.... Fantastico! Sembra vero.
    Avrai già trovato il nome....
    Io appeno l'ho visto mi è venuto in mente Peter: ricorda molto Peter Pan ^___^
    Complimenti davvero.
    E ora vado a vedere i tuoi angeli...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...