venerdì 10 dicembre 2010

Decorazioni natalizie a casa mia




Care amiche,in molte mi hanno chiesto di mostrare il mio albero di Natale e a tutte ho risposto che,probabilmente,non lo avrei fatto ,un po' perchè non ci "vado matta" e un po' perchè non ho angoli in casa davvero adatti e con il cane...il rischio che si inciampi e lo butti giù è elevato!

 Ho avuto molte critiche per questa scelta,ma dovete capire che il mio unico figlio ha ormai quasi 25 anni e che io non possiedo delle decorazioni di famiglia a cui essere legata e quindi non è un grosso sacrificio, per me, rinunciare all'albero!






In alternativa,
ho preso nel giardino aluni rami secchi e li ho spruzzati con un velo di neve artificiale (talmente poca da dar loro solo un aspetto brinato)




ai rami ho appeso alcuni cuoricini di gesso profumati ...






Come vaso ho utilizzato il secchiello per il ghiaccio in plastica trasparente, spruzzato di neve artificiale attraverso un tessuto di pizzo, riempito con pigne, frutti  di magnolia ,rametti di conifere e di edera....




tutto molto semplice e naturale...






E poi un tris di angeli che avevo fatto anni fa  e che sono rimasti nello scatolone un po' dimenticati...





hanno il viso in pasta di mais e i capelli sono costituiti di imbottitura per cuscini...






Spero di non avervi deluso troppo e che vogliate vedere le altre decorazioni...

Buon venerdi a tutti


Mari

33 commenti:

  1. Ciao Mari, Deluso? Anch'io non ho fatto l'albero!
    La tua decorazione mi piace tantissimo è semplice ma raffinata.

    Buon fine settimana:)

    baci
    Marica

    RispondiElimina
  2. Ma Mari, sei un portento! Beata te che sai creare delle cose a dir poco fantastiche.
    Buona giornata
    erika

    RispondiElimina
  3. Tanta raffinateùzza e buon gusto, questo ho visto nelle tue decorazioni!!!!!! Bellissime e poi ognungo fa le proprie scelte che sarebe opportuno imparare a rispettare e non criticare!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari, questi angeli sono meravigliosi, non fanno proprio sentire la mancanza dell'albero.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Ma che dici? Come potresti averci deluso con delle decorazioni così di classe?!! Sono tutte bellissime e molto eleganti!!!
    E complimenti per gli angeli, hanno dei visi davvero molto belli :)
    Baci

    RispondiElimina
  6. Le tue decorazioni sono bellissime e molto raffinate, rispecchiano il tuo buon gusto e la tua personalità!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari, hai avuto una bellissima idea alternativa!!!!!Brava!!

    RispondiElimina
  8. ciao Mari, ma allora ci leggiamo nel pensiero?
    scherzi a parte il tuo albero è bellissimo, cattura l'essenza del Natale, non serve apparire, ma i sentimenti che sono nel nostro cuore, bravissima.
    affettuosi baci
    Anto

    RispondiElimina
  9. straordinariamente chic, semplice e naturale... bellissimo l'effetto brinato!
    complimenti per l'ottima idea
    michela

    RispondiElimina
  10. che bell'idea...molto chic
    mi piace tanto,dà proprio l'impressione che quei rami siano veramente brinati...
    complimenti mari
    un abbraccio
    nicoly

    RispondiElimina
  11. Come sempre cose originali e fini...
    Bello questo tuo vaso...
    Debora

    RispondiElimina
  12. è meravigliosooooooo..mi ricorda tantissimo il natale nordico..
    mi piace tantissimo..semplice, ma di effetto..

    un bacione tesorina :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Mary, che belli i visi dei tuoi angeli! Complimenti..non capisco però chi critica i gusti altrui, il bello è proprio nella varietà..se fossimo tutti omologati, sai che noia!!

    RispondiElimina
  14. Carissima Mari, hai avuto un'idea originalissima nel realizzare quel centrotavola con i cuori profumati!
    E' molto bello, fine ed elegante e....tutto sui toni del bianco!!!
    ih ih ih da te non potevamo aspettarci altro colore!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  15. Mari io trovo tutto molto raffinato.
    Nelle scelte di ognuno si rende indispensabile il libero pensiero. Il mio? Ognuno fa ciò che sente!
    ciaooooo bacione

    RispondiElimina
  16. Mari trovo che tu abbia una fantasia da far paura! E non ti preoccupare per l'albero per questo è molto ma molto più bello e creativo dei soliti tipici alberi di natale...Complimenti :))

    RispondiElimina
  17. Beh.. anche questo è un albero di Natale in fondo... ed è molto raffinato secondo me! Sei davvero bravissima, non smetterò mai di complimentarmi con te per la tua bravura e creatività... che è anche fonte di ispirazione per me... Grazie per la lunga mail.. mi ha fatto molto piacere condividere con te queste "preoccupazioni" che ci accomunano...

    RispondiElimina
  18. Originalissimo, Buon week end e spero che sia con la "B" maiuscola!

    Cecilia

    RispondiElimina
  19. che dire... la tua decorazione natalizia nonostante la sua estrema semplicità è decisamente chic! mi piace MOLTO!
    ciao Claudia

    RispondiElimina
  20. Ancora una volta,complimenti...trovo tutto bello e raffinato.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari, il tuo albero è bellissimo, è essenziale e ha il suo fascino natalizio. Ognuno crea l'albero che preferisce ... in quel momento, quando avrai dei nipoti (io ne ho uno di 22 mesi) ti tornerà la voglia di "ingrandire" l'albero ... Il mio è di tutti i colori perchè, come dico nel mio blog, non riesco a "staccarmi" dall'affetto per alcune piccole decorazioni... ed ora il mio nipotino lo ammira!
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  22. Ti è riuscito benissino!!!...E' molto originale effetto nordico!!...Per non parlare degli angeli sono stupendi!!!
    Baciottissimi!!
    Denny*

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari!!!
    Vuoi che vada a controllare le misure esatte del telo bianco???
    Se vuoi poi te lo spedisco...dovremmo riuscire coi tempi!

    ps albero tres chic!!!

    baciotti

    RispondiElimina
  24. ma ceeeerto che le vogliamo vedere!!almeno io parlo per me..deliziosi i cuoricini,le cose semplici le amo molto ^^ grazie di essere nuovamente passata a trovarmi..in effetti è una fortuna che è iniziata solo venerdi scorso :) buona serata,bacioni

    RispondiElimina
  25. Che brava che sei, Mari! Bellissima l'idea dei rami spruzzati, del secchiello....insomma proprio tutto speciale!!!

    RispondiElimina
  26. L'albero in effetti no è necessario... nel mio caso adoro il presepio, ma la mia casetta è piccola e il mio vecchio presepe non ci starebbe proprio.
    L'albero invece ci sta (tra poco ci saranno le foto) e in effetti il gatto non lo guarda così tanto....

    RispondiElimina
  27. Ciao mari che carino il tuo alberello, l'effetto pizzo e' geniale, non ci avevo mai pensato, brava, ognuno puo' fare quello che piu' gradisce e dare un significato personale, non devi giustifcarti secondo me, gli angioletti sono carinissimi con i loro faccini complimenti, sai che hai un'amica interdetta? oggi ho prso le chiavi di casa, non so come ho fatto, ma non le trovo piu', ciao buona serata rosa baci

    RispondiElimina
  28. Stella, prima che mi deluda tu, deve gelare l'inferno...
    ...un giorno, poi, mi dirai come fai a creare dei visi in pasta di mais così...così...
    ...NON MI VENGONO LE PAROLE !!!!!!!!!!!!!

    Un abbraccione forte forte, a domani !!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  29. Mari ,tu hai delle bellissime idee e poi ognuno deve essere libero di decorare la propria casa seguendo il proprio gusto e la propria idea!!!Non importa se si viene criticate...l'importante è seguire le proprie ispirazioni!!! Il tuo alberello alternativo è molto chic e delicato!!!Grazie mari,per ieri,sei una vera amica!!!Buon WE,Liza.

    RispondiElimina
  30. sarà semplice...ma a me piace!! Come dice Liza è molto chic!! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  31. Bellisimo alberello, idea originale, semplice ma che tocca il cuore. BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  32. Delizioso! Anche a me piacciono le cose semplici, sono sempre le più belle! Buon week Elly

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...