Finalmente è arrivato!
Era da tanto tempo che avevo l'idea di far stampare un fotolibro con alcune delle mie fotografie e, dopo qualche dubbio e alcune ricerche su internet mi sono decisa.
Ho scelto "Il Fotoalbum" perchè da la possibilità di comporre il proprio album senza dover scaricare alcun software ed esiste, anche, un bel video tutorial che spiega come impaginare anche senza capacità specifiche.
Certo, se lo avesse fatto Cinzia, sarebbe stato graficamente impeccabile, ma, nonostante alcune imprecisioni di impaginazione sono, tutto sommato, soddisfatta.
Non immaginate quanta emozione sensoriale dia lo sfogliare avidamente le pagine!
Vista, tatto e olfatto sono enormemente sollecitati...si anche l'olfatto perchè, la verniciatura speciale che ho fatto aggiungere per aumentare la qualità, ha un dolce profumo di pesca.
Ha ragione chi afferma che le fotografie non vanno solamente conservate su supporti digitali, quali chiavette, DVD o hard disk, ma vanno stampate.
Per quanto sia comodo e anche piacevole scorrere le immagini sul monitor...il piacere che da toccarle è qualcosa di simile a ciò che si prova leggendo un libro cartaceo rispetto ad un e-book.
E per presentare degnamente questo lavoro, quale miglior cornice che il mio giardino di primavera, che ormai scoppia di vita e di colori.
Narcisi, Bergenia e un fiorellino blu-rosaceo, che mi pare si chiami Pulmonaria hanno ricoperto il prato ed è bello poterli comporre in mazzi che allietano la vista.
Un tocco industrial chic è dato dalla bobina per cavi elettrici che mio marito mi ha portato e, visto che siamo in ambito fotografico, il mio amore per il vintage è rappresentato da una vecchia fotocamera biottica.
Il fotolibro, tutto di fotografie di matrimonio, mi accompagnerà a "Je t'aime" il wedding event che si terrà al Mulino dell'Olio il prossimo 30 marzo.
Vi invito a venire ne sarei davvero felice.
Bello! Non sapevo facessero anche i fotolibri profumati!
RispondiEliminaAhahah neppure io...però questa velatura che mettono profuma davvero di pesca!
EliminaMari le tue foto sono bellissime non buttarti giù! poi l'album sembra professionale! caspita con internet si può fare di tutto!
RispondiEliminabuona giornata Francesca
Ah no io non mi riferisco alle foto ovviamente ma all'impaginazione che non è il mio mestiere....
EliminaCi sono imperfezioni, ma il prossimo lo farò impaginare all'esperta
Bacio
Mari
oh finalmente lo vedo.Non vedo l'ora di sfogliarlo però!
RispondiEliminaA prestissimo
Betti
Mari, complimenti per il tuo lavoro impeccabile sotto ogni aspetto. Le tue foto trasmettono emozioni, sono convinta che all'evento a cui parteciperai verrà valorizzato il tuo talento.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Marianna
sembra davvero molto bello !
RispondiEliminahai fatto bene ha realizzarlo :)
bello!
RispondiEliminaComplimenti!...dai click si può affermare che è un dolce ricordo ben strutturato.
RispondiEliminaSto attendendo pure io la mia seconda edizione....
Grande Mari!!! Un altro traguardo frutto di lavoro e passione!! Devi essere davvero fiera e ..vabbè se c'è qualche errore adesso.. la prossima volta imparerai! Pensa a quanti cambiamenti hai realizzato in questi anni!! Un bacione
RispondiEliminaComplimenti Mari! Come tutte le prime volte potrà non essere perfetta, ma la soddisfazione e l'emozione di realizzare qualcosa con le proprie forze e la propria determinazione è unica, no?
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ehehe l'impaginatrice non è proprio il mio lavoro..spero che la prossima volta ci sia la manina di un'esperta!
EliminaIo preferirei limitarmi alla fotografia
Un abbraccio
Mari
Brava Mari! Che bellissima idea hai avuto......è sempre una grande emozione quando si tocca con mano ( e se ne sente il profumo!) ciò che si crea! :)
RispondiEliminaOh sì, capisco quanto sia meglio vedersele su carte le foto! Hai avuto un bella idea!!!
RispondiEliminaMagnifique! Grazie per la citazione amica mia, ma devo dire che hai fatto un buon lavoro...non vedo l'ora di vederlo e toccarlo con mano :D
RispondiEliminaun bacio
Complimenti Mari :)
RispondiEliminaMeriti tanto successo,sei strepitosamente brava
Con la fotografia...
Splendide immagini.
Gilda
Bravissima Mari!
RispondiEliminaun bacio
I miei complimenti
RispondiEliminaMaurizio
Io vedo in questo libro un altro bel traguardo da te raggiunto, e per le imperfezioni.......io penso che tu sia giustamente precisa e meticolosa nel tuo lavoro, ma è il primo libro e vedrai che magari con il prossimo anche questo piccolo disguido sarai in grado di sistemarlo alla perfezione. Manca poco al 30 marzo.....goditi il momento e ti auguro ogni bene. Paola
RispondiEliminaCome vedere realizzata la propria passione! Sono d'accordo sulle foto cartacee Mari, il digitale è pericoloso, se si perde è davvero un peccato!
RispondiEliminaComplimenti per tutto a partire dalle bellissime foto del tuo giardino fiorito.
Buon fine settimana. Deborah
Mari che bello!!! condivido il tuo pensiero..le foto vanno stampate almeno quelle più significative, sono ricordi indelebili!!!!!! e le tue foto sono fantastiche, ti auguro tutto il successo che meriti!!!!! buona primavera Lory
RispondiEliminaE' sempre un piacere venire a trovarti nel tuo blog. Complimenti per le foto ... un abbraccio
RispondiEliminaCongratulazioni, Mari, hai fatto davvero un bel lavoro e fai bene ad esserne orgogliosa!
RispondiEliminaStupendo Mari come sempre lavori stupendi e grande professionalità!
RispondiElimina