martedì 2 aprile 2013

No-reply blogger,problema risolto




Credo che prima o poi tutti si siano chiesti o si chiedano cosa fare per 

ottimizzare il blog







Anche chi come me non ha molte conoscenze di marketing e di applicazioni per webmaster ha sentito parlare di SEO o "Search Engine Optimizer".

Io ne ho sentito parlare ed ho anche cercato di capirne di più ma la mia forma mentis tutt'altro
che tecnica non mi ha supportato.

Non voglio approfondire un argomento che  non mi vede all'altezza, se ne volete sapere qualcosa di più 
potete leggere questo bel post.

Quello che mi preme invece è sottolineare ciò che, secondo me, rende un blog meno funzionale, scorrevole,accattivante e quindi

meno attraente.


  • Innanzi tutto la grafica e i colori.
          Grafica pulita, colori non eccessivi e ben armonizzati, caratteri ben leggibili e definiti aiutano chi legge e            
          conferiscono un'aria più professionale.
  • Non eccedere con gadget e widget.
         Troppi "fronzoli" non solo rendono confuso e un po "infantile" il nostro blog ma disperdono l'attenzione
          del lettore e rendono faticoso il caricamento del blog con il risultato di far scappare il potenziale lettore                   

  • Evitare la parola di conferma o captcha.
        Chi non ha maledetto la parola di conferma così confusa e illeggibile? A volte dopo un paio di tentativi 

          si perde la pazienza e si evita di lasciare il commento.

  • No-reply blogger.
          Ecco, questo era il mio cruccio da qualche mese.

          Nonostante abbia agganciato la mail al mio profilo e abbia fatto di tutto perchè questa apparisse 
          automaticamente ad ogni risposta ad un mio commento non c'era nulla da fare: ero sempre una 
          no-reply blogger.
        Ho anche più volte chiesto aiuto all'assistenza di Blogger, senza mai avere risposte ed ho cercato 
          risposte su Google. Ho trovato molto interessante questo post che proponeva di sistemare 
          Feedburner. L'ho fatto ma niente...il problema continuava.
          Avevo notato, però, che tutti i profili, compreso il mio, che erano passati da profilo Blogger a profilo
          Google+ presentavano questo inconveniente e quindi ho pensato di ripristinare il vecchio profilo
          Bloggers dalla rotella dentata che si trova sulla destra nella bacheca.
          Ho provato a "lasciarmi" un commento e a "rispondermi" come fossi una normale follower e sembra
          che tutto funzioni perfettamente.
          Purtroppo non ho "stampato" le schermate dei vari passaggi ma ho trovato un blog che le mostra.
          E' in inglese ma è molto intuitivo e si può tranquillamente seguire, perchè gli step sono i medesimi.


Ora il mio profilo è questo, con il suo bell'indirizzo mail!





Spero di non avervi annoiato con questo post inconsueto

a presto

Mari








lunedì 1 aprile 2013

La mia Pasqua





Eccoci qua...oggi è il primo aprile...il giorno degli scherzi e dell'allegria ma, soprattutto è anche il giorno di Pasquetta o il cosiddetto lunedi dell'angelo.



Easter




Ieri è stata una giornata pressochè perfetta, una giornata casalinga con la mia piccola famiglia con un sole che, finalmente, ci ha fatto assaporare la primavera.



Easter tablescape
Easter tablescape
Easter




Avrei persino mangiato fuori se non avessi avuto da pulire il tavolo da giardino, se non avessi avuto un problema di sedute...insomma se ci fossero state le condizioni adatte...e poi, c'era il mio papà che, come tutti gli anziani, era spaventato dalla leggera brezza che soffiava.
Così ho apparecchiato in taverna...una tavola semplice, con le solite decorazione recuperate in giardino (la Bergenia con i suoi fiorellini rosa e le foglie lucide e cuoriformi per un piccolo bouquet) o rimaste dagli allestimenti per il magazine.



Clouds




Ho scattato una foto al cielo color zaffiro con le nuvole di panna montata.
Un quadro bello interessante e vivo che però preannunciava il peggioramento tanto che, sul far della sera...i cumuli di panna si erano trasformata in nuvoloni grigi e minacciosi per un cielo drammatico ma assolutamente affascinante.



Deep clouds

deep clouds



E oggi?...
Oggi è grigio, l'aria è tornata fredda e invernale...ma almeno non piove e la tradizionale grigliata è salva!
Auguri a tutti



Day after Easter


Mari




venerdì 29 marzo 2013

Buona Pasqua



Martedi ero al mercato per acquistare affettati e formaggi dai miei salumieri di fiducia e, mentre parlavo con la commessa mi è scappato un Buon Natale.

Sarà stato anche un lapsus ma sicuramente sembra di essere molto più vicini a Natale che a Pasqua.

Le giornate grigie, la pioggerellina gelida, il freddo pungente sembrano quelli di dicembre e sembra che questo sia stato il marzo più freddo degli ultimi 50 anni.

I patiti delle grigliate di Pasquetta potrebbero avere qualche problema organizzativo se il tempo non deciderà di cambiare repentinamente e drasticamente.



Tulips




Noi resteremo a casa, ma la cosa non mi pesa affatto,  perchè io amo moltissimo la mia casa nuova che, tra l'altro, ha le sue belle scenografie pasquali già da diverso tempo, visto che è stata tra i set del magazine

                                                       La Magia del Bianco.




Easter



Molte decorazioni preparate per l'occasione accoglieranno i miei ospiti in questo periodo...come i deliziosi coniglietti di balsa realizzati da Cinzia o il nido che avevo preparato con erba e fini ramoscelli recuperati in giardino.






Ultimamente ho poco tempo e anche poco voglia per dedicarmi al blog ma sono contenta di potervi fare i
miei migliori auguri per una serena Pasqua.


Mari


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...