venerdì 28 maggio 2010

Casa mia dolce... ancora minitour shabby chic

Non voglio stufarvi con le mie borse,quindi oggi una pausa e ritorno a mostrarvi alcune immagini della vecchia casa di famiglia che sarà ristrutturata dal prossimo autunno.



Un piccolo riepilogo:

L'entrata con tabouret, cancelletto,consolle con specchiera,e pendola portachiavi



Al piano di sopra avevo cominciato a mostrarvi il tinello:



Ora vi mostro la credenza e il tavolo che ovviamente erano marroni e con quella tipica veernicetta semilucida che li faceva quasi sembrare di formica.
Li ho carteggiati e dipinto con acrilico bianco ed ho passato la cera neutra,




Alle sedie,che hanno un rivestimento in velluto color oro sbiadito,ho fatto una copertina con delle vecchie lenzuola in tela grezza.
Il divano di Ikea ha come copertura un vecchio copriletto in piquet e vari cuscini.

L'orologio che  è stato acquistato nel negozio più shabby della città (un giorno o l'altro gli dedicherò un post).

Ci sono ambienti della casa che non hanno subito ancora modifiche...

Cosa fareste vpoi di questo imponente lampadario della sala da pranzo?


e di questa lampada da terra?




la prossima volta vi mostrerò le immagini dell'ambiente che amo di più e che ho intenzione di riutilizzare,dopo la ristrutturazione, senza cambiare quasi nulla:
la camera da letto.

Spero di non avervi annoiato.
Buon venerdì.
Mari


12 commenti:

  1. Ciao, io shabberei anche le lampade. Bellissimo l'ambiente così rivisitato.
    Buon weekend anche a te.
    ROsa

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per essere passata da me non conoscevo il tuo blog, ti aggiungo subito tra i miei link preferiti. Bellissima questa casa ambienti molto belli la credenza è meravigliosa. Il lampadario e la lampada sono bellissimi sicuramente restaurati riacquisteranno la loro forma migliore.
    Un caro salutto e a presto!!!
    Lu

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari!
    Io le farei in bianco o in argento..proprio ieri ho visto una specchiera da una mia amica nello stesso stile, rivisitata in argento è veramente deliziosa.
    Ke bello sono entrata nella tua sala da pranzo, adesso mi ci vuole solo un bel thè...ok, x stavolta faccio da me!
    1B
    Ro

    RispondiElimina
  4. No Mari non ci hai annoiato anzi ...hai fatto un ottimo lavoro con i mobili sono splendidi ...il saloto è propio Shabby style!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Annoiato????? Mari!! non pensarlo nemmeno!! la tua casa è FAVOLOSA! in salotto hai fatto un lavoro che francamente non sfigurerebbe nel libro di Rachel Ashwell ..giuro! hai un sacco di cose belle!
    il lampadario io lo lascerei come sta, forse shabberei solo la lampada (forse)! adoro visitare le case delle amiche quindi ti prego, posta ancora !!!
    Bacioni e buon weekend
    Flaviana

    RispondiElimina
  6. Wow che meraviglia la tua casa!!! Grazie del commento è stupendo, non voglio cambiare più di tanto, solo qualcosina, il cambiamento più grande è stato già fatto: modello a tre coolonne con la main grande per postare immagini extra!!!Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Cara Mari grazie!! Hai ragione, non devo sentirmi in colpa perchè grazie al pc e al blog, ho conosciuto donne fantastiche come te! Grazie perle tue parole! Chi meglio di te può comprendermi? La mamma l'ho persa quattro mesi fa e so bene che è ancora presto, anche perchè purtroppo, ho gia fatto questa brutta esperienza otto anni fa con il mio papà! Come hai scritto tu, lei era proprio il mio punto di riferimento, una nave in mezzo all' oceano!! E poi era dolcissima, discreta e altruista all'inverosimile!!! Però la legge della vita è dura!!...........................
    Io non ho intenzione di allontanarmi dal blog, ma soltanto di allentare un pochino! Per domani ho pronto un nuovo post!!.............
    Complimenti per come stai trasformando la tua casa, sapessi io quanti mobili dovrei shabbare! Mi sono ripromessa di farlo quanto prima!!....
    Grazie ancora cara! A presto.
    Francy

    RispondiElimina
  8. mi piace vedere come stai trasformando la casa
    ho passione per questo tipo di cose
    anch'io per lavoro e per hoby devo sempre sare a comesaranno le case
    dentro e fuori
    complimenti per i tuoi lavori
    tornerò a vedere il loro progredire
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  9. Cara Mary, sono felice che ti piaccia la nuova veste del blog, allora veniamo a noi....potresti mandarmi una mail con scritto il modello del blog che utilizzi? Almeno vedo se si può fare qsa con il linguaggio html.....cmq per iniziare vai su Creare Blog, è utilissimo davvero!!!Bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Mary,
    la tua casa è accogliente e di buon gusto...complimenti!!!
    Felice w-end, Anna.

    RispondiElimina
  11. Mari stavo girovagando per il tuo blog e ho rivisto questi ambienti che avevo rivisto e quelle lampade da terras e lampadari di cui tu mi avevi parlato e riguardandoli meglio credo che tu possa anzi debba ridipingerli di bianco e poi aggiungervi delle belle gocce in posta ti manderò la foto del lampadario di camera mia e forse potrà ispirarti...comunque mi piace come hai rifatto questa casetta e sarà sicuramente deliziosa se la cambierai non snaturandola....

    RispondiElimina
  12. intendo dire che solo i pavimenti e le mura sarebbero da cambiare il resto pur un pò demodè ma si addice alo stile dei mobili che spero tu conservi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...