Vi avevo anticipato la scorsa settimana che la mia temporanea assenza era dovuta ad un evento per me eccitante ed inconsueto ma non vi avevo rivelato cosa ebbene era una sfilata di moda.
Una sfilata che si è tenuta nella struttura progettata ad hoc da De Lucchi in Piazza Liberty nel centro di Milano.
Anche se non era una sfilata di cartello,per me è stata la prima volta e mi sono sentita onorata di essere stata invitata tra i giornalisti e bloggers selezionati.
Ma non ci sarei mai andata se non avessi colto l'occasione per conoscere una delle mie più care amiche "virtuali" che ora finalmente è divenuta reale
Cinzia la nostra "gatta sul tetto".
Molte di voi erano convinte che fossimo amiche da tempo e che ci conoscessimo anche prima di aprire il blog e, invece non è così.
La nostra conoscenza data un anno fa ma la sintonia è stata così completa e immediata che mi sembra di conoscerla da sempre.
Fortunatamente anche "vis-a-vis" la magia non si è interrotta e, anzi, si è accresciuta tanto che spero di rivederla presto.
Nonostante la non eccessiva distanza,era soltanto la terza volta che mi recavo a Milano.
Mio figlio mi aveva avvisato :
"l'impatto che avrai arrivando da Torino è lo stesso che hai sempre quando da Chieri (il mio paese) arrivi a Torino".
Ed ha perfettamente ragione.
Torino è una signora elegante e raffinata (non più una vecchia signora austera,ma anzi giovane e bella)
ma pudica e riservata e timida che si mostra a piccole dosi,mantenendo comunque un alone di mistero.
Milano è come un uomo muscoloso, sicuro di se e un po' spavaldo che vuole mostrare a tutti la sua forza,la sua vitalità e la sua virilità.
Milano è anche il suo Duomo bellissimo e imponente con la Madonnina che veglia sulla guglia più alta.
Milano non sarà più la città da bere ma è sicuramente ancora la città che corre che ha sempre fretta...la città che non dorme mai.
Milano tutta da scoprire ...alla prossima puntata
Mari
Cinzia è una persona stupenda e dobbiamo ringraziare il web che ci ha dato e ci da l'opportunità di conoscere persone cosi come lei e come te!!!
RispondiEliminaCome sempre le tue immagini sono stupende mia Queen!!
Un bacio.
Morena
E' vero, a volte grazie ai blogs nascono delle belle amicizie...ho avuto la fortuna e la gioia di conoscere alcune bloggherine con le quali da tempo ci si scriveva e l'amicizia si è rafforzata, anche fra i mariti.Un paio di volte all'anno ci ritroviamo, peccato le ore volino, ma sono momenti indimenticabili!
RispondiEliminaComplimenti per le foto Mari!
Cinzia
Buongiorno Mari,hai raccontato con le parole e le immagini...in maniera esemplare!hai il dono di far risaltare le cose...perché non lo sfrutti?...xoxo L.
RispondiEliminaMilano la città della moda, non ci sono mai stata ma è nei miei progetti una visita al capoluogo Lombardo.
RispondiEliminaMi è piaciuto tanto come hai descritto e paragonato le due città, brava Mari riesci sempre a esaltare ogni cosa che fotografi.
Un abbraccio.
Miky
TES...
RispondiEliminache meraviglia...yeahhhhh...acccccc...mancava la S. Maria... hihihihi (a buon intenditore...buone parole!) hihihih ;o)
Splendido reportage!!! Smuack... ;o) NI
Milano....Ci sono stata una decina di anni fa...l'ho trovata stupenda!
RispondiEliminaBaciotti
Francy
ciao Mari, che bello!! Mi sembra di rivivere quella giornata incredibile....Milano vista con gli occhi di una "forestiera" mi è parsa diversa dal solito...anche nelle foto che hai postato, splendide! Sono felicissima della nostra amicizia :D
RispondiEliminabaci!
mi sono goduta tutti i post persi....ma questo in particolar modo.....come essere stata con voi a passeggiare....bellissime foto.baci.glo
RispondiEliminaChe bella soddisfazione, complimenti!
RispondiEliminaLe foto di queste post sono tra le più belle che tu abbia fatto (a mio modesto parere), davvero brava!
Nonostante Milano sia solo a 40 km dalla mia città, ci abbia studiato all'università e abbia alcune amiche che ci vivono, non è una città che amo molto, abituata ai ritmi della mia tranquilla cittadina di provincia fatico ad adattarmi alla frenesia di questa grande ed attivissima metropoli..ma capisco benissimo che offra delle opportunità altrove impensabili. Sono curiosissima di vedere le tue foto e non vedo l'ora di incontrare di persona anch'io Cinzia, che a Bergamo ho perso per un soffio!
RispondiEliminaBuona giornata cara Mari
paola
Appena ho letto Milano come titolo ho capito...sì ho immaginato che fossi andata lì per fare foto ad una qualche sfilata...whaoo,dai voglio saperne di più...e vedere...belle le foto che hai fatto, superlative
RispondiEliminacomplimenti per l'evento a cui hai partecipato e per le bellissime foto
RispondiEliminaciao
CRistina
non puoi credere come sono contenta per te!!!!!!!!!! immagino l'emozione di essere invitati ad una sfilata a Milano, la capitale della moda.....e la soddisfazione...e la gioia di incontrare Cinzia, che trovo anch'io una persona speciale....congratulazioni per tutto e ti abbraccio forte forte Lory
RispondiElimina: )) mi è piaciuta la descrizione che hai dato a Milano..un uomo muscoloso, non l'avevo mai pensato in questi termini....il tuo reportage è stupendo, i dettagli del Duomo perfetti e poi il lampione ha una bella profondità di campo.....hai dato anche un aspetto quasi antico con le foto del tram.....sicuramente una bella giornata! Ciao Cri : )
RispondiEliminaSuperba...bellissima la foto del lampione con il Duomo in "sottofondo"....Immagino tu e Cinzia a parlare fitto fitto per ore...Chissà che giornata!
RispondiEliminaLelia
Le amicizie che nascono sul blog sono davvero belle e le tue immagini di Milano sono strepitose!
RispondiEliminaBravissima Mari, sai creare anche con le parole immagini stupende e le tue foto sono come sempre di grande impatto. Una vera maestra! Un bacio
RispondiEliminaTi posso dire una cosa?
RispondiEliminaLa dico....a me Milano non era piaciuta ci sono stata una decina
Di anni fa,forse perché il tempo cupo,freddo,grigio...una temperatura
Completamente differente da Roma,dove le temperature sono quasi
Sempre primaverili...la gente troppo di corsa,insomma per certi aspetti
Non mi ha lasciato un buon segno...ma con le tue foto mi sto ricredendo..
Quasi sembra un altra città.
Ma sia o sicuri che sono stata a Milano?! Ahahahahahaha......
Questo per dirti che a volte dipende anche da tanti fattori se quella
Giornata ti lascia un segno positivo o negativo..tu hai avuto anche la
Fortuna di incontrare Cinzia,il che non e' da tutti!!
Un abbraccio grande
Gilda
Bellissime foto di Milano e molto originale la tua descrizione sulla città.
RispondiEliminaSulle amicizie virtuali anch'io penso che siano speciali.
Baci Monica
Grazie Monica
Eliminaconcordo conoscere amiche che da virtuali diventano reali è un grande privilegio
Davvero belle le immagini, seppure di una città che poprio non riesco a farmi piacere: troppo diversa dai miei ideali.
RispondiEliminaLe amicizie virtuali? Stupenda possibilità!! =)
Bacio e buona giornata
Silvia
che bello un esperienza fantastica
RispondiEliminaEh si lo è stata davvero
EliminaE' vero grazie al blog si possono conoscere tante persone che conividono le tue stesse passioni!!
RispondiEliminaElisa
Ah Cinzia, meravigliosa amica! Io la conosco solo tramite blog e telefonicamente. Splendida persona! Milano l'ho visitata qualche anno fa, ammirando il Castello Forzesco con i suoi tesori e mi è dispiaciuto moltissimo non essere riuscita a vedere i Navigli. Questo significa che prima o poi ci devo tornare. Bellissime foto che hanno catturato particolari, alcuni inediti e anche suggestivi. Il signore che pulisce i vetri l'ho trovata una foto davvero particolarissima, curiosa. Ci stai dimostrando sempre più quanto sei brava. A presto Paola
RispondiEliminaEcco Mari adesso dimmi con tutte le volte che vado a Milano...non l'ho mai vista così bella come l'hai scattata tu...dalle tue foto esce il detto "Milan, l'è un grand Milan"...ma non per niente perchè hai fatto degli scatti mozzafiato. Brava brava brava.
RispondiEliminaciao mari non lo sapevo che sei andata a milano, son contenta che ti sei incontrata conn cinzia, le immagini sono bellissime complimenti, dev'essere stata una giornata interessante sotto tanti punti di vista.) Ti faro' invitare alle sfilate di bergamo, cosi ci possiamo incontrare ahah, ciao a presto rosa buona serata:)
RispondiEliminaehiiiii abbiamo una vera professionista tra noi! complimentissimi,del resto le tue foto sono ormai splendide!
RispondiEliminabaci
giovanna
Ciao Mary che bella esperienza che hai vissuto e che emozione devi aver provato... !!! le immagini che hai postato sono artisticamente perfette ......Io non sono mai stata a Milano e devo dire dalle tue foto, che deve essere una grandissima città... bella !!!complimentiiiiiii!!!!!!;);););)))))
RispondiEliminaciao un abbraccio
buona serata
da
nannarè
Mari... deve essere stata una bellissima esperienza!
RispondiEliminaE bellissime sono già queste immagini d'anteprima... complimenti!
Senza parole....per le bellissime foto e per come hai descritto le due città Milano Torino...hai dato loro un corpo e un anima! Per quanto riguarda l'incontro con Cinzia, chissà che emozione per entrambe..che belle esperienze sono queste!!! Un abbraccio cara Mari, Anna
RispondiEliminaQuanto è bella la mia Milano, grazie per aver messo queste foto che valorizzano una città troppo spesso criticata, hai reso benissimo la bellezza di certi scorci , di certi angoli....
RispondiEliminaGuardando le tue foto sembra di stare li....in diretta! Hai colto una certa magia in ogni angolo che hai immortalato...mi piacerebbe cimentarmi con la fotografia...
RispondiElimina