domenica 2 maggio 2010

NUOVE VECCHIE CREAZIONI




Questo è un piatto di legno di pino massello tagliato a mano da un artigiano e dipinto da me con i colori acrilici.
Io amo dipingere gli animali,specialmente i gatti che sembrano fatti apposta per essere ritratti.










Queste sono le mie bamboline in pasta di mais con gli abitini di stoffa che ho confezionato a mano.
Sono davvero lunghe da fare e quindi non credo ne farò ancora, queste mi sono rimaste dai mercatini del passato e credo che le terrò per me.
Eccole tutte insieme.


Sono alte circa 30 cm. e i capelli sono fatti con la canapa degli idraulici tinta con i colori all'anilina,mentre le scarpine delle "signorine" sono in pelle e quelle del maschietto in pasta di mais.
A presto con nuove immagini e.... buona domenica (qui oggi c'è il sole)
Mari

5 commenti:

  1. Ciao, sei molto versatile, fai tante cose diverse e tutte BENE ! Mi piace moltissimo il piatto con i gatti e mi ha colpito il realismo del tuo trompe, spero che un giorno tornerai a dipingerlo, merita davvero di essere completato!
    Erne

    RispondiElimina
  2. Grazie anche tu sei bravissima,i tuoi animali sono speciali e..scusa per il disguido ma davvero
    per me muovermi in questo web mondo e come per un elefante muoversi in una cristalleria, ma spero con il tempo di impratichirmi
    mari

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, grazie per aver visitato il mio blog.
    Ho ammirato le tue opere, sono davvero belle, con la pittura sei molto brava.
    Non mi sono solo limitata ad osservare le tue foto, ho anche letto i tuoi post ed ho notato che abbiamo avuto un percorso scolastico con molte similitudini. Anche io avrei voluto frequentare il liceo artistico e i miei non me lo hanno permesso, così mi sono iscritta all'Istituto Tecnico Femminile (con questo diploma allora si poteva insegnare applicazioni tecniche).
    Oggi mi trovo a fare un lavoro che considero sterile dal punto di vista creativo, ma che mi permette di vivere e dedico quasi tutto il mio tempo libero ai miei lavoretti.
    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Beh ti capisco,io ho lavorato per 16 anni in banca,non proprio un lavoro creativo!!!
    Ora ho più tempo per dedicarmi ai lavoretti ma ero
    molto più produttiva prima ma ora con questo nuovo stimolo spero di ricominciare
    ciao e buon lunedi
    Mari

    RispondiElimina
  5. Che belle!!! Certo che sei proprio versatile, hai fatto di tutto!!! E sei eccezionale in tutto!!! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...