giovedì 17 febbraio 2011

Casa: sogno o realtà...








Purtroppo gli aggiornamenti sulla mia casa non sono affatto positivi...
dopo aver pagato a fine dicembre un "cifrone" di oneri di urbanizzazione (devo solo ristrutturare una casa non costruirne una nuova!) con la promessa che il permesso sarebbe giunto a breve...
in quasi due mesi l'unica cosa che ho ricevuto è una lettera con il nuovo conteggio di questi oneri che sono aumentati del 16% ... e nonostante le mie lamentele,visto che me li devo pure calcolare da sola mi toccherà pagare...







Ma la cosa che mi ha ulteriormente imbufalito e che ieri mattina mentre ero in coda all'Ufficio Tecnico,ho sentito l'impiegata dire ad un signore che portava la ricevuta del pagamento di tali oneri,che il permesso sarebbe giunto in UNA SETTIMANA e che se ciò non fosse successo avrebbe dovuto andare a sollecitare...

Avrà qualche Santo in Paradiso o meglio al comune (volutamente minuscolo)

Invece nel mio caso  tutto quello che hanno "partorito" in  2 MESI è una lettera che mi intima di pagare una cifra maggiore e mi hanno pure detto che sono stata sfortunata perchè l'impiegato che si occupa della mia pratica è sempre in ferie (due mesi di ferie e chi è?!...).....mamma mia che rabbia...voi cosa avreste fatto al mio posto?

lo stipendio di mio marito non è mica aumentato del 16% da dicembre...e poi c'è anche qualcuno che dice che le tasse non sono aumentate!!!!!








E per giunta per fare uno Stato di famiglia ho trovato un impiegato che doveva gestire quattro postazioni perchè le sue tre colleghe erano in pausa caffè : TUTTE E TRE CONTEMPORANEAMENTE!
e mi ha detto che questo accade tutte le mattine e che ha fatto presente la cosa al responsabile  il quale  gli ha risposto: "cosa vuole sono amiche...,non vuole mica che tolga loro questa piccola soddisfazione!"

Scusate lo sfogo ma avere a che fare con le Amministrazioni Pubbliche è davvero frustrante...




A questo punto la casa mi sembra sempre più un sogno...

il mio sogno di  una casa con porte e imposte blu...


E proprio per questo oggi mi sono divertita ad immaginare una casa in bianco e blu





una casa che sa di fresco di pulito...di cielo sereno e di mare calmo...



o elegante e decorata...come questa hallwayin stile inglese!










E magari con un touche française...







o country chic...





o in stile giardino...( che mi piace moltissimo!)



o in un semplice stile coastal...


In qualunque modo l'accostamento del bianco con il blu specie in una tonalità lavanda è di mio gusto  ed è una delle opzioni che prenderò sicuramente in considerazione...


Un abbraccio

Mari

43 commenti:

  1. Eh cara Mari a volte ci vuole proprio pazienza con le amministrazioni pubbliche.. almeno sai che è per una giusta causa dai ^^

    RispondiElimina
  2. Mattiniera pure tu!!!
    Una qualsiasi di queste case mi andrebbe più che bene, sono tutte talmente belle che non saprei neppure quale scegliere!
    Mi dispiace tanto per le tue disavventure...ma in che mondo siamo, se non si hanno conoscenze non si riesce a combinare nulla.... e a proposito di aumenti... il mio stipendio è da 10 anni che non aumenta, altro che il 16% in due mesi... quando leggo queste cose mi imbifalisco pure io. Anche qui ci sono dei colleghi che sono sempre "in ferie".... ma quante ferie hanno? Quello che penso è che passano timbrano e se ne vanno... ma perchè a loro non dicono nulla?!?
    lascio stare che è meglio!!
    un bacione e buona gironata, spero!

    RispondiElimina
  3. Such beautiful images...they are divine. i am so sorry for your problems and hope things improve soon. Have a lovely day. Kym

    RispondiElimina
  4. bellissimi ambienti, proprio come voglio ricrearli a casa al mare! sei sempre attenta ai dettagli! e scusa ma vai a dormire?!? non credo! baci e grazie!

    RispondiElimina
  5. Quante storie fanno e ci vuole proprio tanta pazienza. SPeriamo arrivi presto il giorno che potrai entrare nella tua nuova casa. Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Carissima Mari....su una cosa l'unità d'Italia è veramente totale: la "voglia" di lavorare di molti (non tutti...off course) impiegati nelle pubbliche amministrazioni!!!
    Anche da noi, quando varchi la soglia del comune....devi portarti da casa una scorta enorme di "Santa Pazienza"!!! ^_^

    Le case bianche e blu sono bellissimissime (ma "chetelodiciamoafà" ??? )

    baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  7. Allora, quando vedo le tue foto...sai che mi vien voglia di rifare tutto...l'arredamento...lo sai già. Per il Comune...le conoscenze contano Mari. E' così...e sarà sempre così.

    RispondiElimina
  8. postilla: non è giusto...ma funziona così.

    RispondiElimina
  9. Speriamo che una volta avuto l'ingiusto aumento del 16% l'iter si concluda velocemente e che il sospirato permesso finalmente arrivi.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari, bellissme queste case, bello l'azzurro e bianco, per la casa ...sembra un racconto di: ai confini della realta', la realta' supera, come in questo caso la fantasia, speriamo che qualcosa si smuova a tuo favore, un po' alla svelta, almeno una cosa e' fatta, ti fanno passare tutto l'entusiasmo, creando problemi amplificati rispetto alla semplicita' della cosa, che secondo me e' fattibile solo con un po' di professionalita' e giustizia, ti son vicina, un abbraccione, a prest rosa.)

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che nervi Mari!!!! meno male che hai messo queste belle foto per stemperare questo nervosismo. Ti auguro che tutto si sblocchi e che tu possa realizzare la casa dei tuoi sogni.

    RispondiElimina
  12. Cara Mari, le amministrazione pubbliche sono leggermente migliorate rispetto a 20 anni fà ma molto deve essere ancora fatto anche per responsabilizzare maggiormente gli impiegati ad una "educazione" di "maggior civiltà e rispetto" verso gli utenti e i richiedenti....oltre a cancellare inutili lungaggini burocratiche e a volte, corruzione.....e qui mi fermo....

    Le foto scelte sono sempre belle e il tuo blog mi piace sempre! Ciao Cri :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari..
    io nemmeno quando mi sono sposata ho fatto 2 mesi di ferie, pur avendole maturate!!!!!!

    Mi sono sposata domenica e martedi stavo al lavoro perchè la luna di miele iniziava il sabato successivo!!!
    Quindi ti dico tutto per come sono differenti le cose nel privato!!!!!!!

    Apparte le incazzature ..

    come al solito foto stupende per tanti spunti..

    dai stai tranquilla, prima o poi riuscirai a goderti la tua bella casetta!!

    CriCri

    RispondiElimina
  14. mari quanto mi dispiace sentire le tue disavventure burcoratiche ...ed ecnomiche. Quanta pazienza ci vuole.. e ci vuole pure il portafoglio a fisarmonica ho ormai imparato. Qui grazie al cielo i sistemi pubblici, anche se non perfetti, funzionano cmq molto meglio che in italia (ma si sa che l'italia é unica e famosa al mondo per la sua fantastica burocrazia e il suo fantastico sistema pubblico) ma abbiamo cmq dovuto sborsare molti piú soldi di quello che inizialemente immaginavamo.. é una cosa senza fine ristrutturare una casa...
    ma bisogna essere forti, avere forte e chiaro in mente il progetto, e immergere gli occhi e il cuore in immagini (FA-VO-LO-SE) come quelle qui sopra che ci ricordano perché stiamo portando pazienza e stringendo i denti.
    La tua casetta con le finestre blu sará un sogno.. e quando finalmente ci vivrai, ti dico per esperienza, e non per "modo di dire", ti dimenticherai di tutto questo.
    Un bacione e sollecita, sollecita, sollecita... rompi le palle a piú non posso

    fede

    RispondiElimina
  15. La casa che hai immaginato è bellissima, peccato che per il momento t la fanno soltanto sognare...ma non disperare...io ho spesso a che fare con enti pubblici per lavoro e tidico che in certe occasioni vorrei passare oltre lo sportello e prendere qualcuno per il bavero, stile scena da film...per fortuna il mio paesino è molto piccolo e in comune ti snti un po' come a casa, ma nelle realtà appena un po' più grandi tutto cambia...tieni duro!
    E grazie per i complimenti sul mio post!!!

    RispondiElimina
  16. Cara Mari, come ti capisco, coraggio....e pazienza....per quanto riguarda il bianco e blu..tu lo sai lo adoro e la mia casa ne sa qualcosa....bellissime immagini...come sempre..bacio Anna

    RispondiElimina
  17. Certo che la burocrazia italiana è qualcosa di pessimo... ogni volta mi viene in mente il cartone animato Asterix e le 12 fatiche, nel quale una "fatica" consiste appunto nello sbrogliare una matassa burocratica di visti e permessi...
    L'importante è non abbattersi!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  18. Love your photos!!! and I love to read it in italian... so lovely!!!
    all the best, Mari and all my love
    MARIA

    RispondiElimina
  19. Ti auguro di leberarti presto da questi pesi opprimenti.
    Io lavoro nel campo del mattone e conosco gli esuberanti costi per gli oneri di urbanizzazione.
    Sono con te non mollare, come dico nel mio post!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. CARISSIMA, tieni duro! odio gli uffici pubblici ma essendo italiana, vissuto in SPagna e ora in Germania.. posso dire che come quelli italiani.... terribile, bacione!

    RispondiElimina
  21. La tua storia è la conferma che le conoscenze contano parecchio. E' una faccenda davvero antipatica. (e poi magari quel signore aspetterà più a lungo di te... ho già sentito cose del genere:"siiiii tra una settimana tutto a posto!" e poi zero...)non ti arrendere, vedrai che riuscirai a realizzare tutto quello che hai in mente. P.S. ma quante ferie ha sto tipo??? che cambio lavoro anch'io!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari, mi dispiace tanto, di cuore! Specialmente quando queste situazioni negative non dipendono da noi, ma da queste "cavoli" di amministrazioni pubbliche!!!

    Cmq vedrai che andrà tutto per il meglio^^
    Pensa positivo...)

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  23. hai ragione avere a che fare con la pubblica amministrazione è un vero tormento......fai la voce grossa,sollecita e sollecita perchè purtroppo da noi vanno avanti solo quelli che hanno qualche santo in paradiso! a parte ciò le immagini di oggi sono splendide,concentrati sul tuo progetto e vedrai quando risolverai sarà come vivere un bel sogno
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  24. Cara Mari come ti capisco! Bisognerebbe riuscire ad evitare le Amministrazioni Pubbliche ma purtroppo "ci tocca"! Guardiamo il lato positivo: adesso sognerai e fantasticherai di più su questa casa e, quando finalmente arriverà, sarà ancora più bella!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  25. Carissima mary devi portare pazienza per queste cose non è facile sai come vanno queste cose!!!..Non ti preoccupare ma soprattutto non ti abbattere vedrai che prima o poi le cose si aggiustano!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  26. Cavoli.... mi sta venendo il nervoso a me... da qui... leggendo le tue parole... azz... che bestia che sarei....!!! eppure devi anche cercare di star calma perchè se no quello di mesi di ferie ne avrà 4 (ma non puoi richiederne un altro?)... e le donzelle faranno anche la pausa cosmetici....
    Siamo un po' mal messi anche noi...(con il Cantone)...ma azz...voi si che state male....

    un abbraccio di solidarietà
    Antonella

    RispondiElimina
  27. Cara Mari l'Italia sotto questo punto di vista è un vero schifo! Spero che queste tue peripezie finiscano presto e che tu possa finalmente iniziare a costruire il tuo sogno... tieni duro... arriveranno giorni migliori...

    RispondiElimina
  28. So beautiful houses and images!!!!
    Have a nice day,
    Hugs,
    Yvonne

    RispondiElimina
  29. Il tuo post mi ha lasciata senza parole.
    Serena giornata.
    Debora

    RispondiElimina
  30. Mari son daccordissimo con te... le istituzioni fanno veramente e calorosamente schifo... è impressionante le vessazioni di ogni genere a cui si è sottoposti quando si ha bisogno di qualcosa da parte dello stato... o chi per lui atto a rappresentarlo...è una cosa vergognosa, e iniqua come certe tasse... Gli ambienti che hai trovato per noi, sono belli veramente e uno in particolar modo mi ha colpito...spero per te che la tua casa possa esser pronta presto ...anche perchè ....son curiosa come una scimmia e vorrei al piùù presto vedere come la arrederai Ciao bacione...

    RispondiElimina
  31. A chi lo dici!!! Io lavoro in una azienda privata ospitata dentro ad un palazzo pubblico, in più sul nostro piano c'è la macchinetta del caffè che serve sia noi lavoratori privati che quelli pubblici....ti lascio immaginare la scena.
    Mi spiace generalizzare, ma toccando con mano tutti i giorni il problema mi rendo conto del ritmo lavorativo e vedo una differenza abissale.
    Tutti i torti Brunetta non ce li ha.
    Le foto che proponi fanno sempre sognare!

    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  32. bisognerebbe come regola per tutti lavorare per un certo periodo nel settore privato e poi nel pubblico, per comprendere la differenza abissale che esiste tra questi due mondi...forse le cose andrebbero un po' meglio...carissima mery sono convinta che tra pochissimo potrai incominciare a lavorare nella casa dei tuoi sogni...te lo auguro di cuore..le immagini sono come sempre superlative..un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
  33. che dire...è lo stato..è l'italia..
    certa gente si fa in 4 per tenersi un lavoro, ad altri non importa perchè credono di essere paraculate!!!

    mi dispiace un sacco che ancora la casa sia a rilento..

    RispondiElimina
  34. Ciao Mary hai ragione ad essere arrabbiata, è mai possibile che sia cosi' tutto complicato?oltre a dover pagare bisogna anche abbozzare perche' non è che puoi andare da altre parti per quste pratiche. Bellisiimi gli ambienti , a me piace tanto quel lavello della cucina. Un bacione , vado a lavorare
    G

    RispondiElimina
  35. Ci sono passata e ti capisco!
    Questa casa è un sogno. meravigliosa.
    Cinzia

    RispondiElimina
  36. Legno bianco e un tocco di francia!
    Coraggio, non ti arrabbiare che rovini il tuo sogno. Non dargli questa soddisfazione! Alla fine avrai una casa meravigliosa! Ne sono sicura!

    RispondiElimina
  37. Cara Mari
    mi dispiace tantissimo per la tua situazione... e ti capisco anche moooolto bene!!!!
    Per me è terminato ora il secondo anno di calvario... prima con la burocrazia... poi per seguire i lavori di ristrutturazione in lontanza... ora inizio a vedere finalmente sprazzi di sole!!!!
    Non ti voglio preoccupare più del dovuto ma voglio solo dirti che fai bene a sfogarti via web... eviterai di fare delle stragi nei locali comunali della tua city!!!!
    Ti auguro di cuore che presto i tuoi sogni ad occhi aperti possano divenire una favolosa realtà!
    Un bacio e un forte "in bocca al lupo" da Shiroineko

    RispondiElimina
  38. Ciao. Foto bellissime, case che fanno sognare...Mi spiace per le tue disavventure burocratiche. Vai tutti i giorni a "rompere", chissà mai...

    RispondiElimina
  39. Ciao Meri!Non ti scoraggiare, bisogna avere tanta pazienza... ci sono passata anch'io e sapessi che nervi!!!
    Fantastica la casa con le persiane blù... la tua sarà anche così?
    Un abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
  40. ciao mari ti manca un sostenitore poi arrivi a 400 complimenti tanti in 9 mesi, non capisco perche' non appaiono sul blogroll i post che metto, faccio sempre uguale, penso che non lo veda nessuno,vedo che anche qui c'e' ancora quello vecchio di post, che palle, come va? ci sono novita', baci rosa a presto buona serata

    RispondiElimina
  41. Buonasera Mari....è meglio che ci consoliamo con queste visioni...mamma mia che case, il mio sogno!! Non saprei propio quale scegliere!!!
    Mi dispiace per tutti questi intoppi...ti sono vicina, dai!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  42. Ciao Mari, le case postate sono certamente un sogno bellissimo...peccato non poterdire lo stesso della burocrazia italiana...un incubo! Spero che tutto si risolva presto e nei migliore dei modi
    Buon fine settimana, Anna

    RispondiElimina
  43. oh cara mari
    tu mi coccoli così!!!
    abbiamo un sogno in comune:una bella casa con le imposte blu!!!!
    e il vecchio casale immenso con le imposte di quell'azurro tenue è un vero sogno!!!!!
    anche io adoro molto il bianco e l'azzurro, tanto che come vedi è diventatil colore del mio matrimonio!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...