sabato 5 marzo 2011

Scrivo per voi



Amo il sabato ...e mi piace,in questo giorno,riflettere sulla mia settimana,sulla mia vita e anche sul mio blog...


It's time
 
Non è neppure un anno che l'ho aperto ma mi sembra di essere con voi da una vita...
ho imparato moltissime cose,ho conosciuto persone bellissime fuori e dentro...

sono stata davvero delice di aver intrapreso questa avventura...



Styling
ma ho avuto anche moltissime delusioni...ho constatato che è un mondo pieno di invidia e risentimento ...
ci sono parrocchie e parrocchiette dove è difficilissimo entrare e ci sono moltissime persone che farebbero 
carte false per poterlo fare...




Longing
Mi ricorda,a volte,i tempi della scuola ,quando, la più bella e ricca "figlia di papà"aveva il suo gruppetto 
esclusivo di 
amiche altrettanto belle e ricche e tutti gli altri erano considerati alla stregua di un banco o di una lavagna...




Coffee break
 
so che mi attirerò delle antipatie e, del resto, credo di essere considerata già piuttosto "antipatica" da molte...
ma non vi capita mai di sentirvi avvolte da un velo di ipocrisia?



Flowers in a bowl
so benissimo che non si può piacere a tutti...e che è normale ritrovarsi con le persone con cui si ha più sintonia

e più feeling...mami piacerebbe che tutte,almeno ogni tanto,rispondessero ai commenti!
Uno sforzo sarebbe gradito...perchè come mi ha scritto una blogghina bisogna "coccolare" le proprie 
lettrici...



Sweet-pea and rose
perchè sono le lettrici ,con i loro commenti,che fanno vivere i nostri blogs...
è inutile dire "scrivo per me stessa"...ma cosa vuol dire?


se scrivessi solo per me stessa perchè pubblicare qualcosa?...potrei creare una pagina privata...qualcosa 
come i "diari segreti"di quando eravamo adolescenti




D is for.. Dear Diary, you know, the oldschool kind
 
se creassi solo per me perchè rendere pubblici i miei lavori?
io li conosco già...
Self service
 
è per voi che scrivo...se non ci foste voi ,questo blog non avrebbe nessunissimo senso...
devo tutto a voi...




Lilac
 
e chi pensa di non avere bisogno di voi,mie amate lettrici,secondo me, fa un grosso sbaglio...
Decorated


non si è mai abbastanza popolari,abbastanza "arrivate" per smettere di "coccolare" le proprie lettrici!



Bake a wish
credo che tutte voi ricordiate com'era frustrante vedere la casellina dei commenti che indicava il numero 0!
Ci siamo passate tutte!

E quindi vi ringrazio davvero...con tutto il cuore di esserci e di riempire le mie giornate con la vostra 
presenza...e io cercherò di essere presente con voi di rispondere a tutte come ho fatto fino ad ora...




Thank You
ed è anche per questo che non posso che ringraziare Ilenia del Blog 100% LOVE 
per avermi donato il premio






e che io voglio girare alle mie ultime followers!


Dasha del Blog French Bulldog Works

Tatiana e Annarita di cui non ho identificato il blog


Gabry del Blog Home and Things

Valentina del Blog Faffolandia





Butterfly Thank You on Acetate



GRAZIE



Mari

68 commenti:

  1. Che bello sono la prima che ti fa il commento oggi!
    Come sempre i tuoi post sono ricchi di belle foto e di parole mai banali ma schiette e questo mi piace molto. Certo che c'è tanta ipocrisia in giro, si taglia fette come certa nebbia...ma di solito se si riesce a guardare tra le righe di ciò che viene scritto viene sempre fuori la persona che si è ed io apprezzo di più chi si espone per quel che è,perchè si apprezzano spesso anche gli spigoli delle persone....un amico pittore mi ha detto..." ho hai un brutto carattere o non ce l'hai per niente"...questo perchè chi da tutto di sè , nel bene e nel male, naturalmente si espone a possibili critiche, ma quando si commenta sempre con rispetto di ciò che è l'altra persona allora è lì che inizia quello SCAMBIO che arricchisce e fa crescere.
    Come vedi ho avuto da dire la mia anche io e ci sarà chi non sarà d'accordo con me, fa niente... chi mi apprezzerà so che lo farà per quel che sono davvero e non per quello che posso sembrare. Baci e un buon week end creativo a te Mari!!!!Barbara

    RispondiElimina
  2. ciao mari! purtroppo hai ragione non tutte le bloggerine coccolano le loro lettrici....e...si anche io a volte mi sono sentita esclusa da alcuni blog conosciutissimi e frequentatissimi dove non ti degnano di una risposta nonostante tu commenti sempre apprezzando il lavoro che hanno fatto! è verro tu pubblichi per condividere con gli altri ma se questo non avviene che senso ha? meno male che non tutte sono così ,ci sono persone con cui entri subito in sintonia e io ne ho conosciute.....e mi sento di dirti che tu sei una di queste! comunque i blog sono gioie e dolori (hai visto che il mio numero di sostenitrici sale molto a rilento? la cosa mi dispiace parecchio e mi fa sorgere il dubbio che il mio lavoro non venga apprezzato abbastanza e a volte mi chiedo se abbia senso continuare però sì ci sono tante tantisime belle persone per cui vale la pena farlo)
    scusa lo sfogo il tuo post oggi mi ha dato l'occasione per dire anche io la mia
    un bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, hai ragione il blog si fa per condividere altrimenti non avrebbe senso, lo facciamo per noi ma soprattutto per avere riscontri, conoscere persone, stare insieme tutti i gg divertendoci anche, gioca sempre la correttezza, ma alla fine vince secondo me, si va dove porta il cuore, sono qui infatti.) complimenti per il post,bellissime immagini, a tante da fastidio il fatto di parlare chiaro o essere schiette, ma come dici giustamente tu, non si puo' piacere a tutte, meglio pochi ma buoni, sono contenta anch'io di avere aperto il mio blog, senza questo avrei perso un sacco di cose e persone incredibili come te, bacioni a presto rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari, hai ragione è bello coccolare le proprie lettrici, anche se alle volte è difficile commentare a tutte. Per me ormai è di vitale importanza condividere con voi la mia vita tutti i giorni, per me siete un dono bellissimo a cui non potrò mai rinunciare!!!

    Bacibaci

    Marica

    RispondiElimina
  5. Cara Mary, sono 2 mesi che ho aperto il blog e mi sono accorta subito che c'erano "parrocchie"...ma se si è se stesse come fai tu i confini si sgretolano! chi trascura i suoi lettori prima o poi farà marcia indietro e chi sà se non sarà troppo tardi xchè ce un blog che li ha già accolti a braccia aperte!???I post senza comm. non sono da stimolo a nessuno!!Sei una persona davvero SPECIALE!!!ah! oggi ho messo la tua colonna su S. di Vita! GRAZIE E BACIONI!

    RispondiElimina
  6. ciao mari, quanto ti capisco.....
    un velo di ipocrisia dici?! direi decisamente di si. nella mia breve esperienza di bloggina ho imparato da me che lasciare commenti a destra e a manca non sempre è apprezzato. E' più una questione di pubblicità. Partecipi a qlcs, lasci il commento per far vedere i loro lavori e loro nemmeno si degnano di rispondere. Ma non a tutte. Solo a poche. fanno una selezione. Ti cadono i piedi. Però è vero, il blog non lo facciamo per noi stesse ma per le nostre lettrici. altrimenti come giustamente dici un dear diary era meglio. Ricordi il mio post di qualche tempo fa, forse anche troppo presto (son passati solo ieri 2 mesi dall'apertura del blog) ma se nessuno commenta come fai a capire cosa c'è fuori? e i commenti che voi mi avete lasciato mi hanno risollevata.
    Un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari le tue parole come sempre mi incoraggiano, hai scritto delle cose bellissime e veritiere. Io fortunatamente fin'ora ho conosciuto solo belle persone, tu per prima, che sei riuscita a stimolarmi e ad andare avanti in questa avventura. All'inizio è dura come hai detto tu ma poi sono solo soddisfazioni.
    Mandami quelle che dicono che sei antipatica e le sistemo io :) Baci

    RispondiElimina
  8. Sulla questione commenti si potrebbe scrivere un libro, io quando lascio un commento non mi aspetto una risposta a meno che abbia fatto una esplicita domanda e solitamente mi comporto in questo modo con chi lascia i commenti a me. Spesso ricambio la visita non sempre a tutte ma cerco di visitare i blog delle mie lettrici. Sempre in tema di commenti...io mi trovo ad avere un numero di visite alto e pochissimi commenti (a parte chiaramente i blog candy in cui ne rispuntano un sacco) ...penso che evidentemente la gente sia sempre di corsa e non abbia tempo da perdere per me! Cmq io continuo come ho scritto tempo fa nel blog ci sono un sacco di ricordi
    Un bacio
    Silva

    RispondiElimina
  9. Che tu fossi una persona vera e schietta l'avevo già capito, leggere questo post mi ha fatto bene e dato che ho poco tempo per scriverne anche dei miei di post ...è quasi come l'avessi scritto io! L'ipocrisia e l'invidia sono i mali del nostro tempo.
    Un abbraccio BUON SABATO!

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari!! che sorpresa! stamattina comincio a leggere il tuo blog e trovo questo bel premio...inaspettato davvero! grazie infinite!!!! anche io sono nuova nel mondo del blog (anzi poi mi spieghi come funziona il meccanismo del premio!!) e mi sono accorta subito che molti blog che hanno già numerosi follower non ti prendono nemmeno in considerazione, però devo dire che, dall'altra parte, ci sono persone squisite e piene di creatività che mai mi sarei aspettata di incontrare! proprio come te e altre ragazze che sto conoscendo!!! ogni giorno è una sorpresa e questo ti dà lo stimolo per andare avanti..perchè è vero che se non c'è scambio con i lettori il blog non ha senso!!
    E con mia meraviglia sto scoprendo che il blog è anche un modo per donarti un sorriso quando magari nella vita le cose non vanno sempre come vorresti tu..
    ancora grazie! un abbraccio
    gabriella

    RispondiElimina
  11. Cara Mari, la tua esposizione mi ha quasi commossa, e mi fà capire che sei una persona genuina. E' vero il blog per se stessi è basta non ha senso e fà piacere vedere che ci sono persone che ti seguono d'abitudine e lasciano i loro commenti. Per quanto mi riguarda rispondo solo ad alcuni commenti e alla fine saluto ringraziando tutti....a volte dimentico, ma leggo tutto e ringrazio sempre, e dico sempre, visitando il loro blog e lasciando il mio commento sulla loro presentazione. Posso dire che se lascio 50 commenti sparsi nei vari blog, solo la metà e anche molto meno lo fà con me. Ci sono bloggisti che non si degnano mai di guardare il tuo blog e di commentarlo...e anch'io come te ho pensato...chissà perchè? Ma non si deve cercare l'approvazione di nessuno e tutto quello che arriva è in più e se ci si aspetta troppo dal blog e dai suoi bloggisti si rischia di farsi del male e quindi, se un utente non mi segue io smetto quasi di seguirlo...i rapporti devono essere vicendevoli. A volte forse le persone hanno molto da fare...chissà....capita anche che il commento non viene approvato e pubblicato....mi è successo solo una volta al mio primo commento alla prima visita di un nuovo blog....oltretutto un'utente che ti segue, e da allora non ho più lasciato commenti e cancellato dalla lista, anche se ogni tanto butto un'occhio perchè la vedo da te.
    Mari, non sei affatto antipatica, sei una persona molto aperta e forse questo ti espone alle delusioni. Mi sono creata con gli anni una corazza che lascia scorrere l'indifferenza e accoglie chi mi accoglie ma non deve diventare un obbligo per nessuno. Ci vuole libertà nei rapporti.
    A volte penso che il blog prenda troppo tempo se lo si vuol fare bene...e postare ogni giorno è una grande impegno...chissà con l'estate rallenterò.....
    Attenzione alle false amicizie solo interessate a vendere il proprio mondo e perchè no, prodotti.....

    Un abbraccio cara Mari. : )

    Una cosa che fai di bello è rispondere con le e-mail. : )

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari,
    sento le tue parole come fossero le mie, bellissimo post....semplicemente grazie!

    Buon week end
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, bellissime le tue parole...beh il mio di blog ha avuto un'apertura, una chiusura...e poi di nuovo un'apertura...ma anch'io d'accordo con te, quando dici che non è vero che uno scrive per sè...altrimenti non lo pubblicherebbe...insomma...siamo tutti un pò egocentrici? Forse. Non lo so. Per quanto riguarda i commenti...ha ragione Cri quando dice che molti passano in silenzio...nonostante uno vada da loro e si metta a commentare...che dire voyerismo...o non aver tempo? Non lo so. E comunque...hai ragione...anch'io ormai mi trovo con una cerchia di persone stupende che puntuali commentano e chiacchierano tra di loro...MI PIACE! E mi piace che tu ci scriva via mail...sei gentilissima...ha ragione la Cri:)

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Mari!

    Hai ragione, è frustrante lasciare commenti e non ricevere risposte, l'ho provato all'inizio dell'avventura "blogger" e continuo a provarlo adesso che il mio blog è seguito e conosciuto (ma non è mai abbastanza!)

    Le "parrocchie e parrocchiette" purtroppo fanno parte della vita, si parte dall'asilo, c'è sempre chi è più popolare e attira le persone come le mosche sul miele.

    Io non riesco a visitare tutti i blog delle mie lettrici (mi fa un pò effetto scrivere "mie lettrici"!) né a rispondere a tutti i commenti, anche perchè il tempo che dedico al blog è tempo "rubato" ad altre cose e spesso ho avuto anche discussioni con mio marito perchè passo troppo tempo davanti al pc. D'altra parte le giornate sono di 24 ore e se fai una cosa non ne fai un'altra! E immagino che sia per tutte più o meno così... figuriamoci per quelle che hanno 50/60 commenti a post, come fanno? O passano ore al computer o si prendono la segretaria! Scherzi a parte sarebbe bello che il mondo parallelo di blogger fosse immune dai difetti del mondo reale, ma non è così.
    Io non scrivo per me stessa, scrivo per il piacere di condividere qualcosa di me con gli altri, persone che non conosco personalmente ma spesso diventano amiche senza mai essersi viste, con cui senti un feeling particolare ma senza il bisogno di concretizzare quest'amicizia con un incontro o una conoscenza di persona... e mi fa molto piacere vedere che le lettrici apprezzino i miei lavori o semplicemente i miei post lasciandomi un pensiero.

    Personalmente visito molti blog, spesso stranieri, a cui non lascio commenti ma con questo non è detto che non ammiri i loro lavori e i loro post...

    Cara Mari, prima di salutarti voglio darti un'anteprima: stamani mio marito è andato in Umbria, vicino a Terni, a prendere la nostra cucciola di Golden Retriever! Non vedo l'ora di vederla...

    Adesso spengo tutto, sono già le 10 e un quarto e sono sempre in pigiama!

    A presto
    Michela


    Passa un felice week end, un bacio Michela

    RispondiElimina
  15. Cara Mari, devo dirti che i tuoi commenti si sono sempre distinti per essere diretti ed obiettivi. Mi sono stupita tanto di come tu mi rispondessi puntualmente ad ogni commento. Io non avrei mai il tempo di poterlo fare, a causa del lavoro che mi tiene impegnata 10 ore dal lunedì al sabato. Cerco di essere presente però, nei blog di tutte le mie amiche di blogosfera, facendo commenti, leggendo quanto si scrive ed interessandomi sinceramente ai loro fatti. Ognuno vive e "blogga" come può, il mondo fuori incombe,e chiede soddisfazione. E anche io molte volte mi sono sentita trascurata da persone di cui, semplicemente, adoravo i blog. Un abbraccio.
    Federica

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il premio e grazie che scrivi per noi! :)Io ne sono felice!

    RispondiElimina
  17. Condivido in pieno cara Mari! Certi blog "famsoi" li trovo proprio antipatici...mai una risposta, mai una visita ricambiata...silenzio più totale...infatti molti ho smesso di seguirli proprio per questo!
    Mi consolo perché al momento sono più le gioie che i dolori: infatti sto conoscendo davvero tante persone simpatiche e...alla mano!
    Baci baci

    RispondiElimina
  18. ciao cara mary, come fare a non rispondere al tuo post? purtroppo il modo di blogger e' come quello della vita reale con l'unica differenza che non ci vediamo in viso ma si sentono le emozioni delle persone anche se non si vedono....quindi da come scrivi ho capito che sei una persona sensibile..beh anch'io lo sono e anch'io ho notato alcune "nicchie" come dici, ma come nella vita reale ho sempre guardato con diffidenza ...........perche' non sono persone sincere ma inaffidabli e ipocrite!!
    preferisco stare nel mio mondo dolce e incantato e scegliermi le persone gentili, semplice e un cuore grande come il tuo!!!
    Chi non mi vuol seguire non mi segue non m'importa niente.........ma mi comporto correttamente con chi vuole essere mia amica fuori e dentro blogger.

    ciao carissima, un abbraccio e un felice weekend!

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari e grazie per le belle foto che ci mostri ogni giorno! Anche per me lo scopo dei blog è proprio la condivisione..dopo di che, su parrocchie e parrocchiette proprio non saprei dire..anch'io ho cominciato timidamente a scrivere un anno fa (ed ero una perfetta analfabeta di questo mondo) e fortunatamente ho incontrato persone educate e corrette, più o meno "espansive" e assidue ma, non si può certo seguire tutti e nemmeno io riesco a farlo..i blog sono moltissimi ed il tempo poco per tutti! Non prendertela cara Mari, il tuo blog è bellissimo e molto seguito da chi apprezza il tuo stile e la tua discrezione!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  20. noi non ti conoscevamo, ma non smetteremo di seguirti! il post è delizioso, delle bellissime immagini e tanti spunti interessanti! Complimenti!

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari,guarda io come sono messa... non ho tanti followrs e pochi commenti, ma come si dice pochi ma buoni. La colpa è sicuramente anche mia, perchè io sono tra quelle che non lascia tanti commenti agli altri anche se appena posso vado a vedere gli aggiornamenti dei miei blog preferiti. Dici che con questo post ti attirerai delle antipatie?!Da parte mia sicuramente no...ti reputo una persona genuina e gentile che ha semplicemente detto la verità!
    Felice weekend e un abbraccio xo.

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari!!! Innanzitutto congratulazioni perché ho letto che finalmente ti hanno concesso la licenza di costruire! Hai ragione, infatti io apprezzo tantissimo il fatto che tu risponda sempre, una per una, a tutte le tue commentatrici. So che la cosa richiede tempo e pazienza, per cui maggiormente ti ringrazio!!!
    Buon week end

    RispondiElimina
  23. bellissime parole che condivido al 100%... so che non sempre si possono lasciare commenti, e so che a tutte piace essere visitate e commentate... però devo dire che, da lettrice, quando i siti che si vogliono visitare sono tanti... e la voglia di lasciare perchè il post merita... ci si trova di fronte alla solita parola di verifica (che si deve controllare perchè non si capisce subito che si deve lasciare, poi scriverla giusta...e bla bla...) passa la voglia...
    Peccato che i commenti qui pochi li leggeranno... però è così... NON è il tuo caso questo, e da te commento sempre volentieri...

    Logico che non sempre si può,,, ma tutte noi fossimo così gentili da levare la parola di verifica.... questo aiuterebbe molto alla vita dei blog....

    buon week!....e BELLE anche queste di foto!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  24. Mari, ho letto con molto interesse il tuo post di oggi. Purtroppo il mondo blog rispecchia la via reale anche se sembra assurdo ma è così. Quello che ho imparato è che, come nella vita vera, si cerca di instaurare relazioni interpersonali. Per qualcuno è puro opportunismo, per altri no e nascono amicizie vere e sincere. Si impara a distinguere prima o poi. Ma quando si è generosi con gli altri e lo si fa per i giusti motivi prima o poi ti ripaga vedrai. Basta scegliere le persone giuste. Per quello che riguarda i commenti ti dico che spesso mi sento frustrata a non avere il tempo di lasciare un commento a tutti i blog che seguo o a quelli che mi commentano, a volte ho giusto il tempo di lavorare al mio post giornaliero e quindi spesso faccio visite silenziose e questo non mi piace perchè come dici giustamente tu ricevere commenti è un po' la linfa vitale di un blog, quello che ci spinge a tenerlo in vita....E allora si finisce per commentare quello che ci colpisce. Ma il tuo blog ha sempre contenuti nuovi e interessanti e ti dico in tutta sincerità che mi piace, e penso che crescerà molto.

    Un bacio
    Zaira

    RispondiElimina
  25. Hai perfettamente ragione, Mari, come sempre!
    E' molto antipatico non rispondere mai!
    Ci sono delle bloggers che si credono chissà chi: basta aver raggiunto un tot di visite o di iscrizioni per sentirsi arrivate in alto?
    Scendessero dal piedistallo!!!
    Non è per niente giusto decidere di non rispondere a nessuno: a mio avviso, a lungo andare questo atteggiamento fa pagare.
    Io rispondo sempre a tutti, perchè ne ho piacere, innanzitutto. e poi è grazie ai lettori che il mio blog continua a vivere; inoltre cerco, quando posso, di spulciare tra i blog che seguo, per leggerli, attingere, curiosare, apprezzare.
    Se i blog della gente con la puzza sotto il naso, di colpo non avesse più seguito, la smetterebbero di volare alto!!!
    bacioni oni oni! :-D

    RispondiElimina
  26. Che post hai fatto!!!....hai messo proprio il dito nella piaga come si suol dire!!!
    Hai perfettamente ragione su tutto quello che dici..Io penso di essere una persona abbastanza correta e costante verso le mie amiche blogghine ma riscontro molte volte un certo assenteismo verso di me!!!...Non so perchè, e nè lo voglio sapere e anche se ho delle mie doddisfazioni nel mio campo non abbandonerò mai chi mi segue!!!..i piedi ce li ho sempre piantati ben per terra!!!
    baciotti e buon week end
    Denny*

    RispondiElimina
  27. Cara Mari, con questo post credo che ci hai fatto riflettere tutte.....io non rispondo quasi mai ai commenti che mi lasciano...però ogni volta che gli altri pubblicano i post io sono tra le prime a commentare...e questo è il mio modo di dire grazie a tutte quelle che lasciano un segno del passaggio.....io mi sono sempre comportata così da quando avevo 1 lettore ad oggi che ne ho un pò di più...certo molte volte non sai cosa dire, ci sono argomenti che non conosci...ma io cerco lo stesso di passare da chiunque abbia la mia faccina sul suo blog....è una questione di educazione...certo di tempo ce ne vuole...ma secondo me è tempo speso bene....interagisci solo così con chi ti legge sempre ogni giorno e ricambi la cortesia che ti fanno loro.....buon week end Elisa

    RispondiElimina
  28. Ciao Mary, condivido completamente cio' che hai scritto.Io sono una delle poche che non ha un blog, ma nonostante questo ho il piccolo giro con cui credo di essere riuscita a creare un rapporto.
    Quando non mi si filano , la volta successiva non commento, anche se credo che sia una questione di educazione. Chi ha molti lettori , e non ha il tempo di rispondere a tutte , basterebbe anche una mail o un saluto ogni tanto l'apprezzo tantissimo. I blog snob non le guardo neppure piu', cosi' alla fine scriveranno davvero per se stesse.
    Unn abbraccio a tutte.
    G

    RispondiElimina
  29. Ciao Mary,
    anche io penso che il blog rispecchi per tanti versi la vita di tutti i giorni. Al lavoro per esempio ci sono persone che saluto e non mi rispondono, il giorno dopo risaluto e non ricevo risposta, il terzo giorno le ignoro.
    Anche nel blog è così, lascio commenti per diverse volte e non vengo mai degnata di una risposta. Dopo un pò evito di lasciarli. Da un blog mi sono addirittura cancellata perchè avevo chiesto per diverse volte una informazione (non cercavo di carpire un segreto, ma solo un indirizzo) e non mi è stata mai data risposta. E' ovvio che ci sono periodi in cui si è più presi dal lavoro o da vari impegni e non si riesce a stare dietro a tutti, però quando il periodo passa sarebbe educato recuperare e ricambiare le visite.
    Non te la prendere...d'altro canto c'è un detto che recita "chi mi ama mi segua"...peggio per gli altri!
    Ciao!
    Franca

    RispondiElimina
  30. ciao mary ho preso il tuo banner lo puoi vedere qui nel mio blog:
    http://myblogghissimo.blogspot.com/2009/09/banner-amici.html

    oppure clicca sul banner amici che trovi appena entri nel blog.
    se vuoi prendere anche tu un mio banner mi fara' piacere, lo trovi appena entri nel blog scorrendo la pagina sulla destra. ciao cara buona serata!!

    RispondiElimina
  31. Cara Mari, credo che sia solo una questione di aspettative: più sono alte e più è facile rimanere deluse. Nella blogsfera si possono incontrare persone gentili ed altre maleducate, alcune genuine, altre ipocrite, con alcune ci troveremo subito in sintonia ed altre non riusciremo mai a capirle nonostante tutti i nostri sforzi... Ma questo accade anche nella vita reale.
    So che a volte ci si rimane male... ma fa parte del gioco. Comunque credo fortemente che queste piccole delusioni poi ci facciano apprezzare le cose belle che ci arrivano da questo "mondo".

    RispondiElimina
  32. Gioia...
    ...ho il sospetto che il ritenerti "antipatica" (?!?!?) da parte di qualcuno, sia dovuto al fatto che sei una persona schietta, diretta e assolutamente non ipocrita...e personalmente TI ADORO per questo...è così che si COSTRUISCE, non viceversa !
    Chi non sa capire questo, ha ancora infinite pareti lisce da scalare...
    ...a piedi nudi e spalmati d'olio...

    Io non ti mollo, fossi matta !!!
    Mi hai insegnato, e ancora mi insegni, davvero tanto...semplicemente x come sei.

    Ti voglio sconfinataente bene !!!!!!!!

    Buonissimo weekend, tesoro mio!

    Maddy

    RispondiElimina
  33. Che bello il tuo post di oggi, hai ragione purtroppo c'è sempre ipocrisia anche quando si dovrebbe solo divertirsi. Comunque l'importante è che tu abbia ottenuto la concessione ;) poi ti ringrazio per il premio (che bellooooo) e ti faccio tanti complimenti per le bellissime immagini che hai postato!
    A presto Vale

    RispondiElimina
  34. Mi sembra di sentire me... avevo scritto una cosa simile su un commento da Marzia di Shabby è chic una volta... Mah... che ti devo dire... mi dispiace...ma sembra funzioni così... siccome di tempo anche io ne ho molto poco, preferisco commentare chi riesce a trovare il tempo per me...

    RispondiElimina
  35. Verissimo ciò che dici: è esattamente quello che ho provato aprendo il blog e vedendo che non ci sono mai commenti! Ma la cosa che più mi ha delusa è che ho scritto un messaggio ad alcune blogger per dire che anch'io ero entrata in questo mondo e nessuna si è degnata di guardarlo o se lo ha fatto non ha lasciato alcun segno della sua visita...sarà così orribile quello che pubblico??? A volte lo penso, altre volte invece penso si tratti di pura e semplice maleducazione; o magari è vero che molte sono indaffaratissime...mah? Pazienza...andiamo avanti...buon week-end!!!!

    RispondiElimina
  36. Nn mi ricordo come sono capitata sul tuo blog, so che sono felice di avere a che fare con una persona deliziosa, piena di novità, che ci delizia con posts e foto magnifiche, pronta ad aiutarti quando hai bisogno di qualcosa, insomma una persona sempre presente...
    Nn ti trovo assolutamente antipatica, ma semplicemente te stessa, come deve essere, una persona diretta, schietta....
    Un post stupendo quello di oggi cara Mary, che dovrebbe far riflettere...
    Buon w.e.!
    CInzia

    RispondiElimina
  37. Ciao cara, non ci conosciamo ma oggi ho letto questo tuo post ed i commenti a seguire, tutti pieni di belle parole di stima ed affetto nei tuoi confronti, io ti consiglio di concentrarti su queste belle persone e di lasciar perdere tutto il resto, il piacere che ti dà il tuo blog non deve essere condizionato dall'approvazione altrui, sii fiera della tua creatività, condividila con chi pìù ti apprezza, il mondo del blog è vasto e ci sarà sempre qualcuno poco gentile con te, ma chi se ne importa, c'è tanta altra brava gente! E a vedere il numero dei commenti a questo post direi che il problema non è più così importante, o no ? Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  38. Non ci posso credere avevo scritto un sacco di cose e all'invio mi ha dato service unavailable...
    Cerco di sintetizzare...
    Condivido il tuo pensiero, quando sono entrata in questo mondo pensavo fosse solo fatto di sorrisi, creatiità ecc...ho invece scoperto che è fatto anche di invidie e di bugie...di commenti "finti".
    Non ti nascondo che avevo pensato di uscire dalla porta di servizio in silenzio come sono entrata, poi però ho pensato di proseguire per la mia strada...io quando posso, perchè come sai ho qualche problema, lascio commenti a tutte indistintamente guardo la creatività e non chi posta...
    Forse la vita mi ha insegnato a tralasciare le cose che non mi piacciono e immagazzinare le cose piacevoli.
    Ecco cosa faccio io qui...assorbo le cose belle e le persone belle e il resto me lo faccio scivolare addosso...ed anche io scrivo "per voi".
    Grazie per questo post sincero e giusto...
    Un sorriso a te ed una carezza al dolce Rocco.
    Debora

    RispondiElimina
  39. Condivido!Nessuno scrive solo per se stesso,ci aspettiamo che gli altri commentino o comunque ci degnino di un breve saluto.Purtroppo non sempre avviene,personalmente,cerco di fare visita nei blogs di chi mi segue ,perchè bisogna anche dare per ricevere.
    Frequento alcuni blog perchè postano immagini che m'interessano ma,non avendo mai avuto risposta ai miei commenti,li guardo...in silenzio!
    Non è il caso del tuo,anzi colgo l'occasione per ringraziarti delle mails e della tua schiettezza...d'ipocrisia ce n'è fin troppo in giro.
    Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  40. Cara Meri, grazie per le belle parole, sei una persona schietta e dolcissima. Hai ragione in quello che dici, ma a volte ( io sono sempre quella che giustifica tutti e poi mi prendo le fregature) le persone non si comportano come noi ci aspettiamo, non per cattiveria o per snobbismo, ma semplicemente perchè la pensano diversamente da noi, hanno una visione diversa delle cose, a volte per mancanza di tempo, siamo sempre di corsa e il tempo è tiranno. Certamente a volte si incontrano persone poco simpatiche, ma di queste non ci omporta se ci seguono o meno, come si dice " meglio pochi ma buoni" e chi ti segue, sono sicura che ti stima e ti voglia bene perchè sei una persona splendida,
    Un grosso bacione

    RispondiElimina
  41. Le tue parole sono giustissime,a me piace un sacco ricevere una tua risposta,magari anche solo un saluto...vorrei rispondere anch'io e probabilment,dopo queste tue parole cercherò di farlo nonostante visito internet sempre di fretta e con i pupi che strillano...grazie

    RispondiElimina
  42. Buonasera Mari....coraggiosa! Hai ragione, quello che scrivi è vero, non si può piacere a tutti.
    Io cerco di scrivere a tutte quelle che posso, ma non sempre può venire apprezzato, purtroppo...ed è vero che ci sono le parrocchiette come dici tu, ma penso anche che non ci si possa far nulla, ahimè!
    Un caro saluto e buona domenica, *Maristella*.

    RispondiElimina
  43. come ti dicevo l'altro giorno, la cosa che più detesto è chi non ti degna neanche di un "ah, grazie...esisti?non me ne ero accorta"
    tutta sta gente con la puzzetta sotto il naso che non ha davvero il tempo per rispondere memmeno ad una domanda stupida e curiosa, non oso pensare venire a visitare il tuo blog...beh, io vado negli spazi dove mi sento bene e che mi fanno rilassare quindi tutte ste bloggers altezzose le ho già liquidate dai miei link!

    RispondiElimina
  44. Ciao Mari, mi sono appena iscritta, dopo aver letto il tuo post. Ho aperto un blog da pochi mesi, e ho già capito tante cose...ti ringrazio per aver scritto questi pensieri perché sono anche i miei. A volte mi prende lo sconforto: lavoro tanto per il blog e a volte mi scoraggio. So che sono solo all'inizio e che devo migliorare, ma credo che una piccola chance vada data a tutti ...soprattutto se si capisce che dietro i post quotidiani c'è tanto lavoro e soprattutto buona fede. Molta gente è passata solo per lasciare il link e non si è più vista. Io non ho mai pensato di agire così! Scusa lo sfogo, ma le tue parole mi hanno smosso i pensieri. Grazie veramente di cuore! A presto

    RispondiElimina
  45. Ciao Mary, hai completamente ragione. Io sono agli inizi...e spesso mi capita di avere 0 commenti ai miei post. Ho delle speranze perchè se dici che è capitato anche a te ...oggi io sono il tuo 45° commento quindi ...chissà magari un giorno avrò un blog popolare come il tuo.
    Io tengo sempre presente una massima della mia nonna che diceva così: "...Chi non ti vuole non ti merita" ..., e cerco di andare avanti puntando su quello che so di valere.
    Ti ringrazierò sempre per essere stata la mia 2° follower e ti confermo che sei un appuntamento quotidiano. Grazie per le bellissime immagini che pubblichi ogni giorno. Sei forte.
    Complimenti per i permessi ricevuti....Buon fine settimana e a presto.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  46. Ciao Mari, arrivo dal link di Home and Things...
    e il tuo post mi ha colpito molto. Da poco in questo mondo mi chiedo sempre di più perchè ho sentito il desiderio di aprire un blog e le motivazioni iniziali forse non sono più le stesse o forse se ne stanno aggiungendo altre...
    Ho notato anch'io quanto siano importanti i commenti altrimenti il proprio sembra un solitario monologo... anch'io però prima di aprire un blog ho sempre letto i post alla stregua di un articolo di rivista, senza mai commentare, e solo ora che ho un blog mi rendo conto di quanto sia stata involontariamente maleducata... Mi sono resa conto anche di come si siano creati circoli esclusivi...
    Comunque penso che la blogosfera sia un microcosmo e rappresenti la vita reale... Nel blog traspare la personalità di ognuna e alla fine, come nelle amicizie reali si scelgono le persone che sono in sintonia con il nostro modo di essere... non si può essere amici di tutti...
    Grazie per lo spunto di riflessione... e complimenti per il tuo blog... stupendo!

    RispondiElimina
  47. Ciao Mary, ero passata per un salutino,
    buona domenica!
    Gabry

    RispondiElimina
  48. vedi che qualcuna c'è?!?!
    buona domenica...
    p.s. la tua mail mi ha incuriosita...

    devi proprio essere una persona speciale!

    RispondiElimina
  49. Ciao cara! Questa mattina ho letto il tuo post e ho lasciato un commento molto lungo che però per motivi tecnici non sono riuscita a mandarti..che nervoso, avevo scritto per un quarto d'ora :(
    Adesso non posso scrivere perchè Anna reclama il pc, ma ci sentiremo presto sull'argomento.
    Buona serata!
    Paola

    RispondiElimina
  50. Bellissimo post, sottoscrivo in pieno quello che hai detto. Purtroppo a volte pensiamo al mondo virtuale come ad una specie di bozzolo protetto, ma non è così, è esattamente come quello reale: ci sono persone bellissime,che ci arricchiscono e ci danno gioia, e altre che ci deludono e ci fanno chiedere "chi me lo fa fare".
    Comunque non sei antipatica, e il tuo blog mi piace, sennò non lo seguirei visto che non mi costringe nessuno! Quindi continua a coccolare le tue lettrici (2 coccole a me fanno sempre piacere^^) e lascia perdere chi ha deciso di prendere altre strade.

    P.S. Ti aspetto per la Gara di Creatività, se ti fa piacere...

    Baci

    RispondiElimina
  51. Ciao Mary io mi sono sentita subito in sintonia e feeling con te mi è piaciuta la foto che mostravi nel profilo ..una silhouette di una donnina con le borse dello shopping a fare compere..... e ti immaginavo proprio cosi... (certo non solo a fare compere....:):))) poi guardando una volta che avevi postato una tua foto, ho pensato...si!! e veramente Mary...con un sorriso dolce e sincero.....
    non preoccuparti dell'invidia e le gelosie delle persone non bisogna dargli peso ...tanto sono loro a perderci...io personalmente quando vado negli altri blog , vedo qualcosa che mi piace ,lascio i miei i complimenti... ma poi dopo 2 o 3 commenti e da parte loro non ricevo risposta!??? io che faccio???? li depenno dai miei link...
    a proposito domani ne devo depennare alcuni ah ah ah !!!! :):):))))
    ti lascio una famosa citazione!!!...di Dante Alighieri...che da alcuni anni faccio mia..
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa...(dalla Divina Commedia)
    Buona Domenica
    Mary
    baciotti*miciotti
    da
    ***nannarè**
    p.s. Ah!! volevo dirti che anche la nuova foto ti assomiglia..e mi piace!!!!!




    non ti curar di lor

    RispondiElimina
  52. tesoro hai scritto il post che io stessa avrei voluto scrivere... ma, mi hai fatto riflettere cara Mary, e penso di dover "coccolare " di più le mie ragazze, sai, a volte la fretta, il lavoro, la bimba... ma è vero che se abbiamo deciso di aprire un blog è solo per far vedere ciò che facciamo, e almeno per educazione si dovrebbe rispondere e ricambiare... bacioni!

    RispondiElimina
  53. Visto che telepatia? ahahahah ;)
    Ti lascio la mia mail: ibea.dip@gmail.com

    Bacio

    RispondiElimina
  54. ...rinnovo la mia stima, Mari cara... e ovviamente mi tengo stretta le tue coccole!
    baci baci...

    RispondiElimina
  55. Bo..io sarò strana...anch'io ho fatto un blog per condividere le cose che amo con persone che amano le stesse cose...poi se mi lasciano un commento mi fanno felice, e spero che lo lascino solo perchè quello che ho voluto condividere sia piaciuto, i commenti di plastica, non servono a nessuno, io faccio lo stesso, ho dei blog che seguo perchè mi piacciono e trovo interessanti le cose che dicono e che pubblicano e se mi piace lascio il mio commento, ma mai farò un commento che non mi sento solo per portare più acqua al mio mulino, e mai mi metterò a fare sviolinate a destra e a manca solo per portare visite al mio blog Iio sono sincera non provo invidia per nessuna....io penso solo a coltivare il mio orticello e tutto quello che ne viene, in quanto a visite e commenti mi può fare solo che felice, io da par mio ricambio commentando le cose che mi piacciono e i blog che hanno un'anima...il tuo Mari è bello e l'anima ce l'ha...tu sei bravissima rispondi a tutti e non so come tu faccia....ma credimi non è per snobbismo...io non ce la faccio, ma tu lo sai che i tuoi commenti sono molto apprezzati.Bacio Anna

    RispondiElimina
  56. capito qui oggi per caso...mi piace tutto!complimanti...fabrizia

    RispondiElimina
  57. Tu mi piaci e mi piaci davvero tanto! Non scherzo mica... un abbraccio

    RispondiElimina
  58. Dovrei scrivere un papiro per esprimere quello che penso..ma mi astengo! Dico solo che nel mio caso è difficile riuscire ad essere sempre presente!! Cerco di fare del mio meglio ..ad es.piuttosto che rispondere ai commenti,visito i vari blog che generalmente seguo!Penso che se avessi così tanti commenti a cui rispondere ,come nel tuo caso,non ce la farei!!! Poi non mi pongo più il problema..meglio vivere in tranquillità e senza aspettarsi troppo dagli altri!!! Così è la vita!
    Ciao Mari,Buona Domenica,Bacione!.

    RispondiElimina
  59. Dear Mari,
    A very interesting blog post from you and I do understand what you mean (I think I do, at least, with the strange translation offered by Google...). I can see the problem from both sides. When I had been blogging for a while, and started getting more and more readers and lovely comments, I found myself also getting increasingly stressed, as I really wanted to visit every single person who had taken the time to leave a comment for me, but felt it was getting increasingly more difficult. I then stopped posting things every day (which I had done at the beginning), as I felt I could not keep up with the comments. Even though I now post only once or twice a week, I am constantly guilt-ridden that I cannot visit everyone, as life, family and work are all requesting my time too. How does one find the balance? I am not sure, but I know I do not want to give up blogging yet... The last thing I want to be known as is a snob who only "plays in some sort of inner circle" - that is not me at all... but how do you find the time?

    An interesting topic, indeed...

    Lots of love to you, Mari!
    Helena

    RispondiElimina
  60. PERMESSO...

    TOC-TOC...si può?

    Non ci conosciamo...ma ti ho visto diverse volte...cioè...ho visto diverse volte il tuo bel logo qui e là...

    Questa sera con un pò di calma...sono entrata...

    POSSO? ;o)

    Mi accomodo...leggo il POST e mi precipito a "seguirti"!

    Mi piace MOLTISSSSSSSSIMo questo post...anzi...mi piacerebbe trovare una tua mail... ;o)

    GRAZIE per quanto ci hai regalato...CONDIVIDO!!!

    Un abbraccio e...BUONISSSSSSSIMA DOMENICA!!! Spero di sentirti...

    Kisses... ;o) NI

    RispondiElimina
  61. ciao mary, io sono molto felice di avert conosciuta anche se non di persona. i lavori che fai sono perfetti e le foto che ci posti ci fanno sognare.
    continua così.
    buona domenica

    RispondiElimina
  62. Ipocriia.... se ne trova a iosa!!
    Snobbare...certe persone lo considerano un'arte ma...chi si credono di essere???
    oppure chi per mostrare quanti fallower hanno indicono Candy e Giveway per poi non farsi menneno sentire dopo aver ottenuto ciò che vogliono....
    Purtroppo anche questo si trova nel mondo dei blog ma.....si trova anche tanta sincerità e si creano amicizie vere e questo è ciò che conta!!
    Bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  63. Cara Mari come hai ragione. Condivido in pieno ciò che hai scritto. Da circa un mese e mezzo ho creato il blog, su insistenza da parte di persone amiche perchè io proprio non volevo. Sai, è vero che non si può piacere a tutti ed è un qualcosa che vale in generale, in ogni settore. Ma come si suol dire "nessuno nasce imparato" e nessuno è superiore a nessuno e lasciare anche una riga di commento su un blog credo sia davvero il minimo. Chiaro è che magari non tutti hanno tanto tempo, lavoro, famiglia, ecc. ma quella volta che ci si siede al computer si può fare un giretto e almeno salutare. Ripeto, da pochissimo ho iniziato ma ho già intuito che c'è qualcuno che ti vede quasi come una rivale. Ma rivale di che? Io sono convinta che di posto ce n'è per tutti e io proprio non ho intenzione ne di sgomitare ne di farmi spazio con l'accetta. Sono per il vivere e lascia vivere. Ho creato il blog non solo per far conoscere le mie passioni ma per aprirmi a nuove amicizie senza chiedere nulla in cambio. Ti mando un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
  64. Hai detto delle cose in cui mi ritrovo tantissimo, hai perfettamente ragione sul fatto che purtroppo anche qui si siano create delle lobby, dei circoli privati in cui se anche bussi non sempre la porta ti viene aperta, è brutto dirlo ma è proprio così. Il mio blog è aperto da tre anni ma mi ci è voluto tantissimo prima di vedere sparire il fatidico 0 poi piano qualche timido commento e adesso anche se non è frequentato da tantissime persone ma anch'io ho la mia schiera di lettrici, anche se io prederisco definire amiche quel ristretto numero di persone che mi seguono con costanza e con cui condivido anche le mie esperienze personali. Da poco come tu sai appunto in occasione del terzo compliblog ho indetto un blog candy e ti dico la verità, per prova ho voluto invitare qualcuna delle "tenutarie" di blog che sono un pò un'elite.... e a conferma di quello che pensavo....nessuna si è degnata di partecipare!!! Non commento ma allora ritorno nel mio brodo e mi coccolo le poche ma sincere fanciulle che mi vengono a salutare e lasciare un pensiero di conforto anche quando sono giù e non ho niente di creativo da mostrare.
    Di solito seguo silenziosamente il tuo blog ma oggi mi sono sentita di partecipare ... in ogni caso voglio proprio ringraziarti per i tuoi bellissimi post, anzi proprio in base alla tua segnalazione penso di andare oggi pomeriggio a vedere il garden di Milano, poi ti dirò.
    Un bacio e buona domenica
    Rosy

    RispondiElimina
  65. Ho letto solo ora il tuo post. Bello come immagini e bellissimo il testo. E' brutto che esistano piccoli "clan" riservati, invidie e sentimenti cattivelli anche nei blog. Lo trovo assurdo. Io quasi un anno fa ho iniziato il blog un pò timidamente, da imbranata, con l'intento di fare una specie di diario virtuale. Speravo però moltissimo che qualcuno leggesse e mi desse un segno. Poi pian piano ho conosciuto vari blog, soprattutto mi interesso a quelli che riguardano il bricolage in ogni forma, lo stile shabby, il country, provenzale e nordico... Ho pubblicato qualche lavoretto proprio miserello, ma mio. E mi pare di essermi fatta delle amiche. A volte ho un ora di tempo e invece di pubblicare un post mio, vado a leggere e commentare quelli che più mi piacciono. Tutto fatto nella più assoluta spontaneità a libertà. Penso che i blog siano un grande strumento di comunicazione, ma che vada fatto con sincerità ed educazione per il prossimo. E' in fondo una sorta di divertimento, perchè ammorbarlo con sentimenti bruttini? Un grosso bacio

    RispondiElimina
  66. Buongiorno Mari, lascio un commento qui nonostante due post più recenti ma or ora mi sono aggiornata nel fine settimana non ho incontrato il pc. Che dire che non sia già stato detto dalle altre amiche che mi hanno preceduto, condivido i loro pensieri condivido ciò che scrivi tu nel web come nella vita di tutti i giorni poi è anche vero che i blog sono tantissimi che seguire sempre tutti e parlare sempre con tutti fa a botte con il tempo a disposizione ma anche io mi stupisco quando all'ennesimo saluto commento complimento non vi è mai e sottolineo mai neanche un ringraziamento. Che dire di quanto alcune persone si sentano superiori e di quanto sono snob nei confronti di chi le segue, da parte mia possono tenersi la loro presunta superiorità.
    Comunque vai orgogliosa sei seguitissima e commentatissima :) buona settimana
    Lu

    RispondiElimina
  67. Ciao cara mari... sto leggendo un po' di post solo ora, dopo il mio week-end infernale. Mi sono seduta qui per rilassarmi da uqesta giornataccia passata tra carabinieri, scartofie e panni da lavare per togliere lo schifo di quel losco individuo.
    Ti scrivo in questo post nonostante sia vecchio" ma mi premeva dirti che condivido tutte le tue parole. Io non sempre rispondo ai commenti via email, a volte perchè non c'è nulla da dire, però cerco di visitare sempre i blog delle ragazze che commentano... tantissime volte ho scoperto dei blog bellissimi di cui poi son diventata una "fans".. Hai ragione da vendere sui blog di "elite" in cui non ti rispondono o ti commentano neppure per sbaglio.... però questo è stato ampiamente da altre persone che ho trovato squisite.. e tu ne sei un esempio... pensa che tramite il blog ho anche conosciuto delle persone che sono diventate proprio mie amiche amiche amiche...

    RispondiElimina
  68. Cara Mari, hai centrato in pieno il punto...sembrano miei pensieri riportati da Te, probabilmente se avessi voluto esternare a parole i miei sentimenti non avrei saputo fare di meglio.
    Concordo in pieno ogni singola parola.
    Grazie perchè anche se lo hai scritto Tu e come se mi fossi liberata io di un peso...di un macigno.

    Un abbraccio grande
    Antonella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...