Il
nell'entrata, ma, devo pensare a qualcosa che lo valorizzi meglio e lo preservi con cura.
Sono indecisa se "inquadrarlo", arrotorarlo sotto una cloche di vetro (che non ho ancora) o chissà che altro...
qualcuna ha idee al riguardo?
Lo scorso weekend sono stata, con Cinzia e i nostri consorti, a La Spezia (dove ho fotografato una bellissima casa...ma non voglio anticiparvi la sorpresa) e poi a Viareggio per l'ultima presentazione dell'anno de
La Magia del Bianco.
Ora ho moltissime
vintage e il brocante
mi appassionano sempre di più.
Oggi voglio mostrarvi un certificato assicurativo del 1851, arrivato in casa mia grazie al mio
"infaticabile segugio"
mio marito.
"infaticabile segugio"
mio marito.
Per qualcuno sarà solo un pezzo di carta, ma per me è davvero un ritrovamento prezioso.
Inoltre, è in ottimo stato, sembra quasi essere stato emesso da pochi anni non da oltre un secolo e mezzo.
Per ora l'ho posato sulla mia
consolle
Sono indecisa se "inquadrarlo", arrotorarlo sotto una cloche di vetro (che non ho ancora) o chissà che altro...
qualcuna ha idee al riguardo?
Lo scorso weekend sono stata, con Cinzia e i nostri consorti, a La Spezia (dove ho fotografato una bellissima casa...ma non voglio anticiparvi la sorpresa) e poi a Viareggio per l'ultima presentazione dell'anno de
La Magia del Bianco.
Old cameras |
Ora ho moltissime
fotografie
da sistemare e, quindi, è ora che mi concentri sul lavoro che mi aspetta.
Vi auguro una serena settimana
Mari
In una cloche trovata apposta a misura per lui sarebbe perfetta!!!!!!!
RispondiEliminaBuona settimana anche a te..
Monica
Io lo inquadrerei in una bella cornice bianca :) in modo da poter leggere il contenuto. Aspetto i tuoi prossimi lavori e ti auguro anche a te una serena settimana
RispondiEliminaUn documento prezioso...come tuo marito!
RispondiEliminaIo ho molte vecchie lettere dei primi del Novecento e ricette dello stesso periodo salvate da una vecchia abitazione che svuotavano e recuperate dalla spazzatura... hanno un fascino terribile oltre che interessante documento storico (parlano della Prima Guerra!) Io le mostro ai miei ragazzi, che non sempre ne restano soggiogati come me, pazienza! Ne avrei voluta usare qualcuno per fare i miei bijoux... ma non trovo il coraggio di tagliarle! Userò altro!
RispondiEliminaBentornata! Entrambe le idee sono stupende, magari in cornice si vedrebbe meglio anche per leggerla. Io adoro queste cose, pensa che io ho trovato una sorta di testamento a Prato di una zia di mia suocera. Non aveva nessun valore, era semplicemente uno scritto, lo volevano buttare ma io l'ho preso e lo conservo da oltre 23 anni dentro un cassetto del mio comodino. Sono cose preziose, pezzi di vita passata. Però il maritino, un segugio mica da poco eh! Un abbraccio Paola
RispondiEliminaAnch'io possiedo un paio di documenti che risalgono agli anni '30, il passaporto per l'Argentina, emesso sotto Vittorio Emanuele III, di un mio bisnonno e il conferimento della croce di guerra ad un altro bisnonno, da parte di Mussolini. Ho preferito farli incorniciare, con una cornice semplice di legno scuro. Invece ho il numero di Natale de "L'Illustration" del 1926, ma non so come valorizzarlo: anche se è stato parzialmente dilaniato dal gatto di mia mamma che ci si è fatto le unghie, contiene immagini bellissime che mi piacerebbe mostrare, ma allo stesso tempo vorrei lasciarlo il più possibile integro. Suggerimenti?
RispondiEliminaHo visto incorniciati documenti "preziosi" come quello che hai la fortuna di avere tra due vetri, senza passpartout, in modo che, girandoli si potesse vedere anche il retro... inoltre appesi al muro danno un effetto di profondità carino secondo me... Può essere un'idea? Buona giornata. Sonia
RispondiEliminaMi pare un'ottima idea...perchè il problema dell'incorniciatura è che si visualizza una sola facciata e sono tutte interessanti!
EliminaGrazie
Mari
anche io trovo questa idea perfetta. magari si potrebbe poi sistemare su una cornice aperta sia davanti che dietro o/e appoggiata ad un supporto
EliminaBuongiorno Mari e buon lunedì. Sono belle entrambe le soluzioni, ma la cornice permette la visualizzazione immediata di un documento che è una reliquia, al meno io lo considerei tale, visto il fascino che ha per me tutto ciò che ha più di cinquant'anni! Non vedo l'ora di vedere la casa, chissà di chi sarà..
RispondiEliminaBacino, a presto.
Deborah
Sorry, mi è sfuggito il dito!!!
Elimina*almeno
Sono rimasta incantata dalla calligrafia su questo certificato :)
RispondiEliminaCon pennino e inchiostro...una scrittura davvero pregiata
EliminaCiao
Mari
Vecchi tesori, sempre beli da vedere!
RispondiEliminaCinzia
Ciao Mari, è bellissimo e secondo me starebbe bene sotto una cloche, almeno puoi guardarlo di tanto in tanto...
RispondiEliminaLe foto saranno da urlo, non vedo l'ora di vederle sullo schermo.
bacio
Bellissimo questo certificato... certo avere un segugio così in casa fa proprio comodo... ;D eheh... Aspetto con ansia di vedere le splendide foto che pubblicherai...
RispondiEliminaMa non avete ancora finito di girare per l'Italia voi quattro??? Che ragazze indaffarate ^__^
RispondiEliminaAnch'io impazzisco per i vecchi pezzi di carta..devi assolutamente trovare un cloche ;)
Bacione
paola
Mari , mi presti tuo marito? te lo rimando presto lo giuro , giusto il tempo che suo il fiuto mi trovi qualcosa di prezioso. Scherzi a parte.... io lo metterei tra due vetri, senza passpartout e con una cornice un po' "sgarrupata"
RispondiEliminaUn abbraccio
G
Se pensi di incorniciarla, ti consiglio di metterla tra un doppio vetro ( vetro davanti e dietro)
RispondiEliminacosì riuscirai anche a leggere il retro...Anche sotto una cloche potrebbe essere carino..!!
un saluto Elisa
Love it....enjoy a happy week darling....14 days to go...xxx...
RispondiEliminaaspetto le tue magnifiche foto...e anche per me la cloche sarebbe ideale per conservare questa prezioso certificato, Lory
RispondiEliminaIo volevo suggerire una soluzione a doppio vetro, come ho letto ti hanno suggerito già, ma in modo diverso.
RispondiEliminaAnni fa andavano i due vetri spessi qualche millimetro poi incastonati in una base di legno che li teneva in piedi, da cui potevano essere rimossi in ogni momento per cambiare la fotografia contenuta. L'idea non è mia... ma mi sembrerebbe una buona soluzione... puoi tenerla su un mobile e girarla quando vuoi per guardare il retro.
Spero comunque che ci farai vedere come la sistemerai, è molto bello il documento e mi incuriosisce vedere cosa sceglierai.
Kiss, Sonia
Ho capito cosa intendi e mi sembra una bella idea temo solo sia un po' troppo moderno usare un blocco di legno...che ne pensi?
EliminaGrazie mille
Mari
Un vero tesoro.... conservalo bene perchè sicuramente avrà un grande valore per noi amanti del vintage.
RispondiEliminaBaci Monica
Anche per me è un tesoro prezioso...quasi da Museo
EliminaUn abbraccio
Mari
Per me sarebbe molto divertente leggere i contenuti dato che lavoro nel settore e stipulo polizze tutti i giorni, carina e non ne ho mai viste penso sia davvero una rarità.
RispondiEliminaCiao
Marina
se possedessi un foglio così "Vintage" lo passerei allo scanner lo stamperei, lo incollerei sopra una scatola di latta e poi lo invecchierei... proprio come ho fatto con la mia pagella di prima elementare, (vedi blog)l'originale lo metteri sotto cloche di vetro, con tanto di penna con pennino ed un bel calamaio... chissà che tuo marito non riesca a procurarti anche questi due oggetti! Aspetto le foto.
RispondiEliminaUna maravillosa pieza de papel antiguo, Mari.
RispondiEliminaQuizás la luz sea lo que más pueda deteriorarlo. Existen cristales que preservan de los rayos perjudiciales.
Esperamos tus nuevas fotos y te mando buenos augurios para las presentaciones de tu libro.
Besos
Piola