Ultimamente mi sto dedicando, con grande piacere, a fotografare i bambini.
Se sono piccoli è molto più semplice, non si annoiano, non si mettono in posa e non assumono espressioni "terribili".
Ma soprattutto, se non camminano ancora, non scappano via e l'unica cosa da controllare sono i movimenti improvvisi delle manine o della testa.
Bisogna quindi, impostare un tempo veloce compensato da un'ampia apertura per poter ottenere un ritratto molto luminoso (high key) che ben si adatta a soggetti teneri come neonati o bambini.
Vi avevo già mostrato QUI alcuni scatti della piccola Asia ma, avendone sistemati altri e amando questo tipo di fotografia, ho pensato di mostrarne ancora.
So che le fotografie non sono il vostro argomento preferito...basta guardare nella sidebar i post più popolari, per notare che sono tutti post di arredamento e di decorazione, ma io devo essere me stessa e se, la fotografia, è ciò che mi da più soddisfazione è giusto che di questo io mi occupi principalmente.
Bisogna seguire le proprie passioni...rincorrere il favore degli altri solo per ottenere più commenti o più approvazione è una chimera e, alla lunga non paga.
Se potessi fotografare interni da sogno ne sarei felice, ma postare fotografie scattate da altri e di case sconosciute da poca soddisfazione a chi aspira a diventare una fotografa e, quindi,
io privilegerò sempre le mie fotografie rispetto a quelle trovate sul web.
Ma mi piacerebbe, ogni tanto,mostrarvi le foto di fotografi che mi ispirano e che seguo con piacere.
Tra l'altro, a seguito del mio post BEFORE AND AFTER, sono stata contattata da un fotografo professionista che mi ha mostrato come questi bei photoshoots glamour con donne comuni si facciano anche qui in Italia e che potrei organizzarne uno qui a Torino.
A tale proposito chiedo a qualche torinese se ha a disposizione un locale di 30-40 mq per poter ospitare
un workshop di ritratto e make-up.
Ho già lanciato l'appello su FB senza ottenere il benchè minimo riscontro.
Io spero vogliate aiutarmi.
Mari
Quanto mi piace questa bimba! Ha due occhioni stupendi...foto splendide Mari...per il resto, sai che amo la foto per cui ti seguo volentieri, ma apprezzo anche tutto il resto che posti nel blog...
RispondiEliminaBuona giornata, anche se qui, la pioggia continua...
Ci
Sai benissimo che io adoro la fotografia, è una delle mie grandi passioni. Vorrei essere brava come te! baci
RispondiEliminaUna bellissima principessa!!!
RispondiEliminaSono d'accordo con te, preferisco anche io dare al blog un'impostazione più personale e privilegiare la pubblicazione dei propri lavori.
Baci
Rosa
Il blog dovrebbe essere il nostro specchio, se non fosse così non avrebbe senso di esistere.
RispondiEliminaLa piccola è carina da morire e io amo le tue foto.
Spero che il locale si trovi presto.
Un abbraccio e buona settimana
Sono magnifiche.. hai colto delle espressioni spontanee e dolcissime :)
RispondiEliminaGrazie Elli
Eliminaciao mari hai visto che' puo' diventare realta' il tuo sogno nel cassetto, porta un po di pazienza, per me arrivera' l'occasione giusta, bellissime queste foto di bambini, almeno si cambia un po' argomento, non tutti sono interessati sempre alle case, specie se non ci sta piu' niente, diventa sadismo , complimenti, si i bambini sono ottimi da fotografare la spontaneita' colpisce sempre, ciao grazie buona settimana a presto rosa.))
RispondiEliminacaspita Mari ormai sei professionista...che dirti? mi rimane solo brava...ma è ovvio...allora avanti così Mari sempre e comunque!
RispondiEliminaChe meraviglia, le foto sono bellissime!fai bene a fare ciò che senti..altrimenti si diventa fotocopie di altri e si perde quel senso di autenticità che da dentro ci viene dettato!
RispondiEliminaun abbraccio
Giusto...sono assolutamente d'accordo
Eliminaciao
Mari
Oh mamma quanto è bella. Brava Mari, sono stupende.
RispondiEliminaPosso chiederti che lente usi?
Miky
Questa è un'idea bellissima! Mari spero che tu riesca ad organizzare tutto!!! Devo dire che mentirei se ti dicessi che anche io non preferisco le foto d'interni rispetto ai ritratti per quanto belli, ma capisco ciò che vuoi dire e apprezzo che tu segua te stessa e non tanto il numero dei commenti!
RispondiEliminaCara Mari,
RispondiEliminaio sono sempre affascinata dalle foto dei bimbi piccini, hanno delle espressioni tenerissime, il loro aspetto è dolcissimo, viene una gran voglia di abbracciarli e sbaciucchiarli.
Queste tue foto sono bellissime.
Ognuno gestisce il suo blog come meglio crede. Anch'io ho fatto dei post che pochissima gente ha considerato, ma ho pubblicato quel che avevo nel cuore e se l'interesse è stato poco, pazienza.
Spero che tu trovi presto il locale a Torino, in bocca al lupo!
Bacione,
Marina
Ciao Mari, questa bimba è davvero tenerissima.
RispondiEliminaFai benissimo a dedicarti alla tua passione, anche se ricevi meno riscontri, sarebbe un peccato non mostrare il tuo lavoro!
Buon inizio settimana.
Silvia
Ciao Mari, anche noi abbiamo impostato il blog utilizzando solo le nostre foto. Ognuno gestisce il blog come meglio crede e soprattutto siamo d'accordo con te che bisogna seguire solo le nostre passioni, altrimenti si snatura il proprio essere.
RispondiEliminaFai bene quindi a perseguire il tuo sogno di fotografa, che tra l'altro svolgi molto bene. Ci spiace per il locale, ma non siamo in grado di aiutarti. Ti facciamo tanti auguri per il workshop e se decidi di emigrare anche nella nostra zona (Milano), faccelo sapere che veniamo molto volentieri.
Un abbraccio (anzi due)
Cristina e Laura
Ciao Mari
RispondiEliminacondivido con te la scelta di pubblicare solo foto personali,
anche se all'inizio e con poca esperienza,si possono riscontrare alcune difficoltà...
Ma credo che sia proprio questo a farci crescere :imparare !
Bellissima la pupa <3
Baci
Mariù
Sicuramente...ma il mio ormai è un "vecchio" blog
EliminaUn abbraccio
Mari
Oi Mari, esta com um olhar lindo, lindas fotos, meu filho também é fotografo, www.andersonmarcello.com.br ele faz lindas fotos de casamento e de BeBê, esta foto sua esta boa para ganhar um prêmio. Bj
RispondiEliminaCiao Mari, uno sguardo con questo splendido, foto belle, mio figlio è anche un fotografo, www.andersonmarcello.com.br fa foto da sposa belli e bambini, questa foto di questo bene per vincere un premio. Bj
RispondiEliminaSi conosco tuo figlio ho cliccato mi piace su FB
Eliminagrazie
Mari
ciao MAri, secondo me è la strada giusta, altrimenti tenere un blog non avrebbe senso. Ci sono arrivata dopo due anni e tante inutili perdite di tempo, a scapito della mia professionalità. Brava!
RispondiEliminaun bacio
Questa piccolina è splendida, di una luce come le tue foto riescono a rendere cara Mari.
RispondiEliminaSono d'accordo con te sull'essere se stessi... Inutile seguire l'onda, e a che pro, poi?
Grazie per i cenni di tecnica che illustri, magari un giorno riuscirò a prendere in mano il libretto di istruzioni della mia Canon, e provare...
Bacio
Silvia
Owwwww Mari...what a sweet girl !!!....love from me ....happy week...xxx...
RispondiEliminaA me piacciono un sacco anche i post a tema fotografia. I tuoi ritratti sono molto belli. E questa bimba sembra una bambola, ha degli occhi stupendi!
RispondiEliminaComplimenti!!
Alessandra
So cute, this girl has wonderful eyes! Great pictures!
RispondiEliminaHugs, Ingrid
adoro le foto dei bimbi e le tue sono davvero magnifiche!!!!!!! un bacione e buona settimana Lory
RispondiEliminaWhat a darling little rosebud she is! Beautiful photos!
RispondiEliminaSi, Mari continua cosi come fai adesso! Favolosi scatti e la bimba è dolcissima:)
RispondiEliminaun abbraccio, Terhi
Spendide foto, come al solito
RispondiEliminaUn abbraccione
Lovely photos Mari! She is adorable!
RispondiEliminaxx
Anne
Cara Mari ti ricordi che se ne è parlato qualche tempo fa? Sai che sull'apparire ciò che realmente si è sono perfettamente in sintonia con te, io sono come sono e non obbligo nessuno a guardare il mio minuscolo blog. Bisogna essere SEMPRE se stessi....ma che senso ha raccontarsi per ciò che NON SI E'? Bellissima questa briciolina tutta rosa, e che occhi! Fai quello che senti Mari!!! Paola
RispondiEliminaE' giusto Mari inseguire i propri sogni e essere se stessi fino in fondo!
RispondiEliminaQuesta piccolina è bellissima come le tue fotografie!
Elena
hai assolutamente ragione, bisogna seguire quello che si ama, essere sempre se stessi...
RispondiEliminaAltrimenti che senso avrebbe?
Questo scricciolo è davvero un amore ^_^
Un grande bacio
Anche io sono daccordo con te fare quello che ci appaga e ci piace alla fine è sempre la cosa migliore..!!
RispondiEliminaSe non altro il grande amore che mettiamo prima o poi viene fuori..
un saluto Elisa
fare ciò che si ama e ci appaga è sempre la cosa giusta da fare! stupende le foto a questa meravigliosa principessa!
RispondiEliminaun bacio
giovanna
Deliziosa questa bimba!
RispondiEliminache bella bimba!
RispondiEliminaChe meraviglia questi scatti. Hai colto delle bellissime espressioni della piccola modella. Solo la tua mano esperta poteva realizzarle. Eccezionale!!!
RispondiEliminaChe bambola!! Tutte bellissime le tue foto e nelle ultime due vien voglia di tuffarsi nello schermo e strapazzarla di bacini, carinissima.
RispondiEliminaciao, tu prosegui per la tua passione, ora è quello che conta, per la ricerca del tuo spazio vedrai che salterà fuori qualcosa, ciao barbara
RispondiEliminaciao mari..
RispondiElimina1 che belle foto.. che commento scontato!! :P
2 io trovo invece difficile fotografarli sai?? sarà forse che ora sto usando come modella mia nipote che ha nemmeno 6 mesi (forse sì, mi rispondo da sola)
3 ma questa bimba bellissima???? chi è??
4 il libro l'avete poi recuperato, quello della presentazione???
5 se vuoi ti aiuto io, non ho conoscenze a torino, ma un appello su fb lo posso benissimo fare.. dimmi solo, ma per il posto vorresti qualcosa disponibile freee oppure puoi offrire qualcosa?? così da capire.. ok?
complimenti per tutto, figo il fatto che un fotografo ti abbia contattata!! quanto sei emozionata da 1 a 10?? eh?? dillo dillo!! ihihhhh!!
un bacione
sori
p.s. hai pienamente ragione quando dici che il blog deve esprime noi stessi, inutile averlo altrimenti!! o sbaglio?? se ti crei uno spazio in cui inizi pian piano e poi alla fine sfoci nel fare quello che fanno tutti, che poi non è una cosa che ti soddisfa, ma soddisfa solo chi ti legge, diciamo che è inutile.. o meglio, mi correggo cercando le parole giuste.. il blog diverrebbe una vetrina delle cose che la gente si aspetta, uno specchio riflesso, ma non di noi stessi, ma di ciò che vorrebbe veder la gente.. e questo non va.. l'altro giorno per dirne una, sono stata sul blog di una ragazza (una di quelle "grandi" che sono arrivate prima) e subito ho capito perchè non la seguivo da tempo.. nel post che aveva pubblicato scriveva "io ho un blog, ma un blog felice, perchè scrivere le cose tristi non mi va, credo che il blog debba essere un posto solare, un posto felice e anche se si è tristi, bisogna mostrare altro" bene!! io questa cosa non la concepisco. perchè se hai un blog, lo fai per te!! e non per gli altri!!! e se sei triste, come spesso a me è successo, lo si deve scrivere.. ovvio non un post al giorno di sconforto, ma ogni tanto credo che ci stia anche bene.. perchè tutti siamo umani... e un blog felice, che non fa trasparire l'animo del proprietario, bhè.. non è un blog "grande".. quindi tornando a te.. va per la tua strada.. amo i tuoi scatti.. ti seguirò sempre ;)
RispondiElimina