Finalmente ho trovato un pochino di tempo per scrivere il mio primo post di settembre.
Nonostante sia ancora caldo, le giornate sono evidentemente più corte e si sente, durante la notte, il primo fresco autunnale.
Settembre è un po' come se fosse un inizio d'anno...tutto riprende e ricomincia dopo la pausa estiva e anche chi, come me non è stato in vacanza, lo sente.
Mi piacciono molto questa temperatura e questa luce e vorrei che fosse settembre tutto l'anno...ma sento, comunque, un senso di ansia strisciante che mi prende tutti gli anni in autunno e che, quest'anno, è ancora aumentato da alcuni imprevisti che farò fatica a digerire.
L'iconografia dell'autunno e dell'inverno sono meravigliose...il Natale è suggestione e magia infinita...ma poi, nel concreto, odio addormentarmi in un letto freddo, alzarmi da uno caldo per sentire nuovamente freddo.
Odio dover indossare le calze, i maglioni pesanti, i piumini, i guanti e i cappelli, odio avere le mani, le orecchie e il naso gelati, ma soprattutto odio avere gli occhi che lacrimano, il mal di gola e il raffreddore.
Certo è prematuro pensare a queste cose, ma ineluttabilmente le giornate volano e presto saranno così corte da non riuscire a programmare lavori pomeridiani...(ah non avevo aggiunto che odio il buio alle 16,30).
Dopo un quadro così fosco...un po' di leggerezza...un po' di rosa e di dolcezza per la mia e per le vostre giornate.
La panna cotta è uno dei miei "cavalli di battaglia" ed è semplice da preparare anche per chi, come me, non è un'esperta pasticcera.
Un dolce set casalingo...che fa parte di un progetto e di una sorpresa che prossimamente potrò rivelare e che, spero possa portare frutti interessanti.
Per ora vi saluto e vi auguro buon weekend.
Il mio sarà impegnativo ma si prospetta decisamente interessante...
domani sera e sabato sarò impegnata in un altro matrimonio internazionale...
la sposa viene nientepopodimeno che dalla Norvegia.
Gratulerer til de nygifte
Mari
Ciao Mari...che belle immagini! A me l' autunno piace un sacco ...e' forse la mia stagione preferita ....ma a casa mia non in vacanza! Oggi e' tutto il giorno che piove e a dire il vero da sabato scorso giorni belli senza nuvole in cielo ...uno forse due! Per me che adoro stare in casa e' sempre stato bellissimo vedersi accorciarsi le giornate, accendere il camino, mettere il piumone sul letto ........amo il freddo. Ma questi pensieri segnano inesorabilmente la fine dell' estate ...e quella di quest'anno e' stata così insolita che .....forse e' meglio lasci spazio a un tempo nuovo! In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti ....
RispondiEliminaPaola
Le tue immagini sempre stupende raccontano il tuo amore per la luce e i colori splendidi dell'estate più di mille parole!
RispondiEliminaBellalullo
Hai ragione anche per me Settembre è un po' un mese di "inizi" ma allo stesso tempo l'incombere dell'inverno, del freddo e del buio mi rattristano un po'.. Per fortuna queste tue foto sono deliziose e riescono davvero a regalare un po' di leggerezza!
RispondiEliminaUn abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutti i progetti!
laura
meraviglioso!
RispondiEliminaChe delizia per gli occhi le tue foto, neanche io amo il freddo però non mi piacerebbe abitare in un luogo dove fa sempre caldo e le uniche stagioni sono periodi di caldo e periodi piovosi.
RispondiEliminaSara
Oh certo...probabilmente se facesse sempre caldo (diciamo tiepido che il troppo caldo non mi piace affatto) si aspetterebbe con gioia una bella nevicata...ma se ci penso le giornate grigie e uggiose mi mettono l'ansia
EliminaUn abbraccio
Mari
Beautiful pictures. It is always sad saying goodbye to the summer.
RispondiEliminaCiao, bello davvero il tuo blog. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.
RispondiEliminaChe bello il rosa delle tue foto come il colore che assumono i fiori delle ortensie in questo periodo.io amo il freddo, quello pungente, amo le sciarpe e i guanti, la neve e il ritornare a casa al caldo dopo una passeggiata in bici.
RispondiEliminaBuon settembre
Isabella
Le foto sono leggere e riportano all'estate. Bellissima la presentazione
RispondiEliminaElena
L'inverno è anche per me una stagione pesante perchê sono freddolosa ed in quel periodo già comincia a farsi sentire la stanchezza !!!!!
RispondiEliminaQuando sarà così mi ricorderò del tuo consiglio rosa!
Un bacione
Danu
Ciao mari foto meravigliose come sempre....ti auguro di realizzare al meglio tutti i tuoi
RispondiEliminaProgetti.
Buon lavoro e buon week end.
Un abbraccio con sorriso Marghe
Grazie Marghe
Eliminala vedo dura ma ci proverò
Un abbraccio
Mari
Che bei colori in queste foto!! godiamoci finche possiamo queste giornate...
RispondiEliminain bocca al lupo per i tuoi prossimi progetti!!
Elisa
Accidenti... sei lanciatissima con la tua attività! Brava!
RispondiEliminaSull'autunno e l'inverno, purtroppo non sai quanto io la pensi come te e aggiungerei... odio alzarmi prestissimo con il buio pesto!
bellissime queste tue foto in rosa...e auguri per il matrimonio!
RispondiEliminaquanto hai ragione, il buio alle 16.30 è terribile!!
RispondiEliminaEh già...
EliminaAmo l'autunno quanto non sopporto la lunghezza infinita delle giornate corte dell'inverno.
RispondiEliminaIn bocca al lupo per i tuoi progetti, qualsiasi siano! Ma svelali presto!
Silvia
Mari... quanto siamo in sintonia!! Anche io adoro l'atmosfera magica ed evocativa del natale, ma poi odio sentire freddo!!! e odio il buio!!! Uff
RispondiEliminaSpero che troverai il modo per metabolizzare al più presto quegli imprevisti... e ti auguro un fine settimana meraviglioso!! So già che farai un lavoro straordinario!
Un abbraccio grande!
....mhhh....buona la panna cotta e bellissimo il rosa sfumato delle foto!!!
RispondiEliminaDai...pensa positivo per la stagione che sta arrivando... ^_^
Bacibaci
Cri&Anna
...Io invece ci sto bene in autunno, mi piace il freddo. I mesi più belli arrivano adesso e il rosa non fa che rendere tutto più bello!!
RispondiEliminaUn abbraccio Mari. Deborah
ad maiora semper!!!!!!!!!!!!!! sono felice per te Lory
RispondiEliminaRilassarsi davvero.. è questa la sensazione che ho sempre qui Mary!
RispondiEliminaun grazie grande, ti abbraccio! Vally
Ciao Mari, le foto sono venute benissimo, e la panna cotta poi...Teniamo duro mia cara amica!!
RispondiEliminaun abbraccio
Mi si stringe lo stomaco a pensare all'inverno nonostante qui da me sia molto mite (in verità non più come una volta). Odio le stessissime cose anch'io.
RispondiEliminaUn caro saluto
Germana
Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole. Odio il freddo, il buio presto, le calze e in più sono allergica alla lana e per riscaldarmi in inverno è un'impresa. Ma amo il Natale, i colori autunnali e i raggi tiepidi del sole...e mio marito adora la panna cotta che tu hai "vestito" benissimo .
RispondiEliminabentornata anche a te
Diana
Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole. Odio il freddo, il buio presto, le calze e in più sono allergica alla lana e per riscaldarmi in inverno è un'impresa. Ma amo il Natale, i colori autunnali e i raggi tiepidi del sole...e mio marito adora la panna cotta che tu hai "vestito" benissimo .
RispondiEliminabentornata anche a te
Diana
Mari carissima,
RispondiEliminacontinua il tuo tour de force, ma sono certa che farai come sempre delle foto splendide.
Come sai amo l'autunno e tutte le sue sfumature, ma qui è ancora tanto caldo e l'autunno non vuole arrivare.
Un po' di rosa ci vuole ;-)
Un grandissimo abbraccio,
Marina
Acciaccata, con cuscini ovunque eccomi anche da te. Quando arriva questo periodo si percepisce che l'anno se ne sta andando, con i suoi belli e meno belli momenti. A dirti la verità il caldo, almeno quello che c'è qui, non lo sopporto più e sentire un pò di fresco mi rigenera, anche se da qualche giorno fa un caaaaaaldo..... Che candore questa tonalità di rosa, mi piace e trovo sia una novità l'autunno in questa veste. Ah però, niente popò di meno di un matrimonio internazionale.....V I S T O? Vai Mari, vai e fatti valere come sai! Buon lavoro!!! Paola
RispondiEliminaciao mari un bellissimo post delicato e romantico, complimenti per le immagini tenerissime e golose, la panna cotta risolve spesso e velocemente, piace molto anche a me, in bocca al lupo per il matrimonio, buona domenica a presto rosa.)
RispondiEliminaFeliz otoño en rosa, Mari.
RispondiEliminaEsperando ver con qué nos sorprendes.
Besos
Mari I agree I hate putting on warmer cloths..I hate being cold...all the time...I hate the darkness in the morning.So as much as I love fall I never look forward to the winter that follows fall.I am still holding on to summer but I feel fall soon approaching.So I must embrace the changes coming.
RispondiEliminaBeautiful photos!
xx
Anne
Carissima Mary, i tuoi post sono sempre così eleganti, come le tue stupende foto!! Amo i girasoli e quelli immortalati da te sono magnifici.
RispondiEliminaTu e Cinzia siete così amiche che è bello vedervi collaborare.
Sono curiosissima di vedere la rivista !!
Un forte abbraccio
Angela
P.S. Ti meriti tutto il successo a cui vai incontro !!