Ultimamente ho avuto il piacere e l'onore di "dare una mano" ad una fotografa della mia città.
Per me è stato bellissimo "frequentare" un vero studio e assisterla nell'allestimento e nell'esecuzione di un servizio fotografico di famiglia.
Due sorelline e, per alcune fotografie, la loro nonna.
Con la bambina più grande è stato tutto facile...mentre la piccolina, ad un certo punto, ha deciso che doveva mettersi il pigiamo e si aggirava, come un fantastico imbronciato, per tutto il set...fino a riprendersi, nel finale, quando anche la sorella aveva indossato la sua mise notturna.
Si sa che la soglia di attenzione dei bambini è piuttosto limitata e i fotografi devono avere molta pazienza e umanità e non solo doti tecniche.
Ho fatto alcuni collage che, secondo me. danno l'idea dell'atmosfera che si "respira" durante un set fotografico ed ho scelto le foto singole che mi piacevano di più.
Ci tenevo a rappresentare sempre il "dietro le quinte", perchè non volevo sostituirmi alla fotografa principale...consideratela una specie di "street fotography" in studio.
Mi sono divertita moltissimo e spero di essere chiamata ancora.
Buon weekend
Mari
Ciao, mi piacciono molto le foto a sorpresa che hai fatto, due generazioni insieme sono un connubio perfetto.
RispondiEliminaBarbara
http://fili-di-parole.over-blog.it
Grazie Barbara
EliminaBuon weekend
Mari
Che bella esperienza... sicuramente ti ha arricchito, e in compenso sono certa che anche il tuo contributo sia stato importante!
RispondiEliminaMari! Finora sono stata un pò silenziosa qui da te....ma ogni volta, ammirare le tue foto è piacevolissimo! Queste sono molto divertenti! la più simpatica? La cornice vuota con la nonna in mezzo e le nipotine a reggere il tutto! Che carina!!!!!!!!!!! Bella quest'esperienza lavorativa per te! !!!! Immagino e spero che ce ne siano delle altre! :)
RispondiEliminaè sempre un piacere ammirare le tue foto!!!!! ti auguro un dolce fine settimana Lory
RispondiEliminaUn'esperienza bellissima ed in dimenticabile.
RispondiEliminaMaurizio
le foto così spontanee sono sempre le migliori, complimenti!
RispondiEliminalori
Grazie mille
EliminaMari
Bellissimo il tuo dietro le quinte, anche tè hai la capacità di captare gli stati d'animo, e qui si vede tanto divertimento, quelle bambine sono proprio deliziose. Complimenti uno splendido post, ti auguro tante altre sperienze come queste.
RispondiEliminaGrazie, è stato davvero molto divertente
EliminaBuona settimana
Mari