Un tempo c'era solo l'addio al celibato.
Una festa goliardica tra fiumi di alcool e spogliarelliste, per ricordare al "povero" futuro sposo, quanto stava per perdere, donandosi ad un'unica donna per il resto dei suoi giorni.
Poi, anche le donne, rivendicarono la loro festa pre-matrimoniare e nacque l'addio al nubilato, quello che nei paesi anglosassoni è il bachelorette party, una scopiazzata dell'omologa maschile con cena, alcool e ballerini o spogliarellisti brasiliani.
Fortunatamente, le donne, spesso sono più creative ed hanno cercato modi alternativi in cui festeggiare ed è così che sono nate le giornate fra amiche, tra shopping sfrenato e rilassanti trattamenti nelle Spa.
Le testimoni di Serena, mia nuora, hanno organizzato per lei, una di queste favolose domeniche alle terme ma io, da fotografa volevo regalarle un'altra festa, ispirata al bridal shower americano, ma che avesse, in più un vero servizio fotografico personalizzato per ogni partecipante.
Bruna, la mia cara amica parrucchiera, mi ha permesso di organizzare tutto nella sua casa in campagna e ha pettinato tutte le ragazze. Claudio, il MUA si è occupato del loro make-up. Armuar Torino, mi ha fornito gli abiti vintage e Valeria de, "Il Macino" catering e cucina a domicilio ci ha preparato dolci deliziosi sia alla vista che al palato.
Ho pensato che fosse un'idea carina e originale, un vero shooting fotografico Retroreal (che è ormai il mio marchio di fabbrica) tra risate, chiacchiere e divertimento fra amiche.
Una festa unica e speciale e, le foto, ne manterranno il ricordo vivo per sempre.
Se qualche futura sposa fosse interessata ad un Retroreal party, come addio al nubilato o come festa di compleanno può contattarmi e, insieme, renderemo il suo evento indimenticabile.
Beata tua nuora!!!!! Che splendida festa!!! Le foto sono magnifiche, un grande abbraccio Lory
RispondiEliminaBeata tua nuora!!!!! Che splendida festa!!! Le foto sono magnifiche, un grande abbraccio Lory
RispondiEliminaChe spettacolo!!!
RispondiEliminaChe bel regalo! E poi queste ragazze sono una più bella dell'altra! :)
RispondiEliminaHai dei primi piani e dei ritratti da rubare....complimenti Maria
RispondiEliminaMaurizio
Grazie Maurizio
Elimina