A volte qualcosa ti colpisce e vorresti subito rifarla,ma,a volte,qualcosa non sei in grido di rifarla e così ti limita a prendere ispirazione..
Ed è quello che è successo a me:
volevo rifare il cuore che ho presentato qui ma non sono in grado di ricamare ( e forse non ne ho neppure la voglia) e quindi ho deciso di dipingerlo!
Certo i due cuori non si possono paragonare
ma non è stato facile,dipingere su un materiale "peloso" come il feltro dove il pennello non scorre,ma anzi si inceppa ogni volta coprendosi di peluria
inoltre era la prima volta che mi accingevo a fare il punto festone per tenere legate le due parti del cuore!
Cosa ne pensate,siate sincere....
perchè devo decidere se farne degli altri oppure no...
A parer mio è delizioso!!! Spesso i lavori in cui si incontrano difficoltà ( e ci credo che hai fatto fatica a dipingerlo...)sono quelli di maggior effetto quando il tutto è ultimato e questo è uno di quelli. Cara Meri fanne pure a iosa che saranno tutti stupendi come questo!! Un abbraccio,Morena
RispondiEliminaCiao Mari, immagino sia stato difficile dipingere sul feltro, ma il risultato mi piace. Credo che dovresti farne degli altri^^
RispondiEliminabaci
Marica
Ciao Mari,lo trovo molto carino per cui avanti con i lavori...
RispondiEliminaBuona giornata
Tania
Ciao Mari, in effetti dipingere sul feltro non è il massimo della semplicità, ma nonostante le difficoltà il risultato è ottimo!
RispondiEliminaVisto che hai chiesto la massima sincerità, prova ad usare per il punto festone un filo un po' più spesso in modo da dare più consistenza al bordo. Io non ho ancora provato a farlo un lavoro di questo tipo, ma ad occhio mi sembra una soluzione da provare.
Baci
Rosa
ciao mari secondo me è uscito bene e dovresti farne degli altri tanto più ne fai è sempre meglio usciranno
RispondiEliminaA me sembra molto bello, e poi anch'io amo dipingere, anche se ormai lo faccio raramente..un abbraccio e buona giornata!
RispondiEliminaCarmen
a me piace molto...bravissima
RispondiEliminae lo domandi????????????
RispondiEliminaforza continua è bello in tutto
colore forma e perfetto
Beh Mari, sincerità per sincerità, a me ha colpito molto; non ho visto l'altro, ma questo pitturato mi piace molto. Lo trovo delicato e originale :)
RispondiEliminaIn tutta sincerità ti dico che ogni tecnica ha la sua difficoltà e la pittura non è "inferiore" al ricamo
RispondiEliminaconsiderando che con il punto festone sei agli esordi che hai deciso di dipingere su una stoffa inadatta perchè il pelo compromette il tratto, il tuo cuore è RIUSCITISSIMO fanne altri sì assolutamente magari con una stoffa non pelosa
Lu
Secondo me è venuto molto bene, il "ricamo" dipinto mi piace molto, il punto festone è irregolare ma con l'esercizio verrà sempre meglio... continua!!!
RispondiEliminaCiao
Roberta
In effetti la pittura sul feltro non l'avevo mai sentita o provata... devo dire però che l'effetto "peloso" c'è ed è bello. Una scoperta!!
RispondiEliminaSembrano fatti di neve... e fare anche le palline di Natale così ?...??
un consiglio: continua a farne tanti perchè sono molto belli...e poi io adoro la lavanda e al solo pensiero ne sento il profumo attraverso il video!!!
RispondiEliminaCertoooo, devi farne ancora!!!
RispondiEliminaBrava!
Cinzia
ma stai scherzando vero??
RispondiEliminaHai anche dei dubbi??
a mio parere è venuto benissimo!!
Prima di leggere che lo avevi dipinto pensavo fosse ricamato!! sul serio!!!
Dai fanne altri che mi piace molto!!
CriCri
Bhè sul feltro è molto difficile dipingere per via dei peluzzi^^ comunque ti è riuscito benissimo!!!brava!!!
RispondiEliminaBaciocchi!!!
Denny*
il risultato no è male...d'effetto certo deve essere stato mooolto difficile dipingre sul feltro
RispondiEliminaCiao Mary!
RispondiEliminaPelo o no, la pittura è venuta bene e con la pratica vedrai che anche il punto smerlo diventerà più regolare.
Bé, devo dire che l'effetto finale è buono.
Quindi:
PROMOSSA!
Bacioni,
Marina
Secondo me è bellissimo, continua così! Non so come hai fatto a dipingere sul feltro, sembra un'impresa non facile!! Brava Mari
RispondiEliminaBellissimo...
RispondiEliminaVista la difficoltà del dipingere nel panno o feltro sei stata davvero super brava...
PS: Le foto sono bellissime :)))...
Debora
Ciao...
RispondiElimina...la sincerità m'impone di dirti che...
...sono bellissimi !
Davvero, se non fosse x la difficoltà di realizzazione (anche snervante, immagino), non mi sentirei così in colpa a dirti di farne altri...e neanche pochi !
Un bacetto ♥
Maddy
Ciao Mari... sei stata bravissima! Mi sa che devi avere due manine d'oro... Lo voglio fare anch'io!
RispondiEliminaCiao, il cuore è molto bello anche dipinto, vale la pena farne altri secondo me, l'unico consiglio se poso permettermi è di allenarti un pò nel punto festone, è solo questione di pratica.
RispondiEliminaun abbraccio Lara
Ciao Mari ..sono contenta di vedere il tuo cuoricino...anche se dipingere sul feltro ha le sue difficoltà..penso che ti sia venuto benissimo!!!Continua pure ,perchè hai la mia piena approvazione!!!!Ciao cara amica...un mega bacione,Liza.
RispondiEliminaBe' per me non ci sono dubbi: DEVI farne ASSOLUTAMENTE altri!!!
RispondiEliminaTi è venuto benissimo!
Mi piace da morire l'effetto che fa la pittura sul feltro, rende il tutto molto delicato(anche se non mi spiego come tu sia riuscita a dipingere su una stoffa così pelosa O_O).
Complimenti anche per le foto, sono bellissime!
ciao mari, carino il cuoricino, sono d'accordo con miro di ispessire il bordo, per dare maggior risalto, prova a fare uno ricamato a punto catenella o erba sempre con quel disegno, magari fai anche prima, dipingere sul feltro e' difficile scomodo e se facessi lo stesso anche con il cuoricino piccolo invece della cucitura interna, smerlo anche li spesso, cosi per vedere come esce, vedi tu poi sei tu l'intressata, baci buona serata rosa
RispondiEliminaAnche se non è facile dipingere su un tessuto così, hai ottenuto un bel cuore! Brava! :-)
RispondiEliminaCiao Mari dai dai che è venuto benissimo!!!mi piace molto lìabbinamento dei colori :bianco e color blu cobalto ..i colori della provence!!!!ah!! la provence!!!!! ciao e buona serata da nannarè:-)
RispondiEliminaA me piace molto! Ma hai usato, oltre al colore blu, anche qualcosa di argentato?
RispondiEliminaIo ne farei anche altri!!
baci baci
Hi Mari....è carinissimo lo stesso!
RispondiEliminaProprio invernale!
Un abbraccio, *Maristella*.
che meravigliaaaaaaaaaaa..mi piace molto il cuore cosi'..davvero bello
RispondiEliminabravissima
Io ne farei altri, così come quello che hai già prodotto. E' bello ed ha quell'aspetto hand made che colpisce. Brava!
RispondiEliminaCiao Mari,mi piace molto il tuo cuore,per il cucito non mi esprimo...sai che non è il mio genere,ma sulla pittura direi che è ottimo considerando anche il tessuto che hai usato!(Ti piace renderti la vita difficile è...)? E come ti hanno già detto in tante,anche secondo mè dovresti farni altri,divertendoti con i colori(hai pensato all'oro e argento,per il Natale)?,anche perchè più ne fai e più ti perfezioni(anche se già così è molto bello)!
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto...Sonia
non ho letto gli altri commenti ma di getto direi che ne postresti fare altri mille, l'idea mi piace e la tura realizziazione la trovo perfetta anzi,l'ho salvato per tenerlo nella cartella delle ispirazioni...glo
RispondiEliminaSo sweet- I love it!!
RispondiEliminaRegards form your polish fan
Ewelina
brava mari è molto bello il cuoricino....
RispondiEliminaconsiderato che dipingi molto bene,potresti provare su una tela grezza tinta naturale....
buon lavoro!!!!
a presto
nicoly
bellissimi i cuori dipinti...continua cosi!!
RispondiEliminaciao melania...