Questo sarà un piccolo post per fare alcune precisazioni.
Mi sono accorta dai vostri carinissimi commenti che forse il post di stamattina è stato un po' equivoco,anche se non di proposito.
Innanzi tutto quel progetto che ho usato come "copertina" è stato preso dal web (e sotto la figura è scritto) e non è ,e non somiglia nemmeno al progetto della mia futura casa,era un semplice esempio.
Anche questa che vedete in foto non è, PURTROPPO , la mia futura casa ma solo la casa dei miei sogni: bianchissima e piena di luce!
Come vedete,nessun mobile "pesante" ma solo leggerezza!
Quindi anche se ringrazio tutte dei suggerimenti,volevo specificare che non potrei mai recuperare quegli ingombranti mobili anni '50 del post precedente.
Qui vedete altri esempi di case che mi potrebbero piacere!
questo mix tra moderno e shabby mi piace molto!
da Tile Envy
ed ora un esempio di quello che NON è di mio gusto:troppo eccesssivo,pesante,decorato,lezioso anche se bianco e per me non vero shabby
camere da letto Volpi
Questo invece è un ambiente troppo coordinato,troppo perfetto e troppo classico!
Insomma credo di aver dato un piccolo assaggio dei miei gusti che so che molte non condivideranno...
e scusate...
Eh! Mica male la casa dei tuoi sogni... condivido... condivido...
RispondiEliminaQualche anno fa (non conoscevo lo shabby) abbiamo disfatto casa di mia zia. I mobili erano molto belli e ben tenuti, ma li hanno pagati niente: prendere o lasciare!
RispondiEliminaIn effetti darei spazio alla shabby e li rivisionerei alla grande, sfruttando proprio le forme e i richiami dorati....
Per le ceramiche invece il mercato è più equo e credo che potresti trovare tramite pagine gialle ad es. qualche rigattiere.
Per favore,non ditemi più di recuperare i mobili del post precedente,perchè non ho nessuna intenzione di farlo!
RispondiEliminala casa è piccola e non avrei posto per mobili così ingombranti.
Una volta non c'era il soggiorno e c'erano le sale da pranzo da usare ogni tanto.
ma per me il soggiorno con un bel divanone è vitale!
la zona pranzo sarà piccola e inglobata nel soggiorno.
Io volevo solo suggerimenti sulla possibilità di vendere tali mobili.
Grazie e scusate se sono stata un po' brusca!
Mari
Scusa...
RispondiEliminaho visto ora i due post e decisamente preferisco il tuo cambiamento di stile, con gli anni i custi cambiano e questa casa dei sogni è nettamente migliore, amo lo stile scandinavo, linee semplici, colori chiari, niente fronzoli. Buon lavoro per la nuova casa.glo
RispondiEliminaCiao cara, so qual'è l tuo stile che tra l'altro è quasi simile al mio! Non vuoi tenere i mobili ma almeno l'orologio a pendolo! A me piace tanto, riveduto e corretto dal mio pennello però!!!
RispondiEliminaIo vivo molto lontano dalla tua città, e non so indicarti dove portare i vecchi mobili!!!Non posso esserti d'aiuto purtroppo!
Un abbraccio
Francy
Ci sono (almeno da noi) delle specie di bazar-mercatopoli dove tu lasci in conto vendita il materiale che nn ti interessa più e quando e se è venduto vieni contattato...una parte a te, una percentuale a chi l'ha venduto...
RispondiEliminaVisti i due post, come arredamento preferisco decisamente quest'ultimo, tutto bianco...
Ciao ciao
CInzia
Bianco e semplice, sinonimi di perfezione! Purtroppo le nostre case non si prestano a certi ambienti........provare a venderli anche su ebay???
RispondiEliminaZaira
Sono stupita, avrei potuto firmarlo io questo post... Sono pienamente d'accordo con te! Credo proprio che abbiamo gli stessi gusti ;)
RispondiEliminaBaci
Eva
Condivido i tuoi gusti ma con un pizzico di colore in più qua e là!
RispondiEliminaCiao
Ma che belline queste case dei sogni...
RispondiEliminaUn sorriso...
Debora
Ciao Mari..non ti arrabbià!!!!Ognuno ha i suoi gusti..io personalmente non metto becco perchè non saprei cosa dirti...i tuoi gusti sono molto belli e spero che riuscirai a fare la casa dei tuoi sogni!!!Ciao Mari BACIONE GRANDE,GRANDE!!!Liza.
RispondiEliminaCiao Mary, purtroppo questo genere di mobili è di difficile collocazione proprio per l'esiguità dei nostri spazi..di solito si lasciano delle foto ben dettagliate con descrizione e misure in conto vendita nei negozi dell'usato, però non sono richiesti, proprio per i motivi di cui sopra. E' diverso il caso per credenzine, mobiletti singoli e librerie. Puoi anche pubblicare annunci gratuiti sui vari giornali, oppure contattare delle associazioni che te li ritirano per beneficenza, in questo caso gratis, ovviamente. Purtroppo non mi viene in mente niente altro ma..non è detto! Magari trovi la persona interessata, auguri! Buona giornata!
RispondiEliminaCiao Mari,
RispondiEliminascusaci se in molte non avevamo capito bene il tuo post.. comunque non saprei dove indirizzarti, dalle mie parti un "problema" del genere si risolve in due modi:
1. porti tutto al mercatino dell'usato, lo tengono in esposizione e se vendono qualcosa si prendono un tot, non sò, 30-50%..
2. Chiami il numero del carrattrezzi "rifiuti ingombranti" che carica tutto e porta in discarica!!
Purtroppo non mi viene in mente altro!!
Un abbraccio CriCri
Ps: il tuo stile di casa piace tantissimo anche a me!!
Quella scala a chiocciola è divina!!!!
RispondiEliminaMa ci vorrebbe una stanza di cento metri quadri solo per darle il giusto valore!!!!!
Peccato si torna alla realtà!!
Baciotti
Ciao!! Ho capito benissimo mia cara e condivido in tutto e per tutto! :-) Hai ottimi gusti!
RispondiEliminaBaci
Etta