Dopo aver terminato i quaranta angeli ho "battuto un po' la fiacca" come si suol dire ma vedo che qui sono già tutte in febbrile produzione per Natale.
Così ieri pomeriggio mi sono decisa a iniziare a cucire qualche piccola decorazione.
Come sapete ho una nuova macchina per cucire elettronica che mi incuteva un certo timore.
Cosi per questi tre mesi ho continuato ad usare il "carciofetto" del Lidl ed è con questa che ho realizzato tutti gli angeli.
Ma era giunto il momento di saggiare le potenzialità della mia nuova Husqvarna e cosa c'è di meglio che cucire con una macchina svedese un oggetto dal sapore un po' scandinavo?
So che non è niente di che...ma come primo lavoro non mi posso lamentare.
Sono riuscita a scrivere "God jul" e per me che ho avuto fino ad ora macchine che facevano solo punto diritto e zig zag è già tanto.
Ho scelto di scrivere gli auguri in "scandinavo" un po' per dae un tono nordico alla composizione, ma molto perchè è la scritta augurale più corta che conosca!
Per chi ha avuto la pazienza di sorbirsi il mio "cuoriciattolo" potrà godere delle prossime immagini sempre in tema di decorazioni natalizie
come mi piace questa tavola!
Photo: © Michael Partenio
via Woman's Day
Spero di avervi dato qualche ispirazione.
Un abbraccio
Bello il tuo cuore e poi cucire per me è una cosa fantascientifica!!!
RispondiEliminaBuona giornata
Tania
che bello si inizia a sentire l'aria natalizia con queste decorazioni
RispondiEliminaIl tuo "cuoriciattolo" a me sembra molto carino..io non ho ancora fatto nulla per Natale e non so neppure se farò l'albero e il presepe, dato la presenza in casa della piccola Minou, che è peggio di Attila e si arrampica e si caccia in ogni angolo..ho fatto sparire soprammobili, vasi e compagnia bella! Forse qualche decorazione di stoffa è la soluzione!!
RispondiEliminail tuo cuore è bellissimo....ci hai messo proprio tutto... pizzo, stoffa in contropizzo, ricamo, bottone, proprio bello mi piace tanto!!
RispondiEliminacomplimenti
ciao
Antonella
belle immagini e fantastico il tuo cuore
RispondiEliminaIo lo trovo delizioso questo cuoricino, bello bello! Wow che macchina da cuicire fighissima che ti sei comprata... e che aspettavi ad usarla? scherzo!
RispondiEliminaCiao
Roberta
e' dolcissimo, bravissima! uh, c'è già l'atmosfera di Natale e l'abbinamento bianco-rosso è delizioso! A presto, baci.
RispondiEliminaCiao Mari, il cuore è perfetto!!!
RispondiEliminaChe bello si avvicina il Natale...)
Baci
Marica
Che bello qui, si respira aria di cose buone e belle insieme.....Mi chiedi come ho fatto atogliere le bande laterali al blog: effettivamente non è che le ho tolte. E' proprio che quando ho creato il blog, e cioè all'inizio del 2009, La piattaforma di blogspot mi permetteva di scegliere tra alcune possibilità di impaginazione. E io scelsi quella. Poi le cose sono cambiate e sono cambiate le possibilità. Tu pensa che invece io vorrei passare ad un template diverso, di quelli nuovi, ma non posso perchè ormai le immagini dei miei post son troppo grandi per poter essere contenute in un incolonnamento più piccolo. E poi non mi va dimpazzire troppo con il blog. Ci ho perso la testa sin troppo. Un bacione e grazie per essere passata da me. Titti
RispondiEliminaGià mi immagino che cosa sformerai di bello appena prenderai confidenza bene con la macchina "moderna": saranno dei capolavori!!
RispondiEliminaComplimenti per il cuore-cuoricioso-morbidoso!!
Baci baci
buondì mari..si è vero la tavola addobbata con i colori bianco - rosso è davvero bella ...ma è bello anche il tuo cuoricino "fa aria di natale" che bello !!! fra poco arriva e noi dai a creare cosine fatte veramente con il cuore ciao da nannarè ...
RispondiEliminaCiao, trovo il cuore molto bello, caldo, country, in poche parole mi piace...
RispondiEliminaQuelle foto...la tavola...che meraviglia...sento già aria di festa!
Un abbraccio
Cinzia
E' splendido e molto natalizio! aspetto di vedere qualche capolavoro dopo che avrai preso mano con la tua nuova macchina da cucire!
RispondiEliminaE' carinissimo il cuoriciotto svedese e l'abbinamento dei colori mi piace proprio tanto grazie per le immagini di questi ambienti perfetti
RispondiEliminaLu
ciao tesorina..
RispondiEliminail tuo cuore con la scritta è favolosoooooo..
mi piace tantissimo..ottimo lavoro..
e grazie per l'atmosfera natalizia
che mi hai trasmesso
con quelle immagini..
baciotti
ciao mari stupendo il cuore, fatto proprio con il cuore, ne ho visti in giro, cosi belli mai, altrimenti l'avrei qui :)molto particolare ... smettila di sminuirti...il resto una favola grazie per farmi sognare bacioni a presto rosa
RispondiEliminaChe amore questo cuore che parla norvegese!Anche le altre decorazioni sono molto belle.Grazie!
RispondiEliminaun cuore norvegese ,bello e country che racchiude in se tutta la passione di un'italiana dolce e sensibile
RispondiEliminamarci
"Niente di che" ?!?!?
RispondiEliminaNon ti sottovaluterai "giusto un pochino" ?!?!?
Ah, ho capito...godi nell'esser contraddetta,
ah ah ah !!!!
E il resto delle immagini...
...beh...
...che dirti, sto ancora tirando via lembi di pelle della mia faccia dallo schermo del pc...mi ci s'è decisamente appiccicata..
Smack ! ♥
Maddy
Davvero carino...esperimento riuscito...adoro i cuori! Ti aspetto a fare un giro sul mio blog mo-stracci!!
RispondiEliminaA presto
... direi che come inizio per la macchina da cucire nuova realizzare un cuore è una bella cosa!... ti auguro che sia di buon auspicio!
RispondiEliminaUn abbraccio
Che carino il tuo "cuoriciattolo"!!!
RispondiEliminaGrazie di essere passata, ho avuto modo così di scoprire il tuo blog, da ora in poi sarà tra quelli da seguire ;)
A presto
Eva
che belle immagini ci hai regalato e il tuo cuore mi piace da matti...il mio stile preferito.glo
RispondiEliminaMary,
RispondiEliminail tuo 'cuoriciattolo' è bellissimo!!! altro che! è delizioso....
e tu sei sempre bravissima!!!
cla.
PS: sai che ogni volta che li guardo, i tuoi angeli mi piacciono sempre di più???
che bellissime cose, mi fai venir voglia di tirar fuori stoffine e stoffette e mettermi a cucire qualcosa per natale, ma ora non è proprio il momento giusto per me!
RispondiEliminaper quanto riguarda la cucina senza pensili e lo scolapiatti è semplice: non ce l'ho! a dire il vero avendo la lavastoviglie i piatti li tiro fuori belli asciutti e li tengo impilati in un cassettone (o cestone) della cucina
mi facevo tanti problemi e invece per me che sono bassetta la cucina senza pensili è meravigliosa!
buona serata, bacio
I love the Christmas inspiration you are showing <3
RispondiEliminaOf course you can use the candle idea on your blog - I'm just glad that you like it :)
Cheers,
Nina
Bonjour Mary....già tutto natalizio, che bello!!
RispondiEliminaIl cuoricione è davvero splendido!!
Ti va di fare uno scambio link con me?
Ti aspetto, un abbraccio, *Maristella*.
Che amore il tuo blog.. non lo conoscevo... grazie per essere diventata una mia sostenitrice... ricambio con molto piacere...
RispondiEliminaRaffaella
http://melogranoantico.blogspot.com
Ciao Mary,sono Sonia di ortensie&mughetti,piacere di conoscerti!Ma che bello il tuo cuore(li amo)! Sei bravissima nel cucito (si sente,vero..la leggera invidia che traspare nelle mie parole....)!Scusa, ma quando vedo le meraviglie che riuscite a fare con ago,filo e stoffa!!! A presto...Sonia
RispondiEliminaciao Mary, grazie a te di essere passata a trovarmi, ebbene si siamo della stessa zona, io sono un po' a sud della città....
RispondiEliminabello il tuo cuoricino e molto belle le foto che sanno di Natale !
a presto
Annalisa
Il cuore mi sembra venuto molto bene..anzi benissimo!!!Belle anche le altre immagini!!!Ciao Mari Bacione notturno!!!Liza.
RispondiEliminaMi sembra proprio che la tua nuova macchina da cucire sia ok! Il cuoricino ti è venuto benissimo!
RispondiEliminaLe foto sono così belle e suggestive!
Un abbraccio e spero che la tristezza degli ultimi giorni si stia attenuando.
Franca