giovedì 16 giugno 2011

Vintage garden






Care amiche sto scannerizzando diverse foto tratte dalle splendide riviste di Ria e se avete un pochino di pazienza (il mio scaner è dell'età della pietra e fa quello che può) di aspettare che le sistemi ve ne darò un'ampia panoramica...
per ora accontentatevi di un assaggino













Spero di avervi incuriosito almeno un pochino...

Sono due giorni che non piove e,anche se le previsioni non sembrano preannunciare nulla di buono per i prossimi giorni,io non vedo l'ora di appropriarmi del mio piccolissimo spazio verde e quindi sono sempre alla ricerca di idee per il giardino,anche se,ormai visto il futuro trasferimento non credo che apporterò modifiche a questo giardino...








però posso sempre cercare spunti e idee per il futuro e per il presente di chi già possiede un giardino...







zanzare a parte,un'amacaall'ombra di due alberi ad alto fusto è sempre stata una mia aspirazione...





per non parlare della serra o giardino d'inverno o conservatory che è veramente il mio sogno proibito!








se in casa mi piacciono anche gli ambienti moderni e spartani...tutta la mia vena romantica si sfogherebbe volentieri in giardino...

le casette di legno per gli attrezzi sono un altro dei miei pallini...in effetti ne ho una ma non è stata montata benissimo dal mio consorte negato per il bricolage ed è stata anche dipinta in un bruttarello color teak...

diciamo che quella del prossimo giardino dovrebbe essere bianca o al massimo di un pallido color lavanda







e ovviamente ci dovranno essere un mucchio di contenitori in ferro zincato






e innaffiatoi






e magari una cucina esterna


foto dal web


e non possono certo mancare le lanterne



foto by me



e questa è solo una piccola parte dei miei desideri...
lo so che più che un giardino ci vorrebbe un parco...ma non c'è limite ai sogni!




Mari




43 commenti:

  1. La maggior parte dei tuoi desideri sono anche i miei...ma io ho un giadinetto di appena 50 mq, per cui meglio mettere da parte i sogni.... a parte quello mio grande di farne un giardino d'inverno...

    Qui tanto per cambiare piove :(

    RispondiElimina
  2. Pane per i miei denti questo post!!!Dunque...le immagini sono incantevoli...l'amaca la tengo come sogno...quà non puoi chiamarle zanzare, sono elicotteri!!..la casetta per gli attrezzi...se fosse appena appena decente l'avrei già postata...però potrei dire a mio marito di dipingerla(apriti cielo!)...i contenitori in zinco..qualcuno ce l'ho...le lanterne devo farle...ma il mio sogno più grande e irrealizzabile..è il conservatory!!insomma, devo accontentarmi delle meravigliose immagini che ci hai regalato!!! Scusa il commento così lungo ma...ho perso letteralmente la testa!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  3. Mai dare dei limiti alla fantasia... nei nostri sogni tutto è possibile!
    Le foto sono tutte magnifiche ma l'amaca in giardino ha catturato tutta la mia attenzione ; )
    Buona giornata carissima!

    RispondiElimina
  4. Sei nata per farci sognare...
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, non vedo l'ora di vedere altre immagini belle, sono proprio curiosa!
    Adoro quella casetta per giardino, come si fa a non amarla è così romantica, dolce, avvolgente,piena di gioia!!!
    Sono sicura che anche se casa tua avrà l'interno moderno e spartano sarà sempre molto bello e studiato alla perfezione, sicuramente non sarà triste, scontato e senza personalità!!!

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  6. complimenti bellissime immagini, ci fai sempre sognare ad ad occhi aperti.

    RispondiElimina
  7. Un sacco di spunti per il mio futuro giardino ;-)

    RispondiElimina
  8. Cara Mari che dire...che tutte le immagini sono strafavolose!!
    Buon giovedì, un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  9. Ciao Mari!E' vero che da un pò non venivo a trovarti ma non avevo dimenticato quanto sei brava nella scelta delle foto!... Giardini da sogno! Complimenti! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Almeno nei sogni puoi davvero esagerare e dare sfogo ad ogni desiderio!!Nel tuo sogno mi ci troverei proprio bene!!..ai prossimi scatti allora e buona fortuna con lo scanner..anche il mio è particolare!!;-)
    Stefy

    RispondiElimina
  11. E che ci costa sognare...i sogni sono gratis!!!! anch'io vorrei le stesse tue cose....ma...non si sa mai.....quella casetta di legno poi....bacione Anna

    RispondiElimina
  12. Veramente belle le immagini e grandissima la tua pazienza nello scannerizzarle per noi! Grazie

    RispondiElimina
  13. Grazie Mari per aver scannerizzato le foto per noi...direi che ne è valsa la pena. A proposito di foto...oggi sono un po' abbacchiata: mio marito stamattina ha tentato di assassinare la reflex, forse non c'è riuscito, la prognosi è riservata...però il cavalletto è passato a miglior vita.
    baci!

    RispondiElimina
  14. Romanticismo allo stato puro...come sempre ari, eccezionale.

    RispondiElimina
  15. Queste immagini mi lasciano senza parole a fantasticare con la mente su tutto quello che vorrei e potrei realizzare nella mia nuova casa...chissà, prima devo schiarirmi le idee e fare una cernita, perchè nel mio cervellino ce ne sono talmente tante che non ci stanno più!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  16. Come sempre ci regali momenti di bellezza e relax, per la mente e per gli occhi!Buona giornata cara Mari, Ciao, Barbara

    RispondiElimina
  17. Meraviglia delle meraviglie.. e chi ha fretta, fai pure, ma fai! :)

    RispondiElimina
  18. Quando vedo queste immagini rischio una crisi di stendhal. Chissà se un giorno avrò un giardino come questi, cosi curati e romantici. Io ci spero ogni giorno. Un bacione

    RispondiElimina
  19. ciao mari, quante belle idee e quella casetta poi nel giardino....sarebbe l'ideale per me!
    ciao barbara

    RispondiElimina
  20. Che bel lavoro e che bella rivista...stupenda la tua foto. Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  21. Certo che sono curiosa di vedere le immagini delle riviste che ti ha mandato Ria!
    E che belle quelle del giardino!
    Mi viene voglia di comprarmi un'amaca, devo solo individuare il posto giusto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  22. ah come aspetto la prima settimana di Luglio......

    RispondiElimina
  23. Tesoro buongiorno:)
    Ci hai incuriosite si, con quelle belle immagini...
    aspetto il resto molto volentieri...
    Il giardino credo che sia un desiderio che accomuna molte di noi...ci si può sbizzarrire molto..certo che per noi come hai ben detto ci vorrebbe un parco,e saremmo capace di riempire anche quello!!!!hihihi:)
    Hai messo delle foto davvero di gran gusto!
    Un abbraccio grande...
    Gilda

    RispondiElimina
  24. What a beautiful pictures...enjoy your magazines darling........love love Ria......xxx...

    RispondiElimina
  25. le foto sono bellissime....e il tuo post sempre bello, interessante, pieno di spunti....che bello sognare...io adoro il giardino d'inverno...un abbracio grande lory

    RispondiElimina
  26. mari mi vuoi far morire.9 ho scorso questo post alla velocita' della luce ahah bellissimo sono tutte cose che piacciono moltissimo anche a me, grazie degli spunti, adesso vado a mettere le erbe aromatiche nel secchio zincato, visto che ce lho, e sta benissimo dalla foto, anche la casetta in giardino,un amore, dovrei comparare un giardino per metterla, mi sa che cambiero' ancora casa prima o poi ciao bacioni a presto rosa.) buon pomeriggio

    RispondiElimina
  27. Che foto Mari, che foto!!! sono favolose!!!! sognare ad occhi aperti!!!!

    RispondiElimina
  28. Quanto siamo simili nei nostri sogni.....

    RispondiElimina
  29. Abbiamo lo stesso sogno segreto: il conservatory!
    Di sicuro il tuo si avvererà, io purtroppo non ho nemmeno un giardino! Va bhe, continuerò a sognare e vedrò il tuo!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  30. Che bello!! L'amaca è un sogno.
    Quella casetta per gli attrezzi riconvertita in piccolo angolo di relax (già mi ci vedo a prendere un the.. a leggere un libro, oppure a sfogliare una rivista).
    La lanterna con il cuoricino e i fiori dentro è bellissima..
    Baci cara

    RispondiElimina
  31. Ciao Mary carissima,
    che cosa vuoi che ti dica?!
    Le foto della rivista sono bellissime, le foto dei giardini sono bellissime, le tue foto sono bellissime,...
    peccato non poter vivere in dei posti come quelli delle foto!
    Bacioni,
    Marina
    P.S.
    Sono agli sgoccioli, tra un po' mi raccoglieranno col cucchiaino!

    RispondiElimina
  32. Perchè dovresti smettere di sognare? Guarda me, ancora sogno e spero di diventare alta, bella, MAGRA, occhi verde smeraldo.....ah ah ah. Scherzi a parte queste immagini sono stupende e beata te che avrai un giardino dove potrai dare sfogo ai tuoi progetti. E i fiori che hai messo in apertura mi hanno fatto venire voglia di riempirmene la casa. Stupendi. Paola

    RispondiElimina
  33. Grazie Mari x queste foto fantastiche adoro anche io i giardini d'inverno e presto ne realizzeremo uno qua a casa, non vedo l'ora
    Kiss

    RispondiElimina
  34. Che belli i tuoi sogni, sono davero molto simili ai miei!!
    Però per ora mi accontanto del giardino ... condominiale che ho, che comunque è proprio bello.
    Peccato non poterci pure mangiare...
    Bellissime immagini
    Ciao Mari!
    Silvia

    RispondiElimina
  35. Ciao Mari, il giardino è un sogno,io ogni tanto metto qualcosa in quello condominiale, meglio che niente...
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  36. TESORAAAAAAA...

    E' tutto il giorno che ho il probemi con blogger!

    Ma...ma...si può...io non ne posso più!

    Per fortuna per rilassarmi passo da te. Mi siedo...mi guardo le tue meraviglie e ti penso!

    Grazie tesoro...sei unica!

    Smuak...a lot...a lot...a lot!!!! NI

    RispondiElimina
  37. Hai ragione mai limitare i sogni...del resto se si sogna è giusto farlo "in grande".
    Bellissime foto, quella dell'amaca nel giardino poi deicsamente un sogno.
    Debora

    RispondiElimina
  38. Il tuo assaggino è bellissimo, chissà il resto!!!
    Ma sai che i tuoi desideri per gli esterni sono simili ai miei? Speriamo di poterli realizzare!!!
    Una serena notte
    Francy

    RispondiElimina
  39. Che bello, avere finalmente un terrazzone che mi permette di realizzare qualche piccolo sogno...grazie anche al buon gusto di un'amica speciale come te.

    Tvb!

    Un bacione*

    Maddy

    RispondiElimina
  40. Mi sono innamorata a prima vista del tuo blog!!!
    Ti invito a visitare il mio www.milleunacreazioni.blogspot.com
    A presto!

    RispondiElimina
  41. Your photography is simply lovely. The pink wows you away. Great Job
    Kathy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...