lunedì 14 novembre 2011

Casa Shabby Chic










Ricordate  "fotografa la tua casa"?
E' stata una delle rubriche più amate e seguite del mio blog e,devo dire che a volte mi manca, anche se era diventata difficilmente gestibile e sempre più lontana dallo spirito che anima il mio blog.






Ora ho pensato di proporre una nuova iniziativa che spero sia altrettanto,o anche di più,gradita.
Ormai tutti sapete quanto io ami fotografare, e questo mio grande amore per la fotografia, unito alla passione per l'arredamento e la decorazione in stile (e,principalmente,per lo stile shabby chic), mi portano a proporvi questa nuova sfida.

Sto cercando una casa shabby chic italiana e quindi vi propongo una specie di concorso fotografico con premio finale un mio servizio fotografico.
Se avete una "casa shabby chic" o anche semplicemente angoli realizzati in questo stile da voi,utilizzando vecchi mobili della nonna o del mercatino delle pulci e se abitate nel Nord Ovest,fatemelo sapere. 
 Mi piacerebbe , se vi aggrada,venire a fotografare la vostra casa.
Se conoscete qualcuno,anche senza blog,che ha una casa che risponde a queste caratteristiche, fateglielo sapere e fate in modo di metterlo in contatto con me.

Naturalmente dovrete mandarmi qualche fotografia preliminare (possibilmente non troppo grande e pesante),senza preoccuparvi per la qualità delle stesse.
Tutto è bene accetto purchè corrisponda alle caratteristiche di questo stile:mobili usurati e decapati in colori chiarissimi,ferro e zinco,ceramiche spaiate possibilmente bianche e comunque non troppo colorate ed eleganti,vecchi lini,teli,corredi della nonna con cifre e ricami,tutto in bianco o in colori naturali.l'impartante che non siano troppo country,opulenti,sontuosi e classici.

 foto da Pinterest
collages by me
Spero che l'idea vi piaccia e aspetto con ansia le vostre opinioni e le vostre adesioni.

E vi chiederei una cortesia,se fosse possibile,per pubblicizzare ulteriormente l'iniziativa  potreste mettere il banner dell'iniziativa nella vostra sidebar e/o nella vostra pagina fb come se fosse un normale Blog Candy


vi ringrazio di cuore




75 commenti:

  1. Cara Mari,
    la tua idea è strepitosa! Peccato che la mia casa non corrisponda alla ricerca :( , è più Cape Code style! Però aspetto con ansia il risultato finale di questo tuo concorso. Brava!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Arianna, mi ha tolto le parole di bocca....un'idea bellissima....ma la mia casa è shabby?!? bho!!!
    bacione

    RispondiElimina
  3. Mari, una ne pensi cento ne fai!!! Bella l'idea..la mia casa è un misto, non saprei come definirla..quindi rinuncio..e poi ho ancora le "famose tende da sostituire"..non so se ricordi...e poi la distanza è notevole, però quanto mi piacerebbe un servizio fotografico della GRANDE Mari!!!!!!! Vado a postare il bannerino!!! Buon inizio settimana!!! Anna.

    RispondiElimina
  4. Beh..sai che casa mia è tutto l'opposto ma l'idea è stupenda e metto subito il tuo bannerino per pubblicizzarti!!
    Baci mia Queen.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Fantastica proposta Mari,non so se parteciperò perchè la mia casa non rispecchia i canoni shabby chic, forse quello scrittoio....ma a parte questo condivido certamente questo fantastico Concorso sul mio Blog!
    In bocca al lupo alla fortunata e ...ti aspetta davvero un gran lavoro, ma anche un fantastico divertimento otografico!!!Bacionissssssimo!Barbara

    RispondiElimina
  6. buongiorno Mari, ma che bella idea che hai avuto complimenti, peccato che abito in Olanda!!!!
    metteró il tuo banner sul mio blog e ti auguro di trovare tante case davvero belle da fotografare, baci Barbara

    RispondiElimina
  7. splendida iniziativa Mari, e anche un premio fnale davvero invidiabile...conoscendo bene le tue doti come fotografa ( e molto ancora) non posso che immaginare cosa succedera' adesso...prevedo pioggia di partecipazioni...tutte all'altezza delle tue aspettative ovvio !!
    Buona settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  8. Mmmmh, nord-ovest sono a nord-ovest, non c'è dubbio. E forse qualche angolo della mia casa si potrebbe anche considerare shabby. O no? Poi magari ti mando qualche foto. Il bannerino lo metto stasera, anche se dubito di farti pubblicità ulteriore (voglio dire: vuoi che chi arriva da me non ti conosca già?). Se invece tu volessi mettere il bannerino dell'iniziativa di cui parlo nel mio blog...non ti preoccupare è un'iniziativa benefica!
    Baci. Silvia

    RispondiElimina
  9. Ciao!Che bello il tuo blog!La tua è una bellissima idea!

    RispondiElimina
  10. ciao Mari, ti ho pubblicizzata sul mio post di oggi ;-)
    bellissima idea, sono curiosa di vedere quanto shabby c'è in noi :D
    buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari,
    periodo intenso il mio ....... nn trovo più il tempo di postare sul mio blog..... ma trovo sempre un minutino per leggerti.
    Quindi con questa premessa ti dico che òl'idea mi piace e cercherò di trovare il tempo di fare qualche scatto che ti parli di me e della mia casa.
    Peccato che io abiti in TOSCANA .....
    Ciao a presto
    Marica

    RispondiElimina
  12. MA...........MARIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Strepitosa questa idea,mi hai lasciato "quasi" senza parole,dico quasi perchè in effetti avrei qualche domandina da fare;mi chiedevo chissà se farò a tempo a fare la mia casetta al mare e fotografare i miei angoletti shabby?!quanto tempo ho..hihi:)
    Sei piena di risorse...
    Già mi immagino la fortunata vincitrice che avrà un servizio fotografico da TE:-)
    Un abbraccione
    Gilda

    RispondiElimina
  13. Molto bella la tua idea Mari...la mia casa penso che non corrisponda ....ma sarò lieta di promuovere la tua iniziativa...un bacio Anna

    RispondiElimina
  14. Ahhhhh io ho giusto bisogno di un fotografo "serio"!
    Quasi quasi... ;)

    RispondiElimina
  15. Ma tu sei una Wonder woman!!! Nn ti fermi mai, sempre piena di ottime idee, di consigli, ottima fotografa...che donna!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  16. Bella iniziativa Mari.
    Purtroppo a me la passione per lo stile shabby chic è arrivata troppo tardi, perciò ogni angolo della mia casa e arredato in stile classico :(
    Diciamo che qualche oggettino stile shabby sta facendo la sua comparsa ma è veramente molto poco!
    Qunidi non posso partecipare ma seguirò con molto interesse questa tua iniziativa.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Bellissima idea Mari. Purtroppo la mia casa è l'opposto dello shabby chic e non conosco persone, che ne abbiano una in questo stile. Però ti seguo ( come sempre del resto), perchè potrei imparare...non si sa mai, un giorno potrei rivoluzionare casa ...;) Un bacio. Natasha

    RispondiElimina
  18. ciao mari bella iniziativa, era questo che bolliva in pentola...chissa' quante ne arriveranno, bellissime le foto grazie, buon inizio settimna baci rosa vado mettere banner, a presto.

    RispondiElimina
  19. NON VEDO L'ORA DI VEDERE CHE CASETTA SALTERà FUORI!
    Fra

    RispondiElimina
  20. Bella questa idea! La mia casa non è del tutto shabby anche se molto bianca, però ci sono degli angolini che potrebbero essere fotografati a tale proposito...certo siamo un po' distanti...comunque sia è un gioco che mi piace, quindi voglio partecipare! Intanto linko il tutto, poi penserò a fare delle foto...buona giornata!

    RispondiElimina
  21. Certo Mari che promuoverò la tua iniziativa!!!!E oggi con molta....molta più leggerezza.

    Alle persone simpatiche e...ripeto ...simpatiche....non si nega nulla Ciao

    RispondiElimina
  22. Che bello, purtroppo come tu sai la mia casa ha ancora un po' di strada da fare sotto l'aspetto shabby chic ed abitando in Abruzzo comunque non rientrerei nei parametri :((
    Sono comunque entusiasta di promuovere la tua bella iniziativa! Baci, E.

    RispondiElimina
  23. You have such a wonderful blog!!! Hugs Yvonne

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, postato il bannerino e se non riesco ad organizzare un angolo ad hoc come dico io, sicuramente fuori è molto shabby chic casa mia (forse più shabby che chic) non ho ancora parlato con il papà ma penso non abbia problemi, e visto il tempo che tiene.

    Ci sentiamo in pvt.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  25. Buongiorno Mary che bella idea che hai avuto...certo la mia casa non rappresenta proprio l'idea del Shabby schic, però ho alcune cosette che possono" essereshabbyschic" proverò......e poi il premio finale è molto allettante..
    vado a mettere il tuo bannerino......
    ciao
    buon inizio di settimana
    da

    nannarè

    RispondiElimina
  26. ancora non ho una mia casa e quella in cui vivo con i miei, per quanto bella, non è per niente shabby.
    L'altroieri sono andata con Luca a vedere una casa in affitto.. bellissima! il posto è comodo, la casa 70mq che andrebbe più che bene per due (in prospettiva, appena troverò lavoro! nel frattempo andrebbe lui da solo) e ben tenuta, vista splendida dalle finestre e prezzo ragionevole!
    stasera ha appuntamento con il proprietario che deve decidere a chi affitarla visti i tanti interessati. Io incrocio le dita :)
    baci

    RispondiElimina
  27. Complimenti per l'iniziativa: mille "in bocca al lupo" per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  28. bella, bellissima iniziativa...pubblico con molto piacere un abbraccio grandissimo lory.....

    RispondiElimina
  29. Ciao Mari! Bellissima iniziativa!!! E anche originale.. Io sono abbastanza a Nord Est, anche se come sai la mia casa non è propriamente shabby-chic, o almeno non del tutto ;) Bisognerebbe lavorarci un po'..
    In ogni caso il bannerino lo metto di sicuro e sono sicura di vedere quanto shabby salta fuori!!
    Bacioni
    paola

    RispondiElimina
  30. Non sono nemmeno in grado di scrivere oggi..volevo dire sono curiosa de vedere quanto shabby salta fuori!

    RispondiElimina
  31. I live to far away.......so sad for me......love from me ...♥.. ♥... ♥....

    RispondiElimina
  32. bellaaaa...finalmente un idea nuova...ma come sai bene, vado sul sontuoso..e poi "a me mi" hai già fotografato tuttoooo!!!...no asp, ma, se ho appena appena affittato una nuova casa???Beh...continua a mettere foto così belle come quelle del post di sopra e vedrò di ispirarmi... soldi permettendo ehehhehe Bacio...

    RispondiElimina
  33. complimenti per la splendida iniziativa, sicuramente ci stupirai con ..effetti speciali e ci lustreremo gli occhi con la bavetta alla bocca eh si... Io mi limiterò a guardare perchè nella mia casina ci sono ancora pochi pezzi adatti allo scopo... ma pian pianino ci si può arrivare.
    Un abbraccio e buona settimana
    Rosy

    RispondiElimina
  34. Bella iniziativa ma casa mia non ha niente di quel stile, seppur avendo quasi tutto in bianco e ora anche le pareti.....comunque seguirò con interessa l'evolversi della tua gara....senti ma.....se una vive in Sicilia o in Campania etc etc e vince vai fino li in fondo? e se una vivesse a Londra? : )) gran bel impegno o opportunità di fare qualche giorno di vacanze! : )

    Ciao e buon lunedì! : ) Cri

    RispondiElimina
  35. La mia casa è solo shabby, niente chic (XD).... Che bella idea (anche se io mi limiterò a spiare...) Bacini

    RispondiElimina
  36. Dici così solo perchè non l'hai mai vista (altrimenti non rideresti per niente...) Ahahah! E' una soluzione momentanea, con mobili di ultrarecupero (da qui l'abbondanza di shabby e la mancanza assoluta di chic...). E poi, in 20 mq, hai a malapena lo spazio per girarti, figurati per metterci un minimo di chic... Un abbraccissimo!!!

    RispondiElimina
  37. che fantastica idea, bravissimia!!! la mia casa non è molto shabby, a parte qualche corredo della nonna con cifre ricamate..quindi non posso partecipare ma sarò lieta di vedere i tuoi scatti!!

    RispondiElimina
  38. Praticamente la "casa" è arredata con la mia vecchia camera da letto anni 70 (un orribile impiallacciato frassino), bagno con scaffaletto porta pc al posto del più tipico mobiletto (era l'unica cosa che ci stava fra il box doccia e il lavandino) e cucinino-ino con pensili bianchi anni 70 che appartenevano a mia nonna. Ma per il momento va bene così: intanto raccolgo idee per una casa che ho comprato anni fa ma che adesso non ho i soldi per ristrutturare (impianti elettrico e idraulico, bagno e in alcune stanze muri DA RIFARE)e allora si che DOVRAI venire a fotografartela tutta, cm per cm... :)

    RispondiElimina
  39. Cara Mari che bella iniziativa! Partecipo ben volentieri, ma non abito a nord ovest...
    Aggiungo il tuo banner subito e ti auguro una partecipazione massiccia, così ne vedremo delle belle (belle cose intendo =))!
    Un abbraccio cara!
    Silvia

    RispondiElimina
  40. Non rientro nelle caratteristiche richieste, ma ti lascio il mio abbraccio più dolce e il mio miglior "IN BOCCA AL...
    ...ROCCOLINO" !!!!!!!!!!!!

    M@ddy!

    RispondiElimina
  41. Quanto mi dispiace on avere una casa shabby... e con questa iniziativa mi dispiace ancora di più! (la mia è una casa molto country) Mi sarebbe piaciuto vederla fotografata da te. Appena riesco metto il banner!

    RispondiElimina
  42. Ti piacciono le sfide!!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  43. Bella idea, peccato per le coordinate richieste ma comprensibili!
    Buona serata

    RispondiElimina
  44. @ Micky
    ho dovuto mettere dei paletti rigidi per evitare di ricevere foto che non c'entrassero nulla...
    e il luogo è per questioni logistiche...abitando vicino a Torino
    ciao
    Mari

    RispondiElimina
  45. grazie al tuo blog ed altri ho iniziato ad amare anch´io questo stile!!! un bacio shabby:-))) per la cara Mari!!!

    RispondiElimina
  46. Ciao Mari! certo che metto il tuo banner! L'iniziativa è molto bella e volentieri ti inviterei a fotografare la mia casa...purtroppo non è shabby ...anche se questo stile mi piace molto! Se potessi rivederla, certo invece dei vecchi mobili restaurati color ciliegio, li sceglierei bianchi!

    RispondiElimina
  47. Ehhh, ma questo è un concorso nordista, leghista e pro-padano!! :)))))
    Skeeerzooooo!!, e poi in casa mia la cosa più shabby sono io.
    Però la mia Societta, shabbissima ed alessandrina, ci rientra, vero?
    Glielo linko subito, e ti sbannerizzo a casa mia!
    Un abbraccio,
    Dani

    RispondiElimina
  48. Idea strepitosa, complimenti! Io non ci rientro... forse in futuro... comunque pubblicizzo subito!

    RispondiElimina
  49. Ciao carissssima. Della serie...a volte tornano...je suis ici! Bella la tua iniziativa. Sai che le caratteristiche che chiedi purtroppo non sono le mie ma trovo che sia bellissima la tua idea e figurati se non pubblicizzo questa tua fantastica proposta. Stasera il post l'ho già fatto - a connessione piacendo - ma domani ti segnalo subito. Queste foto che hai messo mi fanno sgranare gli occhi da quanto mi piacciono. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  50. Bellissima idea!
    Non vedo l'ora di vedere le tue foto!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  51. Messo banner e dedicato post alla tua bellissima iniziativa: partecipate numerose che devo spiare qualche idea!!!!!!!!!!!!!!! Bacini.

    RispondiElimina
  52. iniziativa stupenda! casa mia ha tanti rimandi ed anche se non mi sembra proprio all'altezza del tuo servizio fotografico, provero' a mandarti qualche bozza! messo banner sul blog!

    RispondiElimina
  53. che bella iniziativa, non posso partecipare ma aggiungo volentieri il tuo banner (sono alle prime armi con il blog,spero di riuscirci!)
    Attendo di vedere le foto!
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  54. ciao Mari, mi piace l'idea e la curiosità di ciò che ne verrà fuori.....io ho solo piccoli oggetti e quindi sto.....alla finestra e guardo....baci.glo

    RispondiElimina
  55. This is nice, but I think my house it's to far away from Italy to make from from it.
    I enjoy your photo's here on your blog.
    Thank you, Mari

    Enjoy your day
    Hugs,
    Patricia

    RispondiElimina
  56. che bella iniziativa ...peccato che io sia al sud. baci ady

    RispondiElimina
  57. Sono stracontenta!Finalmente torna la mia rubrica preferita!E l'unico rammarico che ho è che non posso partecipare, per due motivi:la mia casa è decisamente rustica e anche se non lo fosse, sono fuori dal raggio d'azione!!comunque pazienza, mi divertirò a sbirciare in casa altrui! ciao

    RispondiElimina
  58. E' davvero una splendida idea, peccato non poter partecipare...la mia casa non è abbastanza shabby chic, anche se il 70% dell'arredamento è stato recuperato in giro!
    Comunque metto il banner nel mio blog, bacio

    RispondiElimina
  59. Peccato, non rientro nei canoni... ma quest'idea è troppo carina, corro subito a mettere il banner ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  60. ho deciso che parteciperò a questa intrigante iniziativa,ci sono solo alcuni angoli in casa mia con questo style perchè ancora non ho concluso la spalmata di bianco su molte cose!! metto il tuo banner nel mio blog poi si vedrà, un bacio Anna

    RispondiElimina
  61. Cara Mary Ciao! Che idea stupenda... io potrei offrirti una casa shabby chic... ma sono un po' lontanta :0) Pazienza, sono sicura che riceverai tanti inputs e sono curiosa dove andrai a fotografare! Anch'io amo la fotografia e l'arredamento... tutto ciò come tu lo descrivi! Sono appassionatissima (si scrive così? oh sorry!) Comunque, bello conoscerti ed a presto. Dalla nuvola bianca, LISA LIBELLE

    RispondiElimina
  62. Ciao Mary,
    l'idea mi entusiasma molto e mi piacerebbe mettere il banner del concorso nel mio blog ( http://www.casafrancesca.blogspot.com/).
    Intanto saluti e buon lavoro

    Francesca

    RispondiElimina
  63. Ciao Mary, idea strepitosa, adoro anche io tutto ciò che è shabby!!! Al riguardo ho pubblicato nel mio blog qualche angolino della mia casa, non so se e' quello che stai cercando, quindi se ti va vieni a trovarmi nel mio blog, http://bea-ilmiomondoshabby.blogspot.com/. Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  64. Ho deciso ! voglio una SHABBY casa!!!

    RispondiElimina
  65. Grande idea!!! mi piace questo stile ma non ho niente che si avvicini a casa mia :-( ... in compenso ti faccio un po' di pubblicità sulla sidebar del mio blog!!! un saluto ;-)
    http://sabina-creazionipolveredistelle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  66. Que linda idéia! pena que não tenho moveis nesse estilo. faça uma visita no meu blog: http://atelienildelimablogspot.com

    RispondiElimina
  67. cn moooolto piacere..proprio una setTIMANA FA, INSIEME A MIO MARITO ABBIAMO CREATO PER ORA SOLO UNA PARTE DEL SOGGIORNO...GRADIREI AVERE UN VS OPINIONE...CIAOOOOOOO

    RispondiElimina
  68. Ciao, avevo già visto questa bella iniziativa...non so se ci possono essere angoli di tuo gradimento nella mia casa...puoi visitare il mio blog...e sono nella zono nord ovest....cosa mi dici?
    Un grande saluto Marina

    RispondiElimina
  69. io ho una casa con un bel parquet e mobili bianchi, con pareti dai toni pastello (lavanda, pervinca,azzurro polvere)...da circa un anno arredo la mia casa shabby,alcyune cose le compro altre le creo io stessa... ma vivo a roma...sarebbe per me un onore se tu potessi fotografarla!un abbraccio chic...giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma è un po' lontana ma mi piacerebbe vedere qualche foto di casa tua.
      Purtroppo non so dove contattarti visto che non c'è una mail
      quindi non posso che rispondere qui
      un abbraccio
      Mari

      Elimina
  70. .....tutto è cominciato da qui....
    Lelia

    RispondiElimina
  71. Che immagini meravigliose...
    Sto cambiando tutta la mia casa da quando mi sono "convertita" allo shabby ed al vintage.
    Seguirò il tuo blog con interesse per prendere un p'ò di spunti.
    A presto, Claudia.
    P.s Mary mi ha dato il permesso di mettere nel mio blog la pubblicià del vostro libro e non vedo l'ora che esca.
    Siete fantastiche.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...