Una delle mie riviste preferite è "Vivere la casa", è un bimestrale molto interessante perchè, a differenza di altre riviste molto diffuse, non vive di fotografie inviate da bloggers più o meno brave nè di servizi acquistati dalle varie agenzie pubblicitarie, ma crea e fotografa i propri sets e allestimenti con maestria e buon gusto.
Non me ne vogliano le colleghe bloggers, ma, ormai, ho sviluppato un certo occhio fotografico e non riesco ad apprezzare foto che non siano davvero di buona qualità.
Si possono trovare interessanti servizi di interiors, di giardinaggio, di decorazione e di cucina.
Le ricette sono originali e molto scenografiche.
Spesso le torte e i dolci hanno come ingrediente il formaggio Quark, un formaggio spalmabile, simile al Philadelphia anche se leggermente più acido.
Io non lo conoscevo, ma, avendolo trovato al supermercato l'ho acquistato pensando di utilizzarlo per qualche set fotografico.
Ed è così che mi sono decisa a preparare una cheesecake.
La mia ricetta preferita di cheesecake, che potete trovare qui, è quella tipicamente irlandese, a freddo (senza bisogno di cottura in forno) e a base di yoghurt ma in questo caso mi sono inventata una preparazione da forno, utilizzando il quark come parte integrante dell'impasto.
La torta è venuta benissimo...mio marito si è prodigato in molti complimenti.
Qui l'ho accompagnata ad un infuso freddo di tè alla menta e succo di fragola...una deliziosa merenda estiva, ma, soprattutto un bel set per le mie fotografie.
Mari
Mi ha colpito la luce della seconda foto... Scusa se non sono tecnica ma non mi intendo di fotografia, so solo quello che mi piace :)
RispondiEliminaIo e i formaggi abbiamo un pessimo rapporto e la cheesecake non e certo il mio dolce preferito anche se l'aspetto è invitante, trovo stupenda l'alzatina in vetro con la campana molto chic.
RispondiEliminaNon conosco la rivista vivere la casa devo dargli un occhiata.
Buona giornata Silvia
A me i formaggi piacciono molto...e la rivista mi ispira alquanto
EliminaUn bacio
Mari
Ciao Mari, brava, complimenti per il cheese cake, poi vado a vedere la ricetta, grazie, le foto sono romanticissime e bellissime come sempre, curate nei particolari, ciao buona giornata a presto rosa.)) baci
RispondiEliminaÈ buonissimo il quark!! E la cheesecake a freddo non l'ho mai fatta, quindi credo proprio che proverò la tua ricetta :)
RispondiEliminaCercherò la rivista in edicola, mi incuriosisce parecchio! Foto bellissime :)
Enjoy it !!...lovely pictures......love Ria..x !
RispondiElimina"Vivere la Casa", "Maison et Travaux" e "Art et décoration" sono le mie riviste preferite, perché è evidente che gli articoli e le fotografie sono frutto di un gran lavoro originale, fatto da professionisti. La prima, tra l'altro, è della famiglia di Burda, che la mia mamma sarta acquista da tempo immemorabile, e l'ho scoperta proprio così.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la cheesecake, confesso che proprio non mi piace, ma questa versione soffice, con il formaggio nell'impasto... credo che potrei "sopportarla".
Ogni volta resto incantata ad osservare le tue foto...
RispondiEliminaAncora complimenti,
Carla.
Queste immagini sono realmente "golose" e molto attraenti.
RispondiEliminaMhhh.. chissà che buono il dolce,
non ho mai cucinato un cheesecake, ma dopo il tuo articolo
vorrei proprio cimentarmi.
Mary
Questa torta non sembra neppure una cheesecake il formaggio sostituisce il burro e l'interno è molto soffice e umido...la versione a freddo è decisamente più golosa...se si ama il genere
EliminaUn abbraccio
Mari
Belle foto e questa merenda principesca me la immagino fatta in un praticello alberato e fresco con il sottofondo di voci allegre e chiacchierine!
RispondiEliminaUn saluto
Dany
E' il mio giardinetto...magari non c'era un vociare allegro ma il cantare degli uccellini si...
EliminaUn abbraccio
Mari
Complimenti hai allestito un signor set fotografico,molto suggestivo devo dire.....e che buona che sarà stata la cheesecake!
RispondiEliminabaci
Giovanna
Che meraviglia Mari... la rivista che hai citato è anche la mia preferita
RispondiEliminaUn abbraccio
Complimenti cara è tutto meraviglioso. Mi hai incuriosito, con la rivista che non conoscevo.
RispondiEliminaGrazie anche per la ricetta che proverò nel prossimo fine settimana :-)
Le tue foto sono sempre magiche :)
RispondiEliminaGrazie Elli
Eliminabacio
Mari
La foto che preferisco è la prima . Anch'io ho la stessa tisaniera!Non amo le cheesecake,però una fettina di questa l'assaggerei.
RispondiEliminaSerena giornata.
Ehehe infatti in questa torta il formaggio non si sente praticamente...anche se è soffice e umida
Eliminabuon weekend
Mari
io non ne ho mai assaggiate,ma a vedere la tua confesso che la curiosità e il palato reclamo,proverò la ricetta :)
RispondiEliminaSono appena passata dal tuo blog e devo farti i complimenti,è meraviglioso, hai allestito qualcosa di veramente eccezionale,è una delizia per gli occhi...è tutto curato alla perfezione!!!
RispondiEliminaNaturalmente sono diventata un tuo membro e per la precisione la 1276°.
Buona serata Nadia
Grazie Nadia
Eliminaanche se si "solo" il 1246° va benissimo così!
Un abbraccio
Mari