Quando ho in programma un matrimonio, cerco di prepararmi al meglio guardando video tutorials (soprattutto americani, perchè gli italiani, in genere, non rivelano i loro segreti neppure sotto tortura), leggo blog, pagine Facebook, boards di Pinterest, riviste, libri...insomma, "divoro"ciò che potrebbe essere utile ed ispirevole.
Ma, alla fine, è come se fosse tutto assolutamente inutile...la mattina del giorno fatidico, la mia mente è "tabula rasa",tutto è dimenticato.
Ma questo, tutto sommato, è positivo, perchè, non sono condizionata da ciò che ho già visto: ogni matrimonio è unico e speciale!
L'unica mia ispirazione devono essere le emozioni e i momenti unici da catturare senza troppi preparativi e artifici.
Kristina e Andrea sono una coppia molto giovane e internazionale.
La bella sposa è norvegese ed è proprio ad Oslo che gli sposi vivono, ma, per le loro nozze hanno scelto il paese di origine dello sposo, qui in Piemonte.
L'intero servizio l'ho realizzato insieme a mio figlio Diego che, non solo mi infonde sicurezza, ma ha un punto di vista più maschile e, credo, sia importante avere come fotografi un uomo ed una donna.
Inoltre,con due fotocamere che montano obiettivi diversi si ha la possibilità di avere punti di vista diversi e catturare, in maniera più completa, scene e dettagli.
Oggi il primo post... preparativi.
Mari
Meraviglioso ...non ho altro da aggiungere!!!!!
RispondiEliminaBacioni e complimenti
Paola
E' giusto che tu studi, ti aggiorni, cerchi, ma una cosa è certa, la fotografia ce l'hai nel sangue e ti viene proprio bene. Splendide foto, la sposa poi è bellissima, con quegli occhi dal colore del mare caraibico. Aspetto il seguito. Paola
RispondiEliminaè vero Mari alla fine è l'emozione del momento che ti guida per mano nella realizzazione di un lavoro. Ho un debole per i matrimonio, pensa che quando trucco una sposa, nel backstage faccio un sacco di foto e sono secondo me i momenti più belli e più veri. Complimenti per questi meravigliosi scatti. Il mio preferito quello dove la sposa si trucca ;)
RispondiEliminaUna meraviglia e che incanto la sposaaaa...ciao Anna
RispondiEliminaMamma mia Mary! ma che meraviglia!
RispondiEliminagrazie infinite per averle condivise con noi!
Esatto hai detto una (più di una) cosa giustissima....ogni matrimonio è unico e speciale. Non amo il genere "robotizzato", le pose classiche e meccaniche..anche se mi rendo conto che, col tempo diviene sempre più difficile...essere originali e non ripetitivi...Probabilmente la ricerca e la cura ritorna utile affinché si faccia esattamente il contrario e ci si metta del proprio...La disponibilità e il feeling della coppia fa moltissimo....Complimenti sinceri a te..e al tuo lavoro. Mi piace molto! ^_^
RispondiEliminaForse hai proprio ragione...è utile conoscere, per non copiare!
EliminaGrazie per l'apprezzamento
Mari
sposa bellissima...ma le tue foto lo sono ancor di più, quelle degli specchi mi piacciono su tutte.
RispondiEliminaWOW Mari!!!!! ma che meraviglia.. la sposa è davvero strepitosa e tu hai saputo cogliere e far risaltare i suoi lati migliori.. adoro le ultime foto! veramente brava! sono curiosa di vedere la seconda parte..
RispondiEliminaUn abbraccio Giulia
Queste non sono foto, questa è vita vera.
RispondiEliminaIo non so cos'altro tu debba studiare, piuttosto potresti insegnare?? io son disposta a far la spola Venezia-Torino se fosse!!
complimenti Mari, complimenti davvero, ammiro ogni tuo scatto.
Lisa
benedetta figliola......come esalti tu la fotografia non la esalta nessuno...la sposa è bellissima, ma ne hai fatto una dea!!!
RispondiEliminacomplimenti anche a chi ha avuto fiducia in te...ben riposta
dalmazia
ciao mari, son d'accordo con te, avere uno scambio di idee , da un altro punto di vista , puo' incidere positivamente sulla realizzazione del servizio o delle immagini, complimenti molto bella la carrellata, originale e non scontata, giocata sulla spontaneita' dei soggetti, molto bella la sposa, complimenti anche a lei, ciao buona settimana rosa a presto.)
RispondiEliminaLa mia foto preferita è la penultima :)
RispondiEliminaogni matrimonio è unico e tu ne sai esaltare benissimo ogni momento!
RispondiEliminaBaci
Just beautiful photos!
RispondiEliminaHugs
Nely
Oh thanks
EliminaHugs
Mari
ma la sposa è una modella!!!!!!!! è di una bellezza straordinaria e tu ne hai colto l'essenza!!!!! splendide foto, sei una vera professionista!!!!!! Lory
RispondiEliminaChe bel matrimonio! È che bella sposa ! Le immagini catturate sono proprio stupende!
RispondiEliminaDany
Wow!!!!Bellissime!!!!!!
RispondiEliminaWow!!!!Bellissime!!!!!!
RispondiEliminaWow, non so che altro dire!!!
RispondiEliminaFavolose!!!
RispondiEliminaBacibaci
Cri&Anna
Scatti davvero meravigliosi. Devo dire che la sposa era meravigliosa in tutto e tu ne hai risaltato ancora di più la bellezza :-)bravissima!!
RispondiEliminaLa sposa ha un sorriso e degli occhi stupendi, il vestito molto bello e le tue foto sono eccezionali!
RispondiEliminaCinzia
Bellissime Mari! Non ci sono tante parole... basta stare a guardare!!!
RispondiEliminaTutto molto naturale come piace a me.....bellissime queste foto
RispondiEliminaElena
Un incanto. Complimenti per le foto. Ciao
RispondiEliminaOgni matrimonio ha una sua particolarità.. tu riesci sempre a catturare qualcosa di magico in ogniuno..
RispondiEliminaElisa
Meravigliosi questi scatti così naturali e con espressioni spontanee...la sposa poi è davvero molto bella! non mi resta che attendere il resto!
RispondiEliminaun bacio
Giovanna
A parte le immagini in B/N per le quali sai ho un debole, e le immagini della sposa la cui bellezza hai catturata magnificamente, amo molto la foto dello specchio in cui lei si trucca. Bravissima, come sempre!
RispondiEliminaSilvia
L'occhio di donna !! Adoro i tuoi scatti !! Queste foto mi hanno affascinata, come ogni tua foto del resto !! MI piacciono tantissimo.
RispondiEliminaSei BRAVISSIMA !
Un abbraccio
Angela
Le foto sono meravigliose, complimenti!
RispondiEliminaLana
Grazie Lana
Eliminabuon weekend
Mari