Volevo dedicare questo post a Pia, la stilista che disegna gli abitini per bambine "Les enfants de Gisele"
e che, proprio oggi inaugurerà uno show room ad Asti
dedicato a questi abiti, di cui vedete una piccolissima selezione nel numero autunnale de "La Magia del Bianco Magazine", e ai suoi bellissimi bijoux.
Ci siamo conosciute per caso, ci siamo parlate per telefono e, senza remore mi ha affidato il compito di trovare delle bambine e di fotografarle con i suoi abiti eleganti e dal sapore vintage.
Amo fotografare i bambini e quindi mi sono immersa in questo compito con grande gioia.
Avvalendomi dell'aiuto di Bruna (hair stylist), di Manuela, di Cinzia e di Lilli sono riuscita a realizzare il mio primo shooting di Kid's fashion.
Come sempre le difficoltà non sono mancate, era necessario trovare una location adatta, che facesse da sfondo ad una collezione autunno inverno e che fosse abbastanza appartata e comoda per poter lavorare con bambine anche piccolissime (la più piccina di appena 18 mesi).
Io e Chiara abbiamo "battuto" il centro città e siamo riuscite a trovare un cortile che ci ha subito colpite per la sua aria un po' trascurata e industriale, ma anche chic (una chicca davvero shabby chic).
Abbiamo chiesto i permessi all'amministratrice dello stabile e abbiamo avviato il casting.
Il secondo problema è stato reperire delle piccole modelle il 5 agosto...in pieno periodo "vacanziero".
Terzo problema ma non di poco conto era far indossare alle piccole abitini piuttosto pesanti con una temperatura esterna che si avvicinava pericolosamente ai 30°.
Per fortuna il cortile era interamente in ombra e questo oltre a facilitare l'addomesticamento della luce alleviava la calura agostana.
E' stato un giorno frenetico ed emozionante che vorrei tanto ripetere al più presto.
Grazie anche alle mamme e al papà che hanno accompagnato le loro piccole principesse e che hanno pazientemente atteso che le fotografassi e...in bocca al lupo Pia per il tuo nuovo spazio.
Mari
Foto stupende e abiti davvero deliziosi! Complimenti per l' iniziativa di gran classe!
RispondiEliminaBacio, Barbara
Mi piace tanto quando ci racconti anche del back stage, lo trovo davvero molto interessante. Queste foto sono bellissime, bellissimi gli abiti, le bambine e trovo azzeccatissimo lo sfondo. Con la "dolcezza" del tema fa un contrasto che funziona benissimo. Bravissime tutte
RispondiEliminaCiao!
Viviana
Bellissime le foto, le tue "piccole" grandi modelle e gli abiti! :)
RispondiEliminaNon sai quanto mi sono divertita!
Eliminalavorare con le bambine è meraviglioso
grazie Minica
un abbraccio
Mari
Mari che dire di nuovo? meraviglia? Oh si...certi scatti sono a dir poco superbi!!!
RispondiEliminaNon saprei quale scegliere, sono tutte bellissime! Ancora una volta... brava Mari!
RispondiEliminaLovely photographs. You always capture children so well. The clothes are pretty, real little girls clothes. And as for the models, well they are just stunning.
RispondiEliminaLe tue foto sono veramente meravigliose, come quelli abitini, trovo bellissimo quando i bimbi vengono vestiti da "BIMBI".
RispondiEliminaComplimenti.
Vero questi sono deliziosi abitini retrò...
RispondiEliminaUn abbraccio
Mari
Ma quanto sei brava!!!
RispondiEliminaSuch a sweetties all !!...love from me ..x !
RispondiEliminaAdoro questi vestitini vintage...in Italia è difficile vederne...forse in spagna qualche cosa...comunque complimenti, per la rivista, il servizio fotografico e le bellissime piccole modelle!!!
RispondiEliminaSembrano infatti capi degli anni 50-60...e io amo moltissimo lo stile vintage.
RispondiEliminaE poi come non adorare delle piccole fanciulle così?
grazie
Mari
le tue foto sono meravigliose, come le bambine e non ultimi gli abitini...tutto splendido!!!!!!! bellissimo post, ti abbraccio Lory
RispondiEliminaciao mari, complimentissimi, stupende immagini, il bianco e nero e' sempre il mio preferito, una volta si mettevano questi vestitini fatti cosi,li avevo anch'io , messi via e tramandati da mamma a figlia, troppo belli, appunto con il bianco e nero sembrano foto dell'epoca, stupendi i bambini, complimenti anche a Pia e in bocca al lupo per la sua attivita', ciao baci rosa buona serata e buon week end-)
RispondiEliminaCiao Mari, bellissimi scatti dal fascino retro'. Complimenti alla location e alle modelli. Un grosso in bocca al lupo a Pia
RispondiEliminaBuon fine settimana
Scusa per gli errori di ortografia. Se non sono attenta a rileggere..... Il correttore automatico fa di testa sua!!!
RispondiEliminaciao Mari, ricordo quel giorno, e come dimenticarlo? Per me è stato difficilissimo scegliere le foto da inserire nella rivista, le avrei messe tutte!!!
RispondiEliminaun bacio
Avevo notato gli abitini di queste bimbe nella rivista, molto belli, di fattura come non se ne vede più cara Mari. Auguro a Pia il successo che merita perchè la qualità e raffinatezza di questi abiti si vede benissimo dalle foto. Immagino che emozione preparare questo set fotografico e i risultati ti hanno ripagata! Paola
RispondiEliminache meraviglia queste foto,e le bimbe sono bellissime...nei loro occhi l'innocenza della loro età e la gioia e poi sembrano delle vere modelle! molto belli gli abitini.Avete fatto uno splendido lavoro
RispondiEliminaun bacio
Giovanna
So sweet pictures!
RispondiEliminaHugs
Nely
Thanks Nely
EliminaOh Mari, non sai quanto mi abbia colpito vedere il vostro servizio! Ricordo ancora un abitino in velluto rosso a coste indossato dalla mia bimba per il suo secondo Natale e un altro di cotone a righe sui toni del blu e dell'azzurro per il Battesimo del fratellino, proprio di les enfants de Gisele. Sono abiti deliziosi, curatissimi in uno stile senza tempo.
RispondiEliminaBaci
Silvia
meravigliose foto conferma di tanto talento e tanta passione...
RispondiEliminaGrazie Luna
Elimina