Che io non ami le decorazioni opulenti e scintillanti è risaputo ormai ma che si tenda sempre di più verso il naturale e il semplice è una novità che mi fa piacere.
Via le luminarie e i colori fluo, il dorato "sberluccicante" e la voglia di stupire a tutti costi e benvenuta semplicità, naturalità e sofficità.
Bianco, colori pastello, argento anticato,trasparenza e tocchi di immancabile rosso sono le note colorate che caratterizzano le vetrine della mia città e, visti anche i tempi magri, mi pare siano una cornice più degna della ricorrenza che si va a festeggiare.
Le foto che vi presento son dello scorso anno, e si vede, ma i principi che mi animano sono sempre gli stessi.
Pochi decori, soprattutto naturali, raccolti in giardino o durante le passeggiate nei boschi e spazio al fatto a mano e al bianco anche se, con qualche accenno di rosso, che da calore e colore.
Le stelle di cartapesta e di carta musica sono state create da Cinzia e si intonano perfettamente al mio angolo brocante e shabby chic,sul tavolo contadino dell'800, e sulle finestre e persiane coeve.
Nulla di speciale ma per creare la giusta atmosfera basta davvero pochissimo.
Mari
A me piacciono entrambi i decori: sia lo scintillio di lucine che la semplicità di qualche ramo e pigna con un nastro rosso o bianco
RispondiEliminaTanti auguri
Ciao
Isabel
Mah io non mi riferisco certo alle lucine...che anzi sono gradevoli e d'atmosfera ma alle lucione se mai, ai decori opulenti e coloratissimi, tanti eccessivi, pieni di glitter e di superfici riflettenti, di palle di plastica multicolor, di stelle di Natale colorate in modo improbabile, di carte damascate...insomma di decori barocchi e pesanti...
EliminaPer il resto è giusto esprimere la propria personalità come ci si sente
un abbraccio
Mari
.... e invece sono davvero "speciali" queste decorazioni semplici e fatte con il cuore! buon Natale...
RispondiEliminaAdatte all'angolo "povero" della casa
EliminaUn abbraccio
Mari
Anche io amo le decorazioni naturali e semplici; le tue sono molto eleganti e sanno davvero di Natale!
RispondiEliminaFederica
W la naturalezza, la semplicità e l'eleganza!!!
RispondiEliminaCiao Nadia
Si concordo, grazie
Eliminaciao Nadia
un abbraccio
Mari
basta poco...basta amare la propria casa!!!!!!!! ti abbraccio Lory
RispondiEliminaCiao Mari....sono pienamente d'accordo con te.....anch'io amo la semplicità fatta di cose autentiche e vere....questo angolino che hai creato è perfetto....bellissime foto come sempre!Auguri di buone feste....kiss!
RispondiEliminaSerena
Grazie Serena sono assolutamente d'accordo con te...poi in tempi di crisi la voglia di semplicità e di autenticità aumenta ancora
EliminaBuon weekend
Mari
Si,basta poco... Ma nella semplicità
RispondiEliminaC'è tutta la bellezza naturale!!
Un abbraccio e buone feste :)
Bacino,Gilda
Mi ricordo questo set, anche dopo un anno è sempre attuale!
RispondiEliminaGrazie per la citazione :D
un bacio
Ciao Mari, i tuoi decori sono molto semplici e raffinati... davvero un incanto...
RispondiEliminaCiao a presto
Grazie Manu
Eliminabuon weekend
Mari
Like your christmas decoratings darling...love love love Ria...x !
RispondiEliminaLe cose belle sono senza tempo cara Mari e francamente le tue le trovo stupende. Lo sfarzo non è sinonimo nè di eleganza nè di buon gusto.....è solo sfarzo. Ma la semplicità è qualcosa di grande che arriva sempre dritto al cuore, proprio come quello che vedo qui. Un abbraccio cara e alla prossima. Paola
RispondiEliminaè semplicemente piacevole...
RispondiEliminaCiao Mari,foto e decorazioni praticamente perfette! siamo in perfetta sintonia riguardo ai toni del Natale!
RispondiEliminati auguro un sereno Natale con la tua famiglia!
un bacio
Giovanna