venerdì 24 gennaio 2014

Come recuperare le decorazioni natalizie per la casa di gennaio


Passate le festività natalizie è sempre triste dover riporre tute le decorazioni che, con tanto amore e passione, abbiamo disposto nei vari angoli della casa.
Avendo utilizzato quasi esclusivamente elementi naturali ho pensato di lasciare la maggior parte di essi, rinunciando esclusivamente agli oggetti spiccatamente natalizi.
E così le rosette di cedro del Libano che Betti mi aveva portato per il wedding shoot di San Valentino, sono rimaste nella scatola di biscotti vintage, anche questa utilizzata in questo servizio fotografico natalizio.
Sono così belle e disposte, tra il muschio che ho raccolto in giardino, trovo che siano una bellissima decorazione per gennaio.


natural decorations
natural decorations



Nel vecchio portauovo in fil de fer ho lasciato alcune piume bianche che avevo disseminato tra i rami di conifere e che, danno un punto di luce a questo angolo un pochino severo.
Mi spiace buttare i rami di agrifoglio e di bosso che circondavano le candele dell'avvento e e sostenevano le palline in vetro mercurizzato e così, visto che conservano ancora il loro bel colore verde e le bacche rosse le ho lasciate nella vecchia cassetta di vini.


natural decorations
natural decorations



Le pigne poi, chi ha detto che sono solo natalizie? Caratterizzano tutto l'inverno e siamo solo a gennaio, che pure stranamente mite, è comunque il mese cuore dell'inverno.
La base del centrotavola di Natale è rimasta.


shabby chic
shabby chic



Rimossa la renna, il vassoietto con il muschio e le tealight rimangono sulla mia credenza e la loro luce tremula accoglie gli ospiti nelle sere invernali.
Pochi piccoli tocchi rendono la casa più accogliente, del resto qui non si spreca nulla!


Mari




22 commenti:

  1. Bellissime idee e bellissime immagini! C'è sempre tanta luce e poesia nelle tue foto, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Tu mi fai sognare.. con quanta dolcezza ogni cosa che fai! Brava Mari!

    RispondiElimina
  3. Ottimi spunti e foto piene di luce per rischiarare uno strano, tiepido inverno!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Have a wonderful weekend darling....love Ria...x !!

    RispondiElimina
  5. Che belle foto e utilissimi consigli, grazie :)

    RispondiElimina
  6. Qualità fotografica al TOP.
    Complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. Brava, sempre ottimo gusto e tante idee.. baci Ire

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari!!! Si,hai ragione, qualcosa si può lasciare in giro per casa......anche se in questi giorni io preferisco eliminare le cose! Il vassoietto con il muschio e le tealight è adorabile nella sua semplicità! Sai che mi piace anche il tuo portauovo? Quando deciderò di ricominciare a far qualcosa, provo a realizzarlo! :)

    RispondiElimina
  9. ottimo recupero!!!!! un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  10. Brava Mari, ti appoggio in pieno e poi c'è da dire che quanto vedo è delizioso, perfetto per l'inverno che, anche se non è almeno per ora freddo, sicuramente è grigio e buio. Mi piace tantissimo la latta con quelle rosette di cedro del Libano, come trovo dolcissime le altre composizioni che regalano alla tua casa una bella atmosfera. Hai saputo dare a tutte noi preziosi consigli. A presto. Paola

    RispondiElimina
  11. Brava Mari! ache io ho lasciato n po' in giro materiali naturali usati a natale… ad esempio un bel vasetto di vetro recuperato (un barattolo di nutella) contiene ancora un bel rametto di abete,uno stelo di agrifoglio e bacche rosse!
    un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  12. Preziosissimi consigli e che meraviglia le tue foto!!! Hanno catturato dolcezza, gusto e raffinatezza nelle cose che ti appartengono!!!
    Buon fine settimana Nadia

    RispondiElimina
  13. Deliziano gli occhi le tue foto: meravigliose come sempre!
    E devo dire che sono d'accordo con te: mai sprecare nulla! Soprattutto se si riesce a rendere così "magica" poi l'atmosfera in casa.
    Brava Mary… Davvero.
    Un abbraccio Carla.

    RispondiElimina
  14. ciao mari, stanno benissimo ancora questi oggetti, non sembrano natalizie, il muschio e' perfetto, non ci avevo mai pensato, bellissimo effetto sia con il legno che con l'alluminio, brava, complimenti per le bellissime immagini, buon week end a presto rosa.)

    RispondiElimina
  15. Molto molto bello e le foto aumentano la bellezza della composizione. Bravissima e buona domenica.

    RispondiElimina
  16. Anch'io come te ho corretto e rivisitato i lavoretti di Natale e così la casa è' ancora molto accogliente. Questi scatti solo belli e perfetti. Complimenti come sempre

    RispondiElimina
  17. E' vero questi soggetti sono belli sempre... però ti lancio sfida: prova a fotografare il secchio della spazzatura, scommetto che riesci a fare diventare affascinante anche quello con le tue foto! Hi hi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...