venerdì 10 gennaio 2014

Venerdi Mag

Innanzi tutto voglio ringraziare di cuore le amiche che hanno commentato l'ultimo mio pessimistico post.
Ho scoperto davvero delle lettrici che neppure immaginavo di avere e, anche se, come ultimamente mi è capitato spesso, le persone che credevo di conoscere meglio sono quelle che mi hanno deluso maggiormente, altre mi hanno aiutato a vedere le cose da prospettive diverse.
Purtroppo come ho scritto, io e Cinzia non ce la facciamo più a sostenere da sole l'impegno gravoso di una rivista di 192 pagine dai contenuti ricchi e originali e quindi, consultandomi anche con lei ho pensato a qualcosa che potrebbe ovviare, almeno in parte a questa impasse.
Che ne direste di inviarmi articoli per un'ipotetica rivista virtuale?
Potrete trattare qualunque argomento in linea, ovviamente, con la filosofia e lo stile dei nostri blog e della nostra rivista, ma ampliando ulteriormente la gamma degli argomenti, toccando ad esempio mondi che noi non conosciamo o conosciamo pochissimo.
Potrete sbizzarrirvi dalla fotografia alla pittura dalla moda al make up, dall'arredamento alla decorazione, dal matrimonio agli eventi, dal giardinaggio alle composizioni floreali, dalle decorazioni alla grafica, dalla cucina al cake design e tutto ciò che solletica la vostra fantasia e la vostra curiosità.

Baci Milano



Non sarà un concorso, nessuno dovrà votare nessuno, perchè io odio quelle questue di voti che vengono fatte su Fb e che ritengo umilianti per chi chiede e fastidiose per chi si sente obbligato ad accettare.
Pertanto sarò solamente io, con l'aiuto di Cinzia, a scegliere gli articoli-post che mi sembreranno più adeguati e che meriterebbero un posto nella rivista.
Ogni venerdi nè pubblicherò uno, qui sul blog, con la biografia e il link della "redattrice" o, perchè no, del redattore (possono partecipare anche persone che non hanno blog o altre pagine sul web).
C'è solo un vincolo sul quale non posso transigere.


Baci Milano



Ormai questo blog è diventato quasi esclusivamente un foto blog e dopo tre anni di gavetta ritengo di aver raggiunto un discreto livello fotografico pertanto non potrei (perdonatemi) ospitare su questa pagina foto non di buona qualità.
Pertanto se pensate di essere all'altezza potrete accompagnare i vostri articoli da fotografie ( che comunque pubblicherò se riterrò adeguate e che saranno da inviare in formato jpeg con lato maggiore non superiore agli 800 pixel; non accetterò foto non ridotte che mi intaserebbero la casella mail e che mi comporterebbero l'onere di utilizzare un programma di ridimensionamento) altrimenti sarò io a scegliere una mia fotografia, o ne scatterò di apposite per accompagnare il vostro articolo.

Baby shower



Gli articoli migliori verranno raccolti in una nuova rivista on line che pubblicheremo, così ognuna di voi potrà diventare redattrice e nostra collaboratrice.
Cosa ne pensate?
Aspetto idee, obiezioni e considerazioni
Con affetto

Mari


37 commenti:

  1. Lodevole la tua idea... potrei crearti qualcosa ...semmai ci sentiamo ciao
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Buonissima idea !! E quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se non mi considero molto brava nel scrivere. Baci, Cristina

    RispondiElimina
  3. Buon anno! Ho letto il precedente post e mi dispiace che qualcosa si sia perso per strada...ma le vie sono infinite per ritrovarsi ;)
    Mi piace molto la vostra iniziativa e spero di poter contribuire
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono qua, aspetto idee e suggerimenti
      un abbraccio
      Mari

      Elimina
  4. E' un'idea molto bella ed originale Mari, non credo che molti altri accetterebbero di pubblicare articoli/post altrui! Sulle foto concordo con te comunque, io ad esempio sono una schiappa con la macchina fotografica e lo riconosco!
    Ci faccio sicuramente un pensierino, questo tuo (vostro) progetto mi piace un sacco (ma facendo riferimento al tuo ultimo post, l'autostima è un qualcosa su cui sto lavorando anche io, quindi non so se sarò all'altezza).
    Buona giornata allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, ma l'idea mi è venuta grazie alle persone, che magari non avevo mai sentito, e che mi hanno dato l'impressione di essere realmente dispiaciute per la mia amarezza.
      persone così meritano un certo riguardo e per ringraziarle (tu sei fra queste) mi è sembrato carino raccogliere articoli per un'eventuale rivista collettiva.
      L'autostima è una brutta bestia...io ho talmente paura di sembrare presuntuosa che solitamente cado nel versante opposto...mi sento una fallita...diciamo che dovrei cercare di stare nel mezzo e credo che sia così per tutti, anche se nella blogosfera la maggior parte delle persone passa il tempo a lodarsi e a mettere in evidenza i propri piccoli o grandi successi come se fossero vittorie del premio Nobel
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  5. Ciao Mari mi sono persa il tuo precedente post che andrò a leggere! L'idea che proponi oggi mi piace moltissimo.
    Coinvolgere altre persone che possano mettersi in gioco e darvi una mano è lodevole e non è sicuramente da tutti.
    Un grande abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è un modo per ripartire...visto che aiuti economici non se ne vedono, magari aiuti in cambio di visibilità possono solleticare
      Buon 2014
      Mari

      Elimina
  6. Immagino davvero quanto possa esser faticoso per voi, d'altronde fate un enorme lavoro di qualità.
    L'idea che avete avuto non è niente male, complimenti e in bocca al lupo!
    Diana :)

    RispondiElimina
  7. Ho letto solo ora il tuo precedente post, ti capisco perchè anch'io ho avuto un 2013 disastroso soprattutto dal punto di vista umano..
    Ma non voglio annoiare con i miei problemi,il tuo blog è molto carino, dolce e leggero ( se mi passi queste espressioni!) e le tue foto sono veramente belle. Questa iniziativa mi sembra molto interessante,spero si possa realizzare e mi piacerebbe davvero collaborare, ma credo di non essere una brava scrittrice( autostima zero!!),
    Un abbraccio virtuale
    Pierangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autostima...che brutta bestia! C'è chi ce l'ha smisurata e chi non sa neppure cosa sia...comunque non cerco giornalisti da Pulitzer, nè scrittori da premio Strega...una scrittura semplice andrà benissimo!
      Buon 2014
      Mari

      Elimina
  8. mamma mia Mari eh immagino ch duro lavoro ci sia sotto, comunque questa mi pare un'idea molto carina e sono sicura troverai delle brave..rdattrici...in bocca al lupo...

    RispondiElimina
  9. ciao Mari, come ti ho già detto, la trovo un'idea geniale! Ragazze non fate le timide, sono sicura che siete tutte bravissime :D
    baci

    RispondiElimina
  10. Vai avanti così, non ti fermare! :)

    RispondiElimina
  11. Mi sembra un'idea bellissima e la vostra disponibilità di condivisione è lodevole!

    RispondiElimina
  12. Un'idea molto bella, complimenti! Ci sono tante blogger brave anche nella fotografia, sono sicura che riceverai articoli uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà...Any, io l'idea l'ho lanciata...vediamo se c'è qualcuna che avrà voglia di buttarsi
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  13. A me piacerebbe molto partecipare. Mi piace scrivere, restaurare e decorare mobili, scattare foto: una combinazione giusta per questo tipo di lavoro. Sei interessata anche ad articoli che abbiano come oggetto il 'prima-dopo' di alcuni complementi di arredo? O preferisci articoli più generici?
    Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho preclusioni sul genere di articolo, ma sono molto esigente sulle fotografie.
      Le pubblicherò solo se superiori alla media (scusa la presunzione...ma in un blog fotografico è importante)
      Aspetto e ti saluto
      Mari

      Elimina
  14. Bella l'idea Mari, entro quando dovremmo mandarti le foto?

    RispondiElimina
  15. bellissima idea, io non sono granché come fotografa, ma scrivo benino (a detta degli altri), se mi viene in mente qualcosa di carino sarà mia cura inviartelo!
    grazie mille a te e Cinzia e tenete duro!!!!!!
    un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, aspettiamo il tuo articolo allora
      un abbraccio
      Mari

      Elimina
  16. Ciao Mari avete avuto un'idea bellissima…. in bocca al lupo!
    un bacio
    Giovanna
    ps.come fotografa valgo meno di zero,ma l'idea di scrivere qualcosa mi stuzzica molto….chissà!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari, innanzitutto buon anno e ben ritrovata! Volevo segnalarti che il mio vecchio e pigro blog ha ora un nuovo nome, una nuova veste grafica e anch'io, come tu ricordi, sono sempre più vicina allo stile scandinavo che allo Shabby Chic. Diciamo che è il mio è un mix eclettico di vari stili al momento. Dai un'occhiata se ti va, non so se quanto del mio contributo potrebbe interessare i lettori della tua rivista (fantastica!) impegnandomi un po' con la qualità delle foto potrei preparare qualcosa di inerente al vintage ad esempio. A presto!
    Emanuela
    http://wayhomebycg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Ottima iniziativa Mari, lo trovo un progetto molto interessante e che può aiutarvi in modo concreto. Io, come ben tu sai, non sono all'altezza di poter essere parte integrante, sono una schiappa praticamente in ogni cosa che giustamente tu richiedi. Sarò però una vostra sostenitrice e sarò sicuramente tra le prime ad ammirare il risultato di questa nuova avventura. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, ti leggo più serena!
    Sono contenta che abbiate trovato una soluzione!
    Lo sai, dai momentio 'bui' sono nate le migliori opere.
    In bocca al lupo e a presto.
    Che sia un buon 2014!

    Ciao Betti

    RispondiElimina
  20. Ho letto il tuo post precedente. Sai bene quanto sia poco costante nel mio blog e ancor di più nel seguire i miei blog preferiti (tra i quali chiaramente c'è il tuo), e questo è grande cruccio per me... ma da quel poco che posso aver percepito di te, credo di aver capito che, come me, ogni tanto le circostanze ti buttano un po' giù...ma con tanta forza e passione ogni volta riesci a tirar fuori il meglio che c'è dalle situazioni e ad andare avanti! Quindi cara Mari mi raccomando tirati su e torna ad essere la NOSTRA MARI che tanto amiamo seguire!!! Questa di ospitare altre persone nella rivista mi sembra davvero un'ottima idea, non solo perchè potrebbe arricchire di nuovi contenuti la rivista, ma credo potrebbe allargare ancor di più il bacino dei vostrii lettori! Non prometto niente, ma magari, con mooolta calma (come mio solito), potrei provare a scriverne uno anch'io... anche se sicuramente dovrai darmi una mano con le foto, quelle non sono proprio il mio forte :)
    Ti auguro di trovarti al momento giusto nel posto giusto e di realizzare così tutti i tuoi progetti.
    Un abbraccio forte forte
    Eva

    RispondiElimina
  21. Cara Mari, finalmente trovo il tempo per fare un giro fra i blog che più adoro. Leggere le tue parole mi ha fatto un gran piacere, perchè leggo molta speranza e voglia di condivisione. Non so se io e Paola saremo mai in grado di partecipare a questa magnifica iniziativa, io personalmente non mi sento all'altezza. Tu sei molto brava e sono convinta che sarà come sempre tutto meraviglioso. Un grosso in bocca al lupo.
    Un abbraccio, a presto.
    Marianna

    RispondiElimina
  22. Complimenti per l'idea! Mi spiacerà non avere più la vostra rivista da leggere ma questa nuova idea é davvero stuzzicante e non vedo l'ora di leggere quanto andrai a pubblicare! Non mi ci metto nemmeno a pensare di scrivere e men che meno a fotografare perché sono peggio di una schiappa in entrambi i campi ma in quanto a sostegno morale sono qui al vostro fianco! Complimenti per tutto! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la riuscita di questa nuova iniziativa non è garantita!
      Su quello che facciamo noi sappiamo che cosa possiamo dare e che cosa aspettarci...ma sul lavoro degli altri non so...tra l'altro io esigo qualità notevole sulle fotografie e questo è un bell'handicap.
      Grazie per il sostegno
      Mari

      Elimina
  23. ciao Mari, bella idea, almeno vi alleggerite un po' il lavoro, non sembra ma e' impegnativo fare dei servizi fotografici, complimenti per queste immagini stupende e delicatissime, in bocca al lupo per tutto, buona domenica rosa.)

    RispondiElimina
  24. Idea stupenda, so cosa significa gestire qualcosa di importante avendo sempre gli occhi puntati addosso e l'ansia che ne deriva per dare sempre il meglio. Con tante brave foto blogger verrà fuori qualcosa di stupendo. In bocca al lupo per questa nuova avventura.

    RispondiElimina
  25. Brava! L'idea è buona; molte donne cercano l'occasione di poter dimostrare qualcosa, potresti trovare talenti inaspettati che mossi dalla passione daranno il meglio! lo sapevo che non ti saresti arresa !

    RispondiElimina
  26. Ciao Mari. E' un'idea stupenda che terrò in considerazione. Non entravo da un po' nel blog e me ne scuso. ..quante novità! È anche una buona opportunità per tante. Complimenti!
    Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...