lunedì 15 novembre 2010

Sos mobili anni'50


Carissime amiche come molte di voi sapranno ero in attesa di poter ristrutturare la casa dei miei suoceri per trasformarla nella "casa dei miei sogni".
Purtroppo ho dovuto ridimensionare le ambizioni,un po' per il budget limitato e molto per l'opposizione dell'Ufficio Tecnico del mio Comune che ha bocciato i progetti che la mia bravissima architetto aveva disegnato seguendo i miei desideri!
In ogni caso dopo "lunga e penosa malattia" è arrivato il parere favorevole e quindi ora ho almeno la certezza che i lavori si faranno!

questo è solo un esempio di casa trovato sul web da Progetto Casa


Ma ora inizia la fase di svuotamento di una casa densamente abitata per 50 anni.

Ho diversi mobili  e oggetti degni solo della discrica ma ci sono alcuni pezzi belli che potrebbero anche interessare gli amanti del genere!
Solo che io proprio non so a chi rivolgermi!
Se qualcuno fosse interessato o conoscesse qualche commerciante serio al quale rivolgersi, mi farebbe un'enorme cortesia se me lo segnalasse!



sala da pranzo completa in noce



diversi oggetti di Capodimonte originali con marchio













ed altro ancora...






Grazie per la vostra pazienza

un buon lunedi (qui piove a dirotto uffa!!!!)



16 commenti:

  1. Ciao Mari!
    Ma sei sicura di volertene sbarazzare?
    Dici che non potresti buttarti in un recupero shabby??
    Pensaci magari e complimenti ed auguri per l'elettrizzante impresa della casa nuova...il disegno è fantastico!
    Fra

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, gli oggetti di Capodimonte sono molto belli!!
    Alcuni oggetti che possiedi, come il lampadario e l'orologio perchè non shabbarli?

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, ci sono i mercatini dove porti oggetti e mobili in conto vendita, a vendita conclusa tu realizzeresti il 50 o il 60% della cifra.
    A Torino e dintorni ce ne sono tanti.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Mary
    Dovresti rivolgerti da qualche rigattiere!!!...Qui da me ce ne sono!!...Non so li da te ma penso di si!!!
    Baciottissimi!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary hai fatto bene a fare l'annuncio qui, magari a qualcuno servono, peccato portarli alla discarica,so contenta per la casetta, tienici aggiornate... ciao buon inizio settimana baci rosa

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per la nuova casa!!!
    Ma xchè non shabby qualcosa???
    dalle foto non è che si veda benissimo, ma alcune cosette non sarebbero male....la pendola, x esempio, trattata opportunamente secondo me verrebbe carina.
    Gli oggetti in Capodimonte ha ragione Marica: sono belli! in un contesto shabby starebbero bene (altrimenti, hai ragione tu: risultano un po' pesanti). Infine la credenza in noce: se la devi dare via, almeno prova a decaparla.
    Sai che anche il lampadario, colorata la parte in ferro di bianco e cambiata la...palla... verrebbe originale e carino?? almeno mi pare da quel che vedo...
    Ma decidi tu! sai tu quello che hai già e quello che non ti serve!!!
    Bacio!
    cla.

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari!
    Potrebbe essere interessante portare tutto ad un punto vendita del "Mercatino dell'Usato", che è un franchising dove si lasciano in conto vendita gli oggetti. L'esposizione dei tuoi oggetti è completamente gratuita e puoi ricavare dopo la vendita, una percentuale sul prezzo concordato con il responsabile del Mercatino:
    il 65% su arredamento e vecchi mobili;
    il 50% su abbigliamento, oggettistica, elettrodomestici, libri, piccoli mobili e giocattoli.
    Personalmente finora ho solo acquistato, ma in settimana vorrei portarci tutte quelle cose che non mi piacciono più, ma che son sicura potrebbero interessare a qualcun altro ;)
    Qui puoi trovare il Mercatino più vicino a te: http://www.mercatinousato.com/negozi.cfm#ricerca
    Spero possa esserti utile!
    Baci
    Eva

    RispondiElimina
  8. Potresti tenerti qualcosa e trasformarlo in modo perfetto come sai fare tu! Chissà che belle cose creeresti!
    Baci Baci
    PS: purtroppo non conosco nessuno che fa al caso tuo...quando sento i miei genitori chiedo loro se sanno di qualche commerciante...

    RispondiElimina
  9. da quel poco che ho potuto vedere mi sembra ci sono oggetti che sicurametne possono essre recuperati e ale la pena tenere. Mi unisco al suggerimetno di Elena e se mi dovesse capitare qualcuno interessato, non esitero' ad indirizzarlo qui!

    RispondiElimina
  10. Complimenti, credo che sarà una bellissima casa!
    Per gli oggetti nella mia zona ci sono alcuni antiquari in gamba, ma non so se per te è un po' scomoda...fammi sapere ed io mi informo per farti avere un contatto.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao, bellissima !!!!!!
    Uh, quanti ricordi...la mia mamma e il mio papi avevano la casa arredata in uno stile similissimo a questo, durante la mia infanzia...
    ...mi hai fatto commuovere !!!!
    Vorrei poterti essere utile, ma purtroppo non conosco nessuno a cui potersi rivolgere x questa tua necessità...
    ...dì la verità, non ti senti galvanizzata all'idea che la cosa stia "prendendo corpo", e alla prospettiva dello..."sgobbone" che ti aspetta?!?!?

    Bacioni ♥

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari,
    anche io penso che questo progetto sia bellissimo!!
    Verrà una casa meravigliosa, che bello ci sarà anche il giardino d'inverno!! E' una cosa che mi fà impazzire!!!
    Per gli arredi mi unisco anche io al discorso di provare a shabbare qualcosa.. certo serve tempo.. molto tempo.. potresti chiedere aiuto alle tante creative che "bazzicano" il tuo blog..
    Alcune cose certo sono un pò pesanti.. ma nel contesto giusto acquisterebbero dei punti.. in più penso che farebbero contento anche tuo marito.. d'altronde ci sono anche dei ricordi legati a mobili e sopramobili!
    Un bacio CriCri

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, sono nella tua stessa situazione... anche noi dobbiamo svuotare la casa da ristrutturare... ma che emozione però pensare che diverrà la ns. casa dei sogni!

    RispondiElimina
  14. Ciao Mari,
    piacere di conoscerti e grazie x esserti iscritta al mio blog candy !Purtroppo non posso aiutarti con i mobili anni 50, ma ti faccio i complimenti per i tuoi lavori e per il tuo bellissimo blog !
    A presto e... in bocca al lupo x l'estrazione !
    A presto
    Annarita

    RispondiElimina
  15. Sono felicissima per te che il tuo sogno si avvicini, anche se non ti invidio neanche un pò.....è una bella impresa!!!!!
    Purtroppo non saprei dirti a che rivolgerti per i mobili, ma se mi capita di avere notizie in merito, te lo farò immediatamente sapere!!!!
    Bacioni AMICA!!!!
    Ste

    RispondiElimina
  16. complimenti per la casa ,alcune cose non buttarle le potresti reinventare...non ti manca certo la fantasia e la manualità sono sicura che potresti realizzare delle belle cose .....bacioni e grazie di passare sempre nella mia casetta ..nannarè

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...