martedì 20 settembre 2011

Habemus piastrelle



So che sembrano sciocchezze e che,certamente, nessuno ha perso il sonno (a parte me) al pensiero della Mari che non riusciva a trovare i pavimenti e i rivestimenti per la sua nuova casa...
ma,per inciso,finalmente l'ardua scelta è stata compiuta!

Ho deciso per l'acquisto del gres porcellanato effetto legno rovere tundra di Ariostea...perchè è troppo bello e il suo color tortora lo rende perfetto da accostare sia ai toni caldi che ai toni freddi.

Trovo che il grigio tortora,o greige sia davvero un colore magnifico,sobrio,elegante e raffinato




ed è una cornice perfetta sia per il total white shabby chic o moderno che per un french chic o un industrial chic






Ho anche risolto il problema scala e non avrò l'incubo della scala di pietra che proprio non mi piaceva.

L'Ariostea produce anche gli scalini di gres porcellanato ma,udite udite...costano ben 235€

l'uno!!!
 UNA FOLLIA!


Fortunatamente mi è stata proposta una soluzione geniale...visto che tra i formati è previsto anche un 120 x 30 cm...perchè non ricoprire la pedata con una piastrella normale e poi rifinire il tutto con un listello apposito?

Soluzione approvata!




 Per i bagni ho scelto due rivestimenti bianchi,da mixare con lo stesso rovere tundra in doccia in un bagno e con del mosaico nell'altro.

Una piastrella ha l'aspetto "tessile" mentre l'altra è un gres porcellanato effetto travertino romano scanalato colore bianco avorio






non in finitura lucida,ma in naturale...



così...

ma da posizionare orizzontalmente...




i colori naturali e polverosi,insieme al bianco sono sempre stati i miei preferiti...e forse,sarà per l'autunno che sta arrivando...ma sono quelli che in questo momento mi sembrano più attraenti




con affetto...




46 commenti:

  1. Carissima Mari, ottima scelta!!!
    E' vero....noi non abbiamo perso il sonno per le tue piastrelle ^_^ ma sapevamo che avresti scelto una soluzione semplice e raffinata, proprio come immaginiamo che tu sia!!!
    Approvate in pieno, sia per il colore super abbinabile che per l'effetto naturale.
    Complimentoni anche per la genialata della scala!!!

    BAciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la tua scelta sarà stata molto ponderata visto che non si cambiano le mattonelle come un'abito o un paio di scarpe!!!!
    Allora quando inizieranno a posarle???
    Foto, foto pre favore!!!
    Baci mia Queen!!!!
    Morena

    RispondiElimina
  3. trovo bellissime tutte le foto di questo post e condivido appieno la tua scelta Brava!!!

    RispondiElimina
  4. Dopo aver visto tali meraviglie capisco dal profondo del mio cuore le tue scelte: DIVINE!!!
    Sono curiosissima di vedere la scala... ma! a dore il vero non vedo l'ora di vedere le foto della casa. Non è che appena c'è la posa di qualche piastrella fai due foto???? anche sei o sette, noi siamo contente!!!

    RispondiElimina
  5. Immagino l'ansia della scelta ma...alla fine ce l'hai fatta!!!!...e direi anche OTTIMA!!! Ora aspettiamo foto a più non posso!!!!!!!!! Un abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari, complimenti il Gres era quello che preferivo, mi piacciono tutte le scelte che hai fatto. Adoro anch'io tutti colori polverosi, sono estremamente chic!

    Ti auguro una splendida giornata^^

    Marica

    RispondiElimina
  7. TESORO...

    TUTTO OK!

    Per fortuna che è hai avuto di nuovo la disponibilità del tuo architetto, ora sarai più serena...mi raccomando...lo sai vero???

    Baci...smuack...NI

    RispondiElimina
  8. Scelta perfetta cara Mari, sarà bellissima la tua casa...certo che gli scalini erano un bel pò cari!!!Ma la soluzione si trova sempre e ...Mai accontentarsi ah ah!Brava, non vedo l'ora di vedere qualche piastrella sui muri della tua futura reggia, diventerà un magnifico set fotografico!Bacione, Barbara

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto il colore che hai scelto per il pavimento!
    Io mi sono innamorata di queste piastrelle effetto parquet, ce ne sono alcune che perfino al tatto somigliano al legno! Stupende e pratiche!
    Bella anche la mattonella tipo travertino! E messa in orizzontale mi piace molto molto!
    Non vedo l'ora di vedere il risultato finale!
    Buona giornata.
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  10. Queste foto sono molto belle,come la scelta che hai fatto...
    Ho visto proprio quest'estate quel meraviglioso pavimento effetto legno a casa di una ragazza che stava per sposarsi e aveva appena rifatto tutta o quasi tutta casa con questo pavimento meraviglioso,l'effetto finale è ancora più bello di quanto si immagini:)Ottima scelta:)
    Bacio,buona giornata!
    Gilda

    RispondiElimina
  11. Ottimo Mari! Spero che ci farai vedere presto i progressi. Già con i pavimenti posati cambierà aspetto...sono curiosissima :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  12. Un saluto per augurarti un buon Martedi :)

    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Devo ristrutturare il mio appartamento l'anno prossimo e tu mi stai dando degli ottimi suggerimenti.
    Buona giornata Mari!

    RispondiElimina
  14. Mari, scelte perfette e raffinate. Bene se, e dico se, un giorno avrò la fortuna di comprare casa (ormai non ci spero più) ti assumerò come consulente! Ora hai la preparazione, la conoscenza ed il gusto perfetti.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  15. Sono felice per te , che ti sei tolta il dolce peso, della scelta delle piastrelle e per il bagno...chi si è trovato nella tua situazione, può capire bene quante domande e tentennamenti ci siano, prima di fare la scelta definitiva..Ora si va oltre e non vedo l'ora delle prossime scelte che farai.La casa rispecchia chi ci vive e, io così potrò conoscerti un po' di più! Un bacio.Natasha

    RispondiElimina
  16. Evvaiiii, ce l'hai fatta!!! Felicissima per te!
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. I can't wait till it is finnished darling.......have a nice day...sun in Holland !! love from me...i am off to the shop ...i am very late!!...love from me...xxx...

    RispondiElimina
  18. Sono felice per te ! Buona giornata Mari. Baci Marcella

    RispondiElimina
  19. ciao mari lo sapevo che prima o poi avresti risolto il problema con qualche escamotage, belle le idee che hai scelto e bellissime immagini complimenti, avanti un nuovo problema.) ahah ciao baci rosa a presto

    RispondiElimina
  20. Sono contenta che tu abbia risolto il problema, è un pensiero in meno e così ti puoi concentrare su altri dettagli, le immagini che hai scelto sono veramente belle, mi fai venir voglia di mettere la casa sottosopra!

    RispondiElimina
  21. sono davvero felice per te.....ottima scelta !!!!!!! soprattutto per la scala....ma sono folli con quei prezzi, per fortuna hai trovato la soluzione migliore...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  22. Ciao Mary,
    è si, il tortora è azzeccatissimo!
    Le piastrelle effetto travertino mi piacciono da impazzire e le prenderò in considerazione quando ci decideremo a rifare i bagni.
    Complimentoni per le foto del post precedente, romantico, romantico, romantico!
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  23. Cara Mari se il pavimento verrà simile a quello della tua ultima foto... sarà splendido!!
    Mi piacciono molto anche le piastrelle da rivestimento simil travertino.
    Belle scelte (ma non avevo dubbi)
    Buona giornata cara!
    Silvia

    RispondiElimina
  24. La palette di colori che hai scelto mi piace molto Mari....sono curiosa di vedere l'opera finita...un bacio Anna

    RispondiElimina
  25. approvo in toto la tua scelta! soprattutto però voolevo farti gli auguri per il post precedente dle matrimonio eravate e siuete bellissimi
    Lu

    RispondiElimina
  26. Sono contenta che hai trovato una soluzione, non si tratta di scelte facili! A me, quello che hai scelto piace moltissimo!!
    Grazie di essere passata da me!
    Kisses,
    Grazia

    RispondiElimina
  27. Sono contenta per te! Scegliere è sempre togliersi un pensiero. Aspetto con ansia di vedere il tutto finito... anche tu, immagino!

    RispondiElimina
  28. Che bello, finalmente il dado è tratto...e mi pare che venga un bel dado dalla descrizione!
    Complimenti...
    Un Abbraccio
    Diana


    ps il manichino lo presi su ebay due anni fa..era una vecchia sartoria che ne vendeva 40 perché chiudeva. Fu un colpo di fortuna a 40€...ne vado fiera! ;)

    RispondiElimina
  29. ottimo, adesso vogliamo vedere il risultato finale!

    RispondiElimina
  30. Cara Mari, approvo pienamente le tue scelte... mi piace tantissimo il greige e anch'io lo metterò sicuramente in casa... inoltre adoro l'accostamento del bianco ai toni polverosi... per cui secondo me sei proprio sulla buona strada... Un bacione...

    RispondiElimina
  31. Bellissime foto e bellissimi colori! atmosfere calde rilassanti!!! le adorox i primi freddi!!!! bacioniii!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. sarà un successone...anzi quasi quasi ti invidio!!!:-)
    sono prorpio contenta!
    baciotti,Marika

    RispondiElimina
  33. Mari sono proprio contenta che tu abbia risolto! Hai fatto delle ottime scelte e il color tortora è uno dei miei preferiti, si sposa bene con tutto..
    Baci
    paola

    RispondiElimina
  34. Mari ottima scelta! La tua raffinatezza non ha confini.

    RispondiElimina
  35. Ottime scelte dei colori molto belli,il risultato finale dovrebbe darti ragione.Una buona serata Imma...

    RispondiElimina
  36. Eureka e come dice il proverbio..ogni problema ha in sè la soluzione! Bello il color tortora, mi piace anche nella lana e nel cachemire..un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  37. ooohhhh finalmente ! è un'agonia dover scegliere sapendo che sarà una scelta se non definitiva quantomeno a lunghissimo termine!sono contenta che finalmente tu abbia trovato ciò che ti soddisfacesse...ora aspetto le foto dopo la messa in opera!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  38. Un'ottima scelta, cara Mari! Perfetta, direi!

    RispondiElimina
  39. Ciao Mari, un altro passo è fatto, non vedo l'ora di vedere l'effetto stupendo che ne verra' fuori
    G

    RispondiElimina
  40. Wonderful pictures.. Your blog is soooo beautiful..
    Have a nice Week...
    Many hugs.. Susi

    RispondiElimina
  41. BELLISSIMA SCELTA!! e se te lo dice una amante del cotto, credici!!!sai che ho problemi coi colori?ma il color tortora esattamente che colore è?E il viola fatto col blu si chiama viola...e quello dove c'è una predominante rossa come si chiama?Ma una tortora è beige o grigia?e non ridere che questi sono dubbi altro chè....

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Dear Mari,

    I've been a long time at your blog and have just enjoyed your posts. Your photography, your house and even a beautiful young Mari.
    Anyway, I think you even want to do your own, a beautiful bride ... all for 27 years ago!
    After all these years you still see so beautiful.

    I think you get a great house! Success!

    And thank you very much for your faithful visits.

    Big kiss,
    Helena

    RispondiElimina
  44. Ciao Mari,non avevo dubbi che avresti risolto il problema....
    Il materiale del bagno mi piace molto....
    le piastrelle di gres porcellanato effetto travertino romano scanalato colore bianco avorio come perfettamente lo hai descritto tu,è uguale alla mia sala bagno,(come la chiamo io):) che ho fatto al bagno del piano superiore....
    Ti assicuro che è favoloso,sia per come mantiene lo sporco,anche se sono fissata con la pulizia.... e per gli "schizzi" di acqua che non lasciano ne aloni ne altro!!
    Farò un post sul mio bagno,io ho aggiunto anche due lavabi con muratura in marmo....
    E' l'unica cosa che mi dispiace lasciare al momento della vendita della casa:)
    Comlimenti anche per tutto il resto e per il buon gusto!!
    Ti abbraccio forte
    Sabry!!

    RispondiElimina
  45. ... tutto è bene quel che finisce bene !!!
    Sono davvero felice x te, tesoro...
    ...dolce notte e dolcissimo risveglio!

    Maddy

    RispondiElimina
  46. tralascio il discorso ceramiche....non ne capisco un accidente....ma le foto mi hai fatto sognare immergendomi in queste immagini e il servizio del post precedente .....foto da accaponare la pelle...bravissima.glo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...