lunedì 10 settembre 2012

A casa di Irene




Se qualcuno si chiedesse come è andata la mia prima esperienza come fotografa di nozze potrei rispondere 
"E' andata...
non so se bene o male, visto che non ho ancora iniziato a sistemare le foto ma è andata.
Sicuramente vi farò vedere qualche scatto perchè penso che agli sposi non dispiaccia affatto"

Oggi vi porto a casa di Irene.





Irene abita nella mia stessa città ma l'ho conosciuta grazie al blog (il suo è Ore Liete).
Un giorno per caso ho visto nella blogroll di una blogger una foto che conoscevo bene, uno scorcio di un viale cittadino fiorito di rosei pruni selvatici.





Ovviamente, incuriosita, ho cliccato ed ho scritto alla proprietaria del blog dicendo che conoscevo quel luogo e quella fioritura visto che proprio lì abitavo...ed è così che abbiamo scoperto di abitare nella stessa cittadina.





La sua casa è una delle mie preferite.
 Passandoci davanti quasi quotidianamente ci fantasticavo e mi chiedevo chi ci vivesse e come fosse all'interno.
Una vera casa shabby chic, almeno all'esterno!





Risale al periodo umbertino (a cavallo tra la fine dell' 800 e i primi del '900) ed è un tipico palazzotto signorile piemontese...non vi ricorda costruzioni simili francesi?
Del resto qui siamo al confine quindi è normale che gli edifici non siano troppo dissimili da analoghi d'Oltralpe.






Mi piace questa sua aria usurata ma chic, le sua imponenti persiane bianco-grigie, la sua piccola veranda con le colonne,le sue pensiline, i suoi comignoli,i suoi pavimenti in graniglia decorata e persino le sue grondaie lavorate.





Per non parlare della cantina con le sue volte a botte in mattoncini rossi.
E che bello chiacchierare con Irene nel suo ampio giardino, fotografare i suoi fiori e condividere la passione per gli oggetti vintage.






Irene è una ragazza davvero gentilissima, simpatica e piena di verve e i suoi graziosi e vivacissimi bimbi adorano il mio Rocco.






Conoscere lei e la sua famiglia è stato un altro dei regali della blogosfera.

Un abbraccio


Mari


32 commenti:

  1. Accipicchia, che casa! E' bellissima. Sono sicura che i tuoi scatti saranno meravigliosi ....spero ce li mostrerai al più presto!
    Buona giornata
    Renata

    RispondiElimina
  2. Non finirò mai di farti i complimenti, belle, belle e belle!!
    Foto magnifiche!
    Adoro questo tipo di case, quì da noi se ne vede qualcuna in centro di molto simile, troppo spesso circondata non da bei viali ma da traffico, smog e confusione. Per fortuna vivo fuori Roma, in campagna, e in centro vado pochissimissimo!
    Sì è vero la blogsfera ci fà uno dei regali più belli: Instaurare rapporti umani di stima, amicizia, simpatia....

    RispondiElimina
  3. What a beautiful home !!...love from me...xxx...happy week...!!

    RispondiElimina
  4. Una delle cose che attirano sempre la mia attenzione nei palazzi antichi sono le colonne delle balaustre dei portici de dei terrazzi.....!! una vera calamita per me..!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  5. Wowww, che bella questa palazzina!
    Ciao Mari, buona giornata,
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Lo sai cosa penso della casa di Irene...vero? CHE LA VORREI IO!!!!!!!!!!!!!
    Bellissima,con il suo fascino d'antan...con i suoi colori che solo il tempo può regalare...
    E gli scatti dei fiori...assolutamente fantastici!!!!!
    Un bacio
    Lelia

    RispondiElimina
  7. ciao Mari, non vedo l'ora di conoscere Irene e vedere dal vivo questa meravigliosa dimora!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Cara dolce amica, grazie per questo meraviglioso regalo-post, ma adesso come faccio a deludere le tue seguaci, dentro purtroppo non ne' shabby e ne' chic, il maritozzo non ama questo stile e quindi non sono riuscita ad avere il sogno completo, ma la casa mi basta anche se come dico a Mari, è molto più shabby che chic ora, ha bisogno di un po' (un po' tanto) di restauro, ma con la crisi le finanze sono poche.

    Ringrazio anch'io la blog sfera per avere conosciuto una persona come te, ti ammiro molto ed invidio la tua energia, in tutto quello che fai lo fai bene, ci metti anima e cuore.

    Un bacio a te ed al tuo Rocco, i pupi mi chiedono sempre quando vi veniamo a trovare di nuovo.

    Ire

    RispondiElimina
  9. Grazie per i complimenti che mi avete fatto, per Cinzia e Mari ditemelo prima moltooooo prima devo rendere l'interno calpestabile, in questo periodo vige la rivoluzione in casa mia....

    Bacetti Ire

    RispondiElimina
  10. Preciosa casa, Mari, con el encanto y la pátina que sólo el paso del tiempo sabe dar.
    Besos y feliz semana
    Piola

    RispondiElimina
  11. Che casa meravigliosa!! Io adoro questo tipo di abitazioni e devo dire che di molto simili ce ne sono anche dalle mie parti, anche se non siamo vicini al confine! Mi spiace solo che gli scatti siano relativi solo all'esterno, mi sarebbe piaciuto molto vedere l'interno...ma tant'è..forse Irene non ha piacere che venga resa pubblica (bhè un pò gelosa lo sarei anche io eh!) Ciao Ale

    RispondiElimina
  12. Dimenticavo io abito solo al piano di sopra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma sotto abita il tuo babbo...è sempre in famiglia...

      Elimina
  13. Anch'io guardo spesso delle case e mi domando chi ci abiti, che lavoro facciano le persone che lì vivono... Deve essere stata proprio una bella emozione avere la possibilità di togliersi queste "curiosità" e poter vedere anche il dentro di questo bel palazzotto!

    RispondiElimina
  14. Ma CIIIAAAOOOO... sono contentissima della tua carriera di fotografa!!!!
    Noto che i tuoi scatti hanno qualcosa in più, una marcia speciale.... BRAVA!!
    Spero d'ora in poi di destinare più tempo al blog (da mesi abbandonato) e così perderò ancora i miei sogni nelle tue immagini.... proprio come oggi.
    A presto, Daniela

    RispondiElimina
  15. Palazzo magnifico indubbiamente...!
    Eh sì cara Mari, la blogsfera permette incontri davvero speciali, no? =)
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Bellissima casa e mi hai incuriosito sul blog... vado a dare un'occhiatina!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questa casa, sono curiosa di vedere come sono gli interni..... Bacioni

    RispondiElimina
  18. Hai fatto un regalo alla tua simpatica amica...ma anche a noi,regalandoci scatti super come sempre!!!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari che bella casa piena di fascino, vorrei vedere anche gli interni devono essere splendidi.Un abbraccio , e buon inizio settimana
    G

    RispondiElimina
  20. Solo con la prima foto sono rimasta impalata con la bocca aperta!!!!!!
    Bellissima......si, è proprio una di quelle case che ci puoi passare davanti ogni giorno.....ma ti fermi sempre a guardarla......
    Baci monica

    RispondiElimina
  21. Quanti post mi sono persa in questi giorni di assenza dal web!
    Spero che al matrimonio sia andato tutto bene, sono sicura che avrai fatto degli scatti bellissimi, (già lo si intuisce dall'assaggio di immagini!) e che gli sposi saranno più che soddisfatti del tuo lavoro... hai già dato prova ampiamente della tua abilità di fotografa!
    Per quanto riguarda questa casa che dire, è stupenda, un vero gioiello, una signora d'altri tempi! Complimenti alla padrona di casa (un pochino la invidio!)e naturalmente a te, che con le tue fotografie sai regalare emozioni!
    A presto

    RispondiElimina
  22. che bello!!!!!!!! il blog è una fonte di conoscenze e se si è fortunate anche di belle e sincere amicizie...le foto sono sempre speciali....un bacione Lory

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari, sono curiosa di vedere le foto del matrimonio!!!
    Ho una domanda "tecnica" : che fotocamera usi?
    Un abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina
  24. Però, che bella casa e fortunata Irene ad averla. Mi sa che anche Rocco è contento di questo tuo nuovo incontro visto che ha conosciuto dei bimbi che lo avranno fatto divertire chissà quanto. E che dire delle foto dei fori del giardino, bellissimi. E per il servizio di nozze è chiaro che sei timorosa, è la prima volta, ma intanto come dici tu E' ANDATA ma vedrai che il risultato sarà fantastico! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  25. Non avevo mai visto la casa di Irene, è bellissima!
    Baci

    RispondiElimina
  26. Il mondo a volte è davvero piccolo! Bella la storia di come è nata questa amicizia!

    RispondiElimina
  27. Ciao cara,
    è un piacere ritrovarti,
    come stai?
    Sono da poco rientrata dalle ferie , x questo mi scuso per il commento "volante"...sto pian piano ricontattàndo tutti...
    ...da oggi, per ragioni varie, non riuscirò più ad essere costantemente presente nei post dei blog amici, ma questo non cambierà il mio legame di sincera amicizia con voi tutti!
    (E via mail resto SEMPRE disponibile!)

    Un abbraccio fortissimo!

    M@ddy
    mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Eccomi qui... Non sia mai che mi perda un tuo post! Bella la casa di Irene, piena di fascino, come solo le case di un tempo sanno avere.
    Ora aspetto le foto del matrimonio... Che sicuramente saranno bellissime!
    Ciao.
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...