venerdì 7 settembre 2012

Morbidezza felina




Visto che, ultimamente, la mia più grande passione è la fotografia seguo molti blog fotografici...anche se, la
maggior parte di loro ignora la mia esistenza.





Non ricordo in quale ma, sicuramente, in uno di questi avevo trovato un decalogo di regole da rispettare per scattare delle belle foto.
Una di queste regole diceva:





non fotografare gatti.
Mi chiedo perchè...in fondo pochi animali sono belli come loro ed hanno questo alone di mistero e di regalità.
Ed è per questo che in barba alle regole del buon fotografo io continuerò a ritrarre micini e micioni, nonostante sia proprietaria di un magnifico cane che adoro.




Che sia un gatto di razza dotato di pedigree come Gomitolo o un normalissimo gatto europeo (Cinzia mi ha detto che si dice così e non meticcio come per i cani) come Giancarlo...




sono tutti belli i gatti del mondo...
ad eccezione, forse, del Devon Rex (il gatto senza pelo) che, francamente, un po' di impressione me la suscita.


Ringrazio Viola per avermi assegnato il premio Simplicity




a lei, secondo le regole del premio, dedico questa foto



ma, come faccio sempre, lo dono a tutti quelli che passano di qua.

Con questo vi auguro un buonissimo weekend (per me sarà speciale)
a presto

Mari


52 commenti:

  1. Ciao Mary! Chissà perché consigliano di non fotografare i gatti..per me sono creature bellissime ed armoniose come poche al mondo..mah!
    Buona giornata e buon w.end speciale!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Bella la presentazione del tuo blog...ognuno fotografa ciò che piace...buon week-end anche a te. Ciao

    RispondiElimina
  3. Mari, le tue foto sono emozionanti e i tuoi modelli favolosi
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Sarà xché si muovono di continuo!
    Anch'io ho una gatta che somiglia Gomitolo, ma si chiama Kitty e ha tutti le punte grige. E anche uno "europeo"! Quando glielo dirò, sicuramente Tom si sentirà più importante!
    ;)

    RispondiElimina
  5. Immagini FAVOLOSE!!! Ioe mio figlio piccolo poi condividiamo un'insana passione per i gatti... di tutte le fogge... o quasi, come dici tu!

    RispondiElimina
  6. Ma sono BELLISSIMI questi micioni!!!!!!!
    O è merito delle foto?......o l'uno e l'altro?
    Si, direi che tutti e due sono da esposizione!!!!!!
    Bacioni
    Monica

    RispondiElimina
  7. Adoro i gatti!!e il primo mi ricorda tanto il mio gattone che ormai non c'è più...Buon week and "speciale"!

    RispondiElimina
  8. È vero, si sente dire di non fotografare i gatti, forse perché sono un tema abusato nel web, forse perché sono talmente belli ed eleganti che anche una foto mal eseguita diventa un capolavoro. Francamente non mi importa. I gatti sono la mia passione più grande, ne ho tre e li amo. E non vedo perché non unire la mia passione per i gatti con quella per la fotografia! Quindi io scatto in direzione dei miei modelli preferiti :D
    Le tue foto sono meravigliose e i mici pure! La prima foto mi piace in particolare: bello il soggetto, adatto lo sfondo, mi piacciono i colori e l'inquadratura e, nel complesso, il senso di morbidezza che conferisce! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara detto da te è un complimento incredibile.
      Anche io amo questi splendidi animali con tutto il loro mistero e continuerò a fotografarli nonostante i "divieti"
      Mari

      Elimina
  9. Ti riesce benissimo quindi non vedo perché non dovresti fotografarli! Continua così...
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Che bei gattoni che hai, a me gli animali piacciono tutti ma per i gatti ho un debole trovo che siano modelli perfetti da fotografare simpatici morbidi e fotogenici
    Un saluto Renza

    RispondiElimina
  11. Ma come si fa a non fotografare i gatti?? Io ne ho 3 e li adoro, non potrei mai non scattare qualche (in realtà molti) scatto, anche se non sono una fotografa esperta...
    Questi due micioni sono bellissimi!
    Buon fine settimana
    Laura

    RispondiElimina
  12. E fai bene! I gatti sono in assoluto uno dei miei soggetti preferiti per le fotografie!!

    RispondiElimina
  13. Questo gatto è stupendo, morbidoso, due occhi favolosi!
    Buon venerdì!
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Bellissime le foto ai gatti, trovo che la natura in tutte le sue forme sia un soggetto interessante da ritrarre....Mari che header di classe, sei formidabile e unica!! Un abbraccio grande!!!Barbara

    RispondiElimina
  16. Chissà perchè poi sono così deliziosi!!!mah !!... un saluto Elisa

    RispondiElimina
  17. I più sono dilettanti che si atteggiano a esperti....altro che decalogo.....

    RispondiElimina
  18. Sono foto veramente belle e sei riuscita a cogliere delle magnifiche espressioni :)
    Buon weekend a te :)

    RispondiElimina
  19. It's a beauty, wonderful pictures of the cats!

    Happy weekend! Love, Ingrid

    RispondiElimina
  20. Io li adoro!!!e li fotografo di continuo!!!i miei mici sono stanchi di me e delle mie foto :D
    Le tue foto sono meravigliose!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo...loro sono così belli!
      le mie sono considerazioni su ciò che ho trovato sul web
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  21. Miao miao miao miaooooo (trad. Noi gatti siamo bellissimi, eleganti, "vellutati", affascinanti e ci piace farci fotografare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sono belli davvero...eleganti e misteriosi!

      Elimina
  22. Mirtillo si è prenotato per una sessione fotografica!!!!!!!
    MARI...ti giuro che non ho mai visto foto così belle di gatti...sono MAGNIFICHE!!!!!
    Miao...cioè...ciao!!!!!!!!
    lelia

    RispondiElimina
  23. non fotografare i gatti??? io li adoro e penso invece che si prestano benissimo alla fotografia!
    le tue foto sono così stupendeeeeeeeee...che i bellissimi mici sembrano fuoriescano dallo schermo!!! bravissima...mi sa che ti prenoto per un servizio fotografico a Lilly...la mia miciona coccolona!!!
    baciotti

    RispondiElimina
  24. Non vedo il motivo perchè non si possano fotografare i gatti...
    Come hai detto, tutto si può fotografare.
    E tu, bravissima che hai fotografato quelle meraviglie.
    Tantissimi complimenti,per le foto.
    Buona giornata.
    Inco.

    RispondiElimina
  25. Complimenti vivissimi per queste magnifiche foto, hai detto bene, i gatti sono animali stupendi dotati di grande fascino e regalità, e tu hai saputo cogliere la loro essenza e bellezza in maniera fantastica, adoro questi scatti........davvero tanti complimenti, sei bravissima!
    Elena

    RispondiElimina
  26. ciao le tue foto mi lasciano sempre con il fiato sospeso da tanto sono belle ed espressive. complimenti
    anche io sono d'accordo con te: fotografare i gatti è bello e da soddisfazione.
    bellissima anche la foto dei fiori
    a presto

    RispondiElimina
  27. Oh Mari, che combini 'sto weekend??? Adoro i mici..chissà perché mai non si dovrebbero fotografare? A te riesce stupendamente ^__^
    Bacio
    paola

    RispondiElimina
  28. un fine settimana speciale? sono curiosissima...facci sapere....le tue foto e i gatti ritratti sono meravigliosi....ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  29. Ciao Mari. Complimenti per tutte le tue nuove elettrizzanti avventure...Penso che i gatti (premetto che io sono loro schiava perché dire che li adoro è poco!!) sono animali che si muovono spesso e forse non è facile avere lo scatto giusto. Voglio pensare che l'unico motivo per cui non si "debbano" fotografare sia questo!..
    Mah!....
    Buona giornata Mari e complimenti ancora per tutto ciò che realizzi.

    Deborah

    RispondiElimina
  30. cara mari..i gatti che hai fotografato sono "miciosissimi" ..anche io li amo molto,peccato che i miei due pastori tedeschi non ci vadano molto d'accordo!ma visto che abito in campagna ho abbastanza spazio per ospitare qualche "pelosetto".E' sempre un piacere leggerti,buon WE anche a te..un abbraccio,giada.

    http://chic-rose.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Ah ah...ti piace provocare,vero??? regole o non regole...i tuoi scatti felini sono bellissimi come sempre...
    dai che aspettiamo Mirtillo sul web!!!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  32. Conosco un fotografo di professione che lavora solo e soltanto con i gatti, per riviste, libri e pubblicità, e devo dire che fa dei capolavori, quindi....in barba alle regole! Le tue foto sono molto belle e io adoro i gatti.

    RispondiElimina
  33. Regole regole regole...chissenefrega...tu sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  34. What beautiful blue eyes the cats have. They are both quite gorgeous, but I suspect they know that!

    RispondiElimina
  35. No davvero??? Mi sembra un assurdità ! Se non si può fotografare tutto quello che ci ispira che piacere c' e'?
    E tu certo puoi fotografare tutto!!! Buon finesettimana!!

    Baci Stefy

    RispondiElimina
  36. Ma questa regola da dove viene?
    Bo, tanto io non sono una fotografa e mi limito ad ammirare.
    Anche queste sono foto bellissime!
    Bacione e in bocca al lupo!
    Marina

    RispondiElimina
  37. Ma davvero consigliano di non fotografare i gatti? E allora quelli che fanno la pubblicità del cibo per gatti? O tante altre? Chissà da dove parte sta cosa. Comunque il gatto è sempre stato un animale particolare, in antichità veniva venerato e anche temuto e sembra (e io lo confermo per esperienza direttamente personale), sono sensitivi, hanno qualcosina che va oltre. Questi mici che hai fotografato sono stupendi, per me non c'è differenza alcuna tra quelli di razza e non. Io li amo tutti indistintamente. Un baciotto e complimenti per il premio. Paola

    RispondiElimina
  38. mai sentita questa regola...però hai fatto bene a non farci caso...sono scatti veramente belli!!

    RispondiElimina
  39. questa regola non la capisco proprio....forse chi l'ha scritta non ama i felini!
    belli, morbidi, coccolosi, indipendenti e a volte anche un pò carogne( la mia gattona tantissimo!!!!)
    le tue foto un bellissime come sempre
    P:)

    RispondiElimina
  40. ma siiiii!!!!chi se ne frega delle regole!!!! dopotutto sono fatte proprio per essere infrante e tu con questi scatti lo hai dimostrato in pieno! a proposito,allora il premio è anche per me? lo sistemo subito assieme agli altri!

    RispondiElimina
  41. Mariiiii!!! Silver e Charlie mi hanno chiesto un servizio fotografico fatto da te...e fotografare i gatti non è affatto facile, ne so qualcosa!!
    Ti aspettano...eheheheh
    Domani andrà tutto per il meglio, e poi non sei sola ;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  42. Non penso che si possano mettere limiti così precisi a cosa fotografare...un buon fotografo è colui che coglie qualcosa di bello e lo regala agli altri e magari rende stupendo un soggetto ritenuto "banale" :)

    RispondiElimina
  43. Sweet sweet cats ...beautifu pictures.....enjoy your special weekend darling...love love love always....Ria...xxx...

    RispondiElimina
  44. Buonf fine settimana. Mi piace molto il primo gatto.
    Erika

    RispondiElimina
  45. Fotografare i gatti è la mia passione..soprattutto perchè Cleo è una modella perfetta, appena si sente al centro dell'attenzione comincia ad assumere certe pose irresistibili, i gatti sono molto vanitosi e amano essere fotografati..ma ha detto di non farlo? Secondo me era una persona che non ha mai avuto un gatto in vita sua! :Pp
    Bellissimi entrambi i micioni nelle tue foto!!!!
    Fusa x te ^.^

    RispondiElimina
  46. Non sapevo di questa regola...ma vedo che infrangendola hai fatto comunque foto magnifiche!
    ...ed io ho imparato due/tre cosette che non sapevo(avendo sempre avuto solo cani)...grazie!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  47. E' una regola che non condivido, anche se non sono esperta di foto! Perchè mai? I mici sono una simpatia ed una meraviglia. Basta vedere le tue foto, Mari! Questi ritratti sono stupendi!

    RispondiElimina
  48. ME ENCANTAN LOS GATOS...TENGO 5. PERO ESTOS DIA REGALE 4 SON MUCHOS.....
    PERO LOS ADORO.
    MI HIJO ES FOTOGRAFO PERO NO ME HACE CASO CUANDO LE DIGO QUE SAQUE FOTOS A LOS GATOS.
    CHAUCITO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...