Lo so che siete gentili e non lo direste mai ma, forse, ne avrete le "scatole piene" delle foto
della presentazione del libro.
Per chi, invece, avesse ancora un po' di curiosità concludo con la presentazione vera e propria...
la nostra mini conferenza davanti ad un vero e attentissimo pubblico.
Cui eravamo preparate una bella scaletta con tanto di interventi alternati ma al momento pratico siamo
"andate a braccio"...un po' perchè eravamo troppo rigide anche per tentare di leggere con nonchalance e, un po', perchè la sottoscritta è cieca come una talpa orba e quindi anche riuscire a decifrare il foglio (pur ricopiato in bella grafia da Cinzia) della scaletta era un impresa titanica.
Per non gesticolare e per avere qualcosa a cui aggrapparmi ho tenuto, per tutto il tempo, le mani fra le gambe.
Pensavo che avrei avuto famiglia e amiche nei posti di prima fila davanti a noi ma così non è stato e per un attimo mi è preso il panico...ma poi, per mia, anzi per nostra fortuna (confrontandomi con Cinzia successivamente ho scoperto che aveva pensato la stessa cosa) proprio davanti ai nostri occhi c'era la persona più amichevole ed incoraggiante che avremmo potuto desiderare:
la signora Marisa, il cui sorriso contagioso,gli occhi ridenti e l'annuire di continuo ci hanno infuso la sicurezza che ci mancava...
grazie Marisa.
Io ho avuto un attimo di défaillance ma il pubblico ha capito e con un applauso mi ha incoraggiato e sopratutto mi ha dato quell'attimo di tempo per riordinare le idee e ritrovare il filo del discorso.
Poi tutto è filato liscio...il libro è piaciuto e la serata si è poi conclusa con un delizioso rinfresco a base di specialità toscane culminato (come se non bastasse) in una cena a base di pesce per chi era rimasto con noi a "tirar tardi".
Tra la tensione, la fatica, le cene e le ore piccole il giorno dopo avevo due borse sotto gli occhi che, al confronto quella di Mary Poppins è una pochette.
Buon weekend
Mari
Che bella giornata che deve essere stata.....Che bello vedere come siete!!!Brave e belle!Tanti baci Monica.
RispondiEliminae immagino quanta emozione cara...siete state bravissime!!!
RispondiEliminavi auguro di cuore tutto il successo che meritate!
un bacione e buona giornata
Io in prima fila avrei voluto il mio "amore peloso" a darmi tanta forza! :)
RispondiEliminaQuanto pubblico, che bello!
Bellissime emozioni che vi rimarranno nel cuore!!!!
RispondiEliminaSiete state fantastiche!!!
Poi sono felice (grazie Mari)di aver finalmente dato un volto a delle persone che ammiro moltissimo
e.....carissime amiche.
Bacioni
Monica
Deve essere stata proprio una splendida serata, eravate bellissime tutte e due! Un bacione e buon fine settimana, Patty
RispondiEliminaLe foto sono splendide !! Avevate un fotografo d'eccezione, no?? !!
RispondiEliminaLa serata è stata proprio come l'hai descritta! Ma come non posterai più nessuna foto dell'evento? Peccato!!
Io non mi stancherai mai ad ammirare le vostre foto!
La foto di Igor è stupenda, posso prelevarla ??
Ti auguro ancora tanto ma tanto successo!!
Un abbraccio
Angela
Sulla fiducia sicuramente siete state bravissime!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
Che meraviglia, voi stupende...immagino l'emozione ma del resto è normale. Siete proprio brave!!!
RispondiEliminaHai descritto benissimo l'atmosfera della serata...solo che da quando andiamo così spesso in Toscana sono diventata rotonda come un pesce palla...ahahahahahah
RispondiEliminaBaci!
It looks like a wonderful event, and great photographs. Everyone looks to be having a good time.
RispondiEliminaDev'essere stata una serata favolosa ed emozionante.. sicuramente rimarrà per sempre nei ricordi più belli :)
RispondiEliminaPrima..seconda o terza fila..che importa Mari...eravamo tutti lì per voi..a far il tifo,a sostenervi ad emozionarci insieme a voi!Mescolati tra tanti,tantissimi amici venuti per conoscere voi ed ammirare il vostro libro....
RispondiEliminaE le foto testimoniano la bellissima serata...Belle voi!!!!
Un abbraccio con affetto!!!
lelia
non mi stanco mai di guardare le immagini che pubblichi: sono bellissime. riesci a catturare i particolari giusti e le ambientazioni,poi, mi piacciono da morire. fossi stata più vicina, non mi sarei persa la tua, anzi la vostra bellissima serata. vi faccio tantissimi auguri per il vostro libro e spero un giorno di conoscerti di persona. un abbraccio
RispondiEliminami piace il racconto e l'emozione e la soddisfazione che traspare...le foto sono bellissime ed esplicative...un abbraccio grande Lory
RispondiEliminaSpero che il tuo libro abbia tutto il successo che il tuo talento merita. Io non mi sono affatto annoiata con questo reportage. Ne farete altre di presentazioni, immagino! Sarà un bel mezzo di promozione!
RispondiElimina...cosa altro dire? vedrai che vi abituerete presto a firmare autografi,questa è stata solo la prima!!!
RispondiEliminae l'emozione crescerà ancora...
baci Lieta
No, no. Niente scatole piene!
RispondiEliminaComplimenti un'altra volta, e ricorda che uno a volte è molto critico con se stesso lamentandosi per cose che gli altri neanche hanno notato...
Débora
Sarà stata una presentazione bellissima e molto emozionante...il tuo racconto e le foto la descrivono benissimo!!!!Almeno così è un po' come essere stati lì a distanza!Tanti tanti complimenti!Buon week-end!Micol
RispondiEliminaMari, la prima volta non si scorda mai!
RispondiEliminaBacione,
Marina
COMPLIMENTI PER IL VOSTRO TRAGUARDO!
RispondiEliminaGrazie Valerie
EliminaMa sai che mi sono emozionata a guardare queste splendide foto? Bellissimo servizio e proprio non mi annoio affatto nel vedere questo splendido reportage. Ambientazioni splendide, scatti che permettono a me e a chi non ha potuto partecipare di entrare comunque in quest'atmosfera dolcissima come è stata la presentazione del vostro libro. Grazie, grazie mille di avermi mostrato questa giornata fantastica che resterà dentro di te e Cinzia per sempre. Bacioni Paola
RispondiEliminaP.S. Io le mie Lous Vuitton sotto gli occhi ce le ho fisse....ah ah ah!
Wow... siete state bravissime e tutta la cornice era splendida! Altro che tese! Mi sembrate davvero in gamba... io non ce l'avrei mai fatta... Un bacione e ancora tantissimi complimenti!
RispondiEliminaSo nice to see this !!..congratulations darling,....are you the one with the short hair ??
RispondiEliminalovely weekend...xxx..
Grazie, cara Mari, per questo tuo preciso reportage sul vostro grande giorno!
RispondiEliminaCi è sembrato di essere anche noi sedute lì, in ultima fila, in quella fantastica location e ascoltarvi ed applaudirvi!!!
Baciii
Cri&Anna
Sono contenta cche sia andato tutto bene! Voi eravate davvero due padrone di casa bellissime ed elegantissime, complimenti!!
RispondiEliminaUn caro saluto, *Maristella*.
Altro che averne piene le scatole....queste tue foto commentate mi stanno rendendo partecipe di quest'evento cui avrei voluto presenziare!
RispondiEliminaun bacio
giovanna
Grazie al tuo "reportage" è stato come rivivere quella splendida giornata...
RispondiEliminaTi auguro sereno weekend.
Renata
Grazie per averci reso partecipi di questo momento speciale. La tua emozione si percepisce anche attraverso le immagini... Avrei tanto voluto essere lì a sorriderti e a annuire anch'io... Pazienza! Eri elegantissima.
RispondiEliminaComplimenti!
Silvia
sicuramente un'attesa lunga, un debutto in tensione con un esito brillante = un'esperienza indimenticabile! La nuova avventura è iniziata. Avrei voluto esserci, ma nelle vesti della classica moschina che guarda senza essere notata e poi avrei sbattuto forte forte le ali per applaudirti con tutta la mia forza.
RispondiEliminabaci e fusacchiotte speciali
Paty
Quello che percepisco io è molta umanità e una buona dose di umiltà, ragione per cui, oltre alla vostra bravura, la gente vi stima e vi apprezza così tanto. Ancora brave
RispondiEliminaViviana
si percepisce tutto,emozione,l'adrenalina,la gioia e la vostra soddisfazione
RispondiEliminaè un piacere vedere tutte le foto
Ben fatto Mari! Deve essere stata un'esperienza molto emozionante la presentazione del primo libro, traspare comunque un'atmosfera rilassata e confidenziale dalle foto. Goditi il meritato riposo e ancora congratulazioni!
RispondiEliminaOh no, non è davvero noioso sentir parlare della presentazione, così è un po' come essere stata presente!!! Peccato non aver potuto partecipare... avrei voluto conoscerti, ma sono sicura che ci saranno altre occasioni, in fondo potrebbe essere l'inizio di una lunga carriera, perché no?
RispondiEliminaAncora tanti complimenti, buona serata...
Brava Ragazza,sei stata veramente grande.Sono felice per la Vostra stupenda esperienza.Immagino che sodisfazione e immensa felicità avete provato.La Tua descrizione è sempre molto piacevole,mi sembrava di essere li con Voi (magari!!!)Attraverso le immagini si percepisce la Tua emozione cosi bella e umana.Buon riposino e aspetto i prossimi post.Ancora Complimenti!!!Un bacione da Anna
RispondiEliminaBuongiorno e buon lunedì!
RispondiEliminaNon ci siamo annoiate affatto, anzi visitare il tuo blog mi porta sempre tanta gioia, guardando queste immagini sembra di essere lì.
Buona settimana, e al prossimo post!
Baci, Claudia.
CIAO,
RispondiEliminanoi eravamo dietro, per lasciar spazio alle altre persone ..... ma sempre attenti a cosa
stavatre dicendo (ho fatto partire io l'applauso dopo la tua "défaillance" )...
il libro è stupendo!!!
baci
Mirella
Non potevate scegliere un posto più bello per la vostra presentazione, sono felice che sia andato tutto bene.
RispondiEliminaSarebbe stato bello esserci tutte, io aspetto una location più vicina!
Bacioni
Rosa
veramente tanti complimenti e auguri per questa avventura; dalle foto sembra che sia iniziata benissimo!
RispondiElimina