venerdì 28 settembre 2012

Presentazione ufficiale de "La Magia del Bianco" - terza parte



Lo so che siete gentili e non lo direste mai ma, forse, ne avrete le "scatole piene" delle foto
della presentazione del libro.









Per chi, invece, avesse ancora un po' di curiosità concludo con la presentazione vera e propria...
la nostra mini conferenza davanti ad un vero e attentissimo pubblico.







Cui eravamo preparate una bella scaletta con tanto di interventi alternati ma al momento pratico siamo
"andate a braccio"...un po' perchè eravamo troppo rigide anche per tentare di leggere con nonchalance e, un po', perchè la sottoscritta è cieca come una talpa orba e quindi anche riuscire a decifrare il foglio (pur ricopiato in bella grafia da Cinzia) della scaletta era un impresa titanica.












Per non gesticolare e per avere qualcosa a cui aggrapparmi ho tenuto, per tutto il tempo, le mani fra le gambe.








Pensavo che avrei avuto famiglia e amiche nei posti di prima fila davanti a noi ma così non è stato e per un attimo mi è preso il panico...ma poi, per mia, anzi per nostra fortuna (confrontandomi con Cinzia successivamente ho scoperto che aveva pensato la stessa cosa) proprio davanti ai nostri occhi c'era la persona più amichevole ed incoraggiante che avremmo potuto desiderare:
la signora Marisa, il cui sorriso contagioso,gli occhi ridenti e l'annuire di continuo ci hanno infuso la sicurezza che ci mancava...
grazie Marisa.






Io ho avuto un attimo di défaillance ma il pubblico ha capito e con un applauso mi ha incoraggiato e sopratutto mi ha dato quell'attimo di tempo per riordinare le idee e ritrovare il filo del discorso.









Poi tutto è filato liscio...il libro è piaciuto e  la serata si è poi conclusa con un delizioso rinfresco a base di specialità toscane culminato (come se non bastasse) in una cena a base di pesce per chi era rimasto con noi a "tirar tardi".
Tra la tensione, la fatica, le cene e le ore piccole il giorno dopo avevo due borse sotto gli occhi che, al confronto quella di Mary Poppins è una pochette.



Buon weekend


Mari


39 commenti:

  1. Che bella giornata che deve essere stata.....Che bello vedere come siete!!!Brave e belle!Tanti baci Monica.

    RispondiElimina
  2. e immagino quanta emozione cara...siete state bravissime!!!
    vi auguro di cuore tutto il successo che meritate!
    un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Io in prima fila avrei voluto il mio "amore peloso" a darmi tanta forza! :)
    Quanto pubblico, che bello!

    RispondiElimina
  4. Bellissime emozioni che vi rimarranno nel cuore!!!!
    Siete state fantastiche!!!
    Poi sono felice (grazie Mari)di aver finalmente dato un volto a delle persone che ammiro moltissimo
    e.....carissime amiche.
    Bacioni
    Monica

    RispondiElimina
  5. Deve essere stata proprio una splendida serata, eravate bellissime tutte e due! Un bacione e buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina
  6. Le foto sono splendide !! Avevate un fotografo d'eccezione, no?? !!
    La serata è stata proprio come l'hai descritta! Ma come non posterai più nessuna foto dell'evento? Peccato!!
    Io non mi stancherai mai ad ammirare le vostre foto!
    La foto di Igor è stupenda, posso prelevarla ??
    Ti auguro ancora tanto ma tanto successo!!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  7. Sulla fiducia sicuramente siete state bravissime!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, voi stupende...immagino l'emozione ma del resto è normale. Siete proprio brave!!!

    RispondiElimina
  9. Hai descritto benissimo l'atmosfera della serata...solo che da quando andiamo così spesso in Toscana sono diventata rotonda come un pesce palla...ahahahahahah
    Baci!

    RispondiElimina
  10. It looks like a wonderful event, and great photographs. Everyone looks to be having a good time.

    RispondiElimina
  11. Dev'essere stata una serata favolosa ed emozionante.. sicuramente rimarrà per sempre nei ricordi più belli :)

    RispondiElimina
  12. Prima..seconda o terza fila..che importa Mari...eravamo tutti lì per voi..a far il tifo,a sostenervi ad emozionarci insieme a voi!Mescolati tra tanti,tantissimi amici venuti per conoscere voi ed ammirare il vostro libro....
    E le foto testimoniano la bellissima serata...Belle voi!!!!
    Un abbraccio con affetto!!!
    lelia

    RispondiElimina
  13. non mi stanco mai di guardare le immagini che pubblichi: sono bellissime. riesci a catturare i particolari giusti e le ambientazioni,poi, mi piacciono da morire. fossi stata più vicina, non mi sarei persa la tua, anzi la vostra bellissima serata. vi faccio tantissimi auguri per il vostro libro e spero un giorno di conoscerti di persona. un abbraccio

    RispondiElimina
  14. mi piace il racconto e l'emozione e la soddisfazione che traspare...le foto sono bellissime ed esplicative...un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  15. Spero che il tuo libro abbia tutto il successo che il tuo talento merita. Io non mi sono affatto annoiata con questo reportage. Ne farete altre di presentazioni, immagino! Sarà un bel mezzo di promozione!

    RispondiElimina
  16. ...cosa altro dire? vedrai che vi abituerete presto a firmare autografi,questa è stata solo la prima!!!
    e l'emozione crescerà ancora...
    baci Lieta

    RispondiElimina
  17. No, no. Niente scatole piene!
    Complimenti un'altra volta, e ricorda che uno a volte è molto critico con se stesso lamentandosi per cose che gli altri neanche hanno notato...
    Débora

    RispondiElimina
  18. Sarà stata una presentazione bellissima e molto emozionante...il tuo racconto e le foto la descrivono benissimo!!!!Almeno così è un po' come essere stati lì a distanza!Tanti tanti complimenti!Buon week-end!Micol

    RispondiElimina
  19. Mari, la prima volta non si scorda mai!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  20. COMPLIMENTI PER IL VOSTRO TRAGUARDO!

    RispondiElimina
  21. Ma sai che mi sono emozionata a guardare queste splendide foto? Bellissimo servizio e proprio non mi annoio affatto nel vedere questo splendido reportage. Ambientazioni splendide, scatti che permettono a me e a chi non ha potuto partecipare di entrare comunque in quest'atmosfera dolcissima come è stata la presentazione del vostro libro. Grazie, grazie mille di avermi mostrato questa giornata fantastica che resterà dentro di te e Cinzia per sempre. Bacioni Paola

    P.S. Io le mie Lous Vuitton sotto gli occhi ce le ho fisse....ah ah ah!

    RispondiElimina
  22. Wow... siete state bravissime e tutta la cornice era splendida! Altro che tese! Mi sembrate davvero in gamba... io non ce l'avrei mai fatta... Un bacione e ancora tantissimi complimenti!

    RispondiElimina
  23. So nice to see this !!..congratulations darling,....are you the one with the short hair ??

    lovely weekend...xxx..

    RispondiElimina
  24. Grazie, cara Mari, per questo tuo preciso reportage sul vostro grande giorno!
    Ci è sembrato di essere anche noi sedute lì, in ultima fila, in quella fantastica location e ascoltarvi ed applaudirvi!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  25. Sono contenta cche sia andato tutto bene! Voi eravate davvero due padrone di casa bellissime ed elegantissime, complimenti!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  26. Altro che averne piene le scatole....queste tue foto commentate mi stanno rendendo partecipe di quest'evento cui avrei voluto presenziare!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  27. Grazie al tuo "reportage" è stato come rivivere quella splendida giornata...
    Ti auguro sereno weekend.
    Renata

    RispondiElimina
  28. Grazie per averci reso partecipi di questo momento speciale. La tua emozione si percepisce anche attraverso le immagini... Avrei tanto voluto essere lì a sorriderti e a annuire anch'io... Pazienza! Eri elegantissima.
    Complimenti!
    Silvia

    RispondiElimina
  29. sicuramente un'attesa lunga, un debutto in tensione con un esito brillante = un'esperienza indimenticabile! La nuova avventura è iniziata. Avrei voluto esserci, ma nelle vesti della classica moschina che guarda senza essere notata e poi avrei sbattuto forte forte le ali per applaudirti con tutta la mia forza.
    baci e fusacchiotte speciali
    Paty

    RispondiElimina
  30. Quello che percepisco io è molta umanità e una buona dose di umiltà, ragione per cui, oltre alla vostra bravura, la gente vi stima e vi apprezza così tanto. Ancora brave

    Viviana

    RispondiElimina
  31. si percepisce tutto,emozione,l'adrenalina,la gioia e la vostra soddisfazione
    è un piacere vedere tutte le foto

    RispondiElimina
  32. Ben fatto Mari! Deve essere stata un'esperienza molto emozionante la presentazione del primo libro, traspare comunque un'atmosfera rilassata e confidenziale dalle foto. Goditi il meritato riposo e ancora congratulazioni!

    RispondiElimina
  33. Oh no, non è davvero noioso sentir parlare della presentazione, così è un po' come essere stata presente!!! Peccato non aver potuto partecipare... avrei voluto conoscerti, ma sono sicura che ci saranno altre occasioni, in fondo potrebbe essere l'inizio di una lunga carriera, perché no?
    Ancora tanti complimenti, buona serata...

    RispondiElimina
  34. Brava Ragazza,sei stata veramente grande.Sono felice per la Vostra stupenda esperienza.Immagino che sodisfazione e immensa felicità avete provato.La Tua descrizione è sempre molto piacevole,mi sembrava di essere li con Voi (magari!!!)Attraverso le immagini si percepisce la Tua emozione cosi bella e umana.Buon riposino e aspetto i prossimi post.Ancora Complimenti!!!Un bacione da Anna

    RispondiElimina
  35. Buongiorno e buon lunedì!
    Non ci siamo annoiate affatto, anzi visitare il tuo blog mi porta sempre tanta gioia, guardando queste immagini sembra di essere lì.
    Buona settimana, e al prossimo post!
    Baci, Claudia.

    RispondiElimina
  36. CIAO,
    noi eravamo dietro, per lasciar spazio alle altre persone ..... ma sempre attenti a cosa
    stavatre dicendo (ho fatto partire io l'applauso dopo la tua "défaillance" )...

    il libro è stupendo!!!

    baci
    Mirella

    RispondiElimina
  37. Non potevate scegliere un posto più bello per la vostra presentazione, sono felice che sia andato tutto bene.
    Sarebbe stato bello esserci tutte, io aspetto una location più vicina!
    Bacioni
    Rosa

    RispondiElimina
  38. veramente tanti complimenti e auguri per questa avventura; dalle foto sembra che sia iniziata benissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...