Dopo una settimana d'estate si è tornati nuovamente all'inverno...freddo e pioggia battente hanno messo a dura prova la nostra pazienza, ma soprattutto la mia linea telefonica.
Purtroppo quando piove il mio telefono non funziona e anche l'ADSL va a singhiozzo.
Abbiamo fatto la quarta a quinta chiamata alla compagnia telefonica che, sempre molto sollecitamente (senza ironia, della compagnia non possiamo davvero lamentarci), ci manda un tecnico che regolarmente fa i controlli e ci dice..."Ci sono da cambiare circa 100 metri di cavo" e puntualmente scompare lasciando un numero di cellulare a cui rivolgersi per reclamare, qualora ci ritrovassimo con il telefono muto e al quale non risponde mai.
Intanto, in attesa del tecnico dei telefoni e del ritorno della primavera mi godo la mia bellissima camelia japonica così carica di fiori da non riuscire a sostenerli tutti.
Chissà se questa meravigliosa pianta dalla fioritura tanto breve ha bisogno di cure particolari o di potature?
Noi non abbiamo mai fatto nulla e lei è vigorosissima...purtroppo ogni anno proprio quando è al culmine della fioritura piogge abbondantissime fanno cadere tutti i fiori e, anche quest'anno il tempo non ha lasciato scampo!
Attendo paziente il ritorno del sole.
Sabato ho postato le "mie" camelie, che coincidenza... La tua pianta è uno splendore!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe meraviglia la tua pianta ... non so se ricordo bene dove ho letto perchè non ho mai avuto questa pianta ...
RispondiEliminama occorre sfoltire i boccioli e lasciare che pochi sboccino....
certo che vento e pioggia incidono parecchio .... complimenti per le tue sempre stupende fotografie ... buona settimana ...giusi_g
che meravigliaaa! ciao bacio Anna
RispondiEliminaMeno male che ci sono le tue foto a rallegrare questa giornata!
RispondiEliminaMi piacciono tutte le tue foto, ma quelle sotto la campana di vetro sono favolose!
RispondiEliminaLe tue foto sono sempre più belle .. catturano veramente l'attenzione...
RispondiEliminaun saluto Elisa
Peccato è un fiore bellissimo.. non lo conoscevo! Poi sarà che le tue foto lo rendono ancora più bello..sembrano un quadro!! Son stata assente in questi giorni, pare vada meglio ma quanto corre il tempo su internet..sembra manchi da un mese incredibile!Buona giornata!!
RispondiEliminaImmagini stupende. Con tutto questo grigiore le tue foto ci illuminano questo inizio settimana. Bellissimo questo esemplare di camelia japonica che non conoscevo. Io ne ho una tradizionale, l'adoro, le dedico tantissime cure ed attenzioni, ma in questo periodo sta' perdendo tutti i boccioli che erano pronti a sbocciare.... mi sto' demoralizzando :-(
RispondiEliminaLa camelia è il io fiore preferito. Ne ho una pianta da 4 anni e ogni anno, resistendo alle intemperie invernali, in primavera mi riempie di gioia con la sua fioritura.
RispondiEliminaLo scorso anno, però,non facevano in tempo ad aprirsi i boccioli che il fiore cadeva. Ho comprato un libricino sulle camelie ed ho scoperto il che poteva dipendere dal terriccio (ne vendono uno specifico solo per le camelie il cui Ph è particolare)e da un po' di sofferenza della pianta. L'ho potata e ho sacrificato i boccili "in eccesso" poi al cambio stagione l'ho travasata con del nuovo terriccio. Ora pare stare bene, i primi due fiori si sono aperti e sono ancora lì.
Speriamo bene!
Intanto le parlo e la saluto ogni giorno uscendo di casa.Sarò pazza?!
Adoro le camelie, purtroppo non riesco a curarle, ne sono morte due in due anni, che fortuna eh...
RispondiEliminaSono bellissime complimenti...e quella campana e' poesia pura.un abbraccio
RispondiEliminaMe encanta la camelia, Mari, yo tenía una preciosa en el jardín de mi casa anterior, aunque la tuya con esos dos tonos combinados es excepcional, como tus fotos.
RispondiEliminaBesos y feliz semana!
Ne avevo due di camelie nel mio giardino, purtroppo il freddo intenso dell'anno scorso (aveva toccato -26°) me le ha fatte morire entrambe, insieme ad altre piante, un disastro!
RispondiEliminaBaci
E' vero Mari, annualmente, mentre sono in piena fioritura, che succede? Piove a più nn posso e addio fiori!
RispondiEliminaCinzia
Le tue foto sono meravigliose!!
RispondiEliminaBellalullo
Grazie Bella
Eliminaun abbraccio
Mari
Mariiii.....non parlarmi di telefono che è da prima di Pasqua che siamo OUT! Solo l'ADSL ci hanno lasciato, e non è poco visto che serve per lavoro e non. Ci hanno già cambiato il numero del fisso. Mah! Bellissima questa camelia, ma sai che non ne ho mai viste così? Il tuo è il giardino delle meraviglie altro che allo stato brado! Smack! Paola
RispondiEliminaChe meraviglia le camelie! In un paese qui vicino (ai castelli romani) organizzano a maggio (credo!) una mostra, con il giro delle ville i cui parchi ne ospitano esemplari secolari! Non immagini che spettacolo! Ce ne sono alcune delle dimensioni di un albero! Un abbraccio Mari cara! Buon inizio settimana!
RispondiEliminapure io...............
RispondiEliminaattendo il ritorno del sole......
pure io.......
domenica ho la cresima di mio figlio il sole è D'OBBLIOGO........ALTRIMENTI SALTA QUALCHE TESTA!!!!!!!
E PER I TUOI FIORI TI CAPISCO...
io 3 belle piante di prunus,con i loro bei fiorellini rosa.......ma son tanto delicati che vento e pioggia fanno un macello!!!
ciao ciao liz.
Bellissime le camelie, peccato durino così poco..
RispondiEliminaNot Only Sugar
Vero...purtroppo!
EliminaCiao
Mari
Love your pictures !!....have a nice week.....love Ria...xxx..!!
RispondiEliminaBeautiful camellias! Such lovely shots!
RispondiEliminaOH thanks
EliminaMari
bellissime queste camelie!
RispondiEliminaun bacio
giovanna
Those camellia blossoms are so beautiful! I would love to have those in my yard, but they don't grow here.
RispondiEliminaCiao mari e' un bel disagio quello della linea telefonica, non puoi fare la danza del sole per scongiurare questo fatto, dovrebbero sistemarla, visto che probabilmente riguardera' anche altre persone , in bocca al lupo, ammiriamo la tua camelia bellissima, in varie pose, sempre fotogenica.)) ciao buona giornata rosa..
RispondiEliminaFantastici fiori e meravigliose foto! Questo tempo ha stancando anche me!!
RispondiEliminabaci
ciao Cinzia ,
Eliminabuona giornata e vieni presto a trovarci!!!
Si Ci...ti aspettiamo!!!
EliminaAnche qui siamo ritornati a temperature più fredde e cielo parzialmente nuvoloso con piogge sparse.
RispondiEliminaPer le camelie so che ci vuole terreno acido e un posto ombreggiato, ma vedendo le tue foto meravigliose, penso che la pianta se la cavi benissimo.
Bacio,
Marina
ciao mari
RispondiEliminaqui a Torino adesso c'è il sole ... ma quanto durerà??
hai ragione .... la tua linea telefonica è un disastro...
tua sorellina come fa a chiamarti ???
un bacione
buona giornata
Mirella
Ahahah speriamo la riparino!!!
EliminaBaci
Mari
Che bella! I colori sono vivacissimi e sta benissimo sotto vetro!...purtoppo anche qui a Reggio ci sono sbalzi climatici che proprio hanno stufato!
RispondiEliminaA presto
Antonella
la tua camelia è splendida e fotografata egregiamente. Un bacione Lory
RispondiEliminaHo anch'io una camelia japonica bicolore, o meglio avevo... perchè dopo la prima fioritura striata ora fa i fiori rosa senza striature!... Chissà perchè... :(
RispondiElimina