E' bello creare piccoli set fotografici con le piccole cose che si trovano in casa...e le
belle e lunghe giornate aiutano a creare la giusta atmosfera.
Mi sono ispirata alla voglia di sole e di luce e, anche se il giallo non è certo il mio colore preferito,
sicuramente da molta carica ed energia.
Oggi è il 25 aprile, una ricorrenza che, mai come quest'anno sembra appannata...sembra che non interessi quasi più a nessuno.
E invece è giusto ricordare chi ha perso la vita in una guerra assurda e infame e chi l'ha persa perchè quella guerra terminasse e perchè l'Italia diventasse una democrazia sana e antifascista.
So che alla maggior parte di voi la politica non interessa e io cerco di evitare di parlarne qui ma, con quello che accade in questi giorni è impossibile pensare solamente al sole, ai fiori e alle gite fuori porta.
Auguri a tutti.
Mari
Mari hai perfettamente ragione..non si può e non si deve dimenticare l'importanza di questa festa.
RispondiEliminaAnche se il giallo non è uno dei miei colori preferiti le tue foto restano meravigliose ;)
Un bacio e buona giornata
paola
Hi Mari. You made beautiful photos as always.
RispondiEliminaHugs
E' vero non si può pensare solo alla primavera ai fiori ed al sole ma per quanto mi riguarda vivo sulla mia pelle e sul mio quotidiano tutto quello che sta accadendo in politica io lo vivo tutti i giorni sul mio posto di lavoro...viva il giallo, abbinato all'azzuro a pois diventa spettacolare!!
RispondiEliminaCiao Mari, proprio oggi a colazione mio figlio piccolo, che ha 8 anni, mi ha chiesto perchè oggi si stava a casa da scuola. Sai che per un momento siamo rimasti un pò intimoriti: perchè io sono cresciuta in una famiglia dove si mangiava pane e politica, anche se chiaramente a 8 anni certi argomenti non venivano affrontati. Oggi mi sono resa conto che mi sto dedicando alla "formazione" solo del grande e che invece bisogna trovare le parole anche per i più piccoli, per spiegare loro che sì è una oggi si fa festa, ma allora c'era la guerra e tante persone hanno combattuto e sono morte affinchè i loro figli vivessero in una democrazia. Sono d'accordo con te, che i nostri tipi di blog, non contemplano grandi disserzioni politiche, ma ogni tanto un piccolo accenno ci vuole. Buon 25 aprile anche te Mari!
RispondiEliminaBacioni Cristina
Sai Mari, pensavo la stessa cosa mentre prima nella chiesetta poco distante da casa mia il prete celebrava Messa e la banda suonava...gli unici presenti erano gli anziani, quelle persone per cui questa festa molto importante sembra aver ancora valore...ed i giovani? Non ce n'erano...
RispondiEliminaSai che io adoro il giallo per cui questo post non può non piacermi!!!!
Cinzia
Mio nonno è stato tra i deportati e a distanza di 40 anni da quell'esperienza... ancora aveva gli incubi. Il 25 aprile non va dimenticato, ma io devo ammettere che mai come in questo periodo ho provato così poco orgoglio patriottico. Vorrei vivere in uno Stato di cui essere fiera, ma non è così!
RispondiEliminaLe tue foto invece sono sempre bellissime!
Enjoy this day darling.....love from Holland...xxx...!!
RispondiEliminaParole sante! Buon 25 aprile e bellissime foto come sempre :)
RispondiEliminaCara Mari, chissà cosa direbbero ora, se potessero parlare, coloro che hanno dato la vita per questa Italia. Io trovo invece che se ne debba parlare, tra un post e l'altro è giusto, perchè non ci si può nascondere dietro un dito. Il giallo è un colore solare, che è tipico delle persone positive. Speriamo bene Mari, anche se i presupposti non lo indicano! Un abbraccio. Paola
RispondiEliminaGorgeous photos!Yellow like the sun warms my heart and soul!
RispondiEliminaHave a lovely day <3
xx
Anne
Abbiamo qualcosa in comune oggi, Mari...oltre la passione per fotografia -il colore giallo:)
RispondiEliminaBuona giornata, Terhi
hai ragione, è impossibile pensare solo alle belle cose.. sole e gite..
RispondiEliminaperchè il mondo là fuori sta facendo veramente tanta paura.. c'è spazzatura ovunque, e quelli che dovrebbero guidarci non se ne rendono conto.. sarà, come dice mamma, chi fa la puzza non la sente..
un bacio
Bellissime tonalità di giallo.
RispondiEliminaEd il 25 aprile è importantissimo,guai a dimenticare questa data e questa ricorrenza!
Ciao Mari. Non credo che non interessi .......diciamo solo che non si vuole imparare da ciò che è stato e da quanti hanno lottato perchè noi potessimo vivere in un mondo migliore. Però dai, meno male che con i nostri blog e le tue bellissime foto (la 2a è davvero bella!) ci si sforza di pensare positivo e di credere che il mondo possa essere davvero migliore! :)
RispondiEliminaCierto tu comentario sobre la situación actual que sufrimos especialmente los países mediterráneos.
RispondiEliminaSi todas las personas interesadas y avariciosas se extasiasen viendo flores y cosas bellas, no tendrían ganas ni tiempo de llevarnos a situaciones de ruina y descontento.
Besos, Mari, y pasa buen fin de semana
Ciao mari, anche a me il gialllo non piace un granche' nel vestiario, ma per il resto come nelle tue bellissime foto risulta un colore molto solare per dare l'idea di quello che non c'e' piove ancora infatti, per quanto riguarda la festa, forse siamo un po' demoralizzati vedendo i panorami odierni, ma dobbiamo ricordare chi invece chi si e' dato da fare per rendere questa italia libera, per cosi' dire, bisognerebbe liberare le poltrone piu' che altro.) ciao baci rosa presto
RispondiEliminapost bellissimo...e foto superbe al solito.
RispondiEliminaAnch'io non amo in modo particolare il giallo eppure, mai come in questo periodo, sento di avere bisogno della luce e dell'energia che questo colore trasmette... sarà per il maltempo che ancora non concede lunghe tregue, sarà per la situazione politica ed economica, non so, probabilmente abbiamo bisogno di vedere uno spiraglio di luce...
RispondiEliminaLe immagini sono come sempre molto belle, a presto.