mercoledì 21 settembre 2011

Colori d'autunno



Oggi ufficialmente inizia l'autunno...
molte di voi hanno passato un'estate rovente e non vedevano l'ora di sentire un po'di fresco...
per me non è stato così,tolti una decina di giorni davvero caldi ma non insopportabili,posso dire che considero questa appena trascorsa,l'estate ppiù mite che io ricordi.
Mi ricordo di anni in cui il caldo afoso mi faceva sentire uno zombi,
delle
 in cui non riuscivo a dormire e dovevo spiaccicarmi sul pvimento per trovare un limitatissimo sollievo...
quest'anno,invece,in casa mia non si sono mai superati i 25-26° e io non ho l'aria condizionata e
anzi la media è stata di circa  23° e quindi,perdonatemi, non sento tutta questa voglia d'autunno che vedo in giro.

Ma,piaccia o non piaccia,le stagioni sono indipendenti dalla nostra volontà,a meno di essere dei super nababbi che possono trasferirsi da un emisfero all'altro per avere sempre l'estate o sempre l'inverno e
quindi,è meglio godere di ogni stagione prendendo da essa il meglio che ci offre e vivendola pienamente
e con gioia.




L'autunno con i suoi colori caldi e i suoi prodotti gustosi è davvero una stagione spettacolare






in attesa di andar per boschi...per catturare il fiammeggiare rossastro degli alberi
mi accontento di ricostruire un pezzo di autunno nel miopiccolo giardino...




le zucche sono ancora quelle dello scorso anno...e quindi non hanno  un aspetto magnifico...
ma sono belle e colorate e  state colonizzate da un piccolo abitante timido e "bavoso"...





Belli questi colori...anche se,in fondo,i colori che ho in mente,in questo momento, sono quelli della facciata e delle persiane della casa...e da oggi ho la mazzetta  sulla quale decidere...
e mi tocca farlo anche velocemente...




le decisioni  da prendere  continuano..e le scelte non sono facili!











62 commenti:

  1. Ciao Queen , ma che dolce la lumachina!!!!!!
    Come sempre le tue foto sono stupende e..chissà cosa saprai donarci quando l'autunno darà il meglio di sè e potrai andare in giro a rubare angoli interessanti che poi ci mostrerai....
    Poi ci farai sapere che colore hai scelto vero??
    Baci strtosferici.
    Morena

    RispondiElimina
  2. A me l'autunno mette serenità.. è una stagione che adoro..

    RispondiElimina
  3. Ahhh Mari,se fossi una "nababba",tra le altre cose...ti assumerei come fotografa personale...avrei un blog da favola!!!Stupende queste foto, hai reso bella persino la mazzetta dei colori!!!!!!!!!!!!!!!....a proposito....io starei proprio sulla tonalità dell'azzurro pallido..pardòn...forse è meglio greige!!!!!!!!!! Ti abbraccio forte, Anna.

    RispondiElimina
  4. penso che i colori e le luci di questo inizio autunno ti saranno di ispirazione....il tuo gusto e la finezza delle tue scelte faranno il resto
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  5. L'autunno è una bellissima stagione, colorata, profumata, ricca di doni. L'aria intiepidita a mano a mano che passano i giorni diventerà più frizzante. Adoro passeggiare nel bosco in autunno. Ancora oggi quando ci sono le foglie secche ammucchiate mi piace camminarci dentro... come i bambini!
    Sono d'accordo con te comunque perchè l'estate più è lunga più è bella e comunque quest'anno (almeno qui a Torino) fino a giugno è piovuto alla grande...
    Come diceva mio suocero, nella sua saggezza contadina, quando pioveva: "Fuma cum a fan an Fransa.." (facciamo come fanno in Francia) "e come fanno in Francia, papà?" "A lasu c'à piova!"
    Cioa Mari e... buona scelta colorifera!
    Uuuu, dimenticavo, Le foto... come dire ... basta BELLE ?? La tua modella poi carinissima, anche se un po' timida!!
    (lasciano che piova)

    RispondiElimina
  6. Amo il susseguirsi delle stagioni, ognuna di esse ci regala qualcosa. Quest'anno però non sono riuscita a sopportare quelle giornate di caldo (è vero non tantissime) per problemi miei fisiologici (leggi vampate) che mi hanno debilitata non poco. Ora con il fresco sto sicuramente meglio.
    Che belle queste foto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ah Ah,oggi avevi anche la modella cara Mari, immagino non abbia nemmeno protestato per tutti quegli spostamenti la bella lumachina.
    Devo dire che anche se non hai tanta voglia di autunno ,i colori di queste foto però dicono ttt'altro, caldi, avvolgenti ed elegnti come solo tu sai renderli...prima o poi dovrai darmi il permesso di rubarti una foto per farci un dipinto...una di queste sarebbe perfetta....un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, ormai sei una bravissima fotografa, complimenti le tue foto sembrano quadri!

    Per gli infissi personalmente utilizzerei un bel celestino polveroso, come piace a me:)

    Un abbraccio forte^^

    Marica

    RispondiElimina
  9. A me piace il sole d'autunno, e questa è la stagione migliore per i lavori in giardino. Peccato per le giornate un po' più corte...
    fantastica la chiocciolina. Anche l'hidrangea, a me piacciono molto le ortensie di tutti i colori.
    A presto!

    RispondiElimina
  10. ci sono un paio di foto che mi piacciono tantissimo da incorniciare con una bella cornice shabby, da creare quasi una tela, una vera opera d'arte!

    RispondiElimina
  11. Colori e immagini che evocano profumi, sapori e ricordi.
    L'autunno è la mia stagione preferita, quindi come non apprezzare questo tuo articolo!?
    Un abbraccio
    Lella

    RispondiElimina
  12. L'autunno, la stagione che amo di più, per i suoi meravigliosi colori...
    E le foto...beh...S T U P E N D E!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. Sante parole le tue...già,bisognerebbe apprezzare le stagioni che abbiamo e saper cogliere ciò che di bello ci regalano!
    Ogni stagione ha i suoi colori,i suoi frutti,i suoi profumi e sapori...e se, se ne coglie la propria essenza come hai saputo fare tu in queste foto smetteremmo di lamentarci:)
    Una buona giornata cara!
    Gilda

    RispondiElimina
  14. Ah, io adoro l'autunno! Il suo tepore, anche le giornate uggiose e un po' frescoline.Amo l'autunno perché racchiude i colori che amo di più, mi scaldano l'anima.Mi piacciono i colori pastello, sono eleganti e danno luce agli ambienti, ma se non c'è un arredamento adeguato risultano freddi, quasi asettici...Comne sempre sono dei punti di vista e tutto è soggettivo.Un bacio cara.Natasha

    RispondiElimina
  15. ciao mari adesso si sta bene, sole tiepido, senza afa, adoro questa stagione, complimenti per le foto autunnali bellissime, la lumachina tenerissima, sembrano quadri di caravaggio, belli i colori, bravissima, vedrai che riuscirai a venire a capo con i problemi della casa, all'inizio e' sempre cosi', poi si arriva sempre a tutto , ciao bacioni a presto rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  16. Belle e buone le zucche. Che immagini magnifiche, sei veramente bravissima con la macchina fotografica.
    Comunque... abbiamo ancora due giorni d'estate perchè l'autunno NON inizia oggi, bensì il 23 settembre!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  17. ciao cara come stai? che belle foto, l'autunno mi piace tantissimo e poi le zucche sono davvero bellissime!! baci felice giornata!! :)

    RispondiElimina
  18. come ormai sai anch'io adoro l'autunno....infatti in suo onore ho già programmato un post-ino per domani...questi clori sono troppo avvolgenti!!!
    buona giornata,Marika

    RispondiElimina
  19. foto bellissime...
    l'autunno è come una tavolozza dei colori, colori decisi, intensi e sfumati...
    in questo periodo non ti mancheranno i soggetti e i colori da immortalare.....
    un abbraccio
    nicoly

    RispondiElimina
  20. io adoro l'autunno....e le foto che hai fatto sono splendide!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  21. Ma come sei sempre più brava!! Che foto ragazzi!! Belle belle!
    Io una volta adoravo l'estate ma ora ho sempre problemi con la pressione bassa che mi mette ko e quindi sto apprezzando anche l'autunno...
    Buona scelta dei colori e buona giornata!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  22. Ahahah Mari! io sono una di quelle euforiche per l'arrivo dell'autunno! ma volevo dirti che le tue foto sono sempre più belle: bravissima!!!!

    RispondiElimina
  23. Foto stupende, io amo il caldo ma non quello afoso da non riuscire a stare neanche alla sustra.....
    ora amo stare in giardino senza che la mia pressioni scivoli sotto i piedi... Bello l'ospite, meno male che non c'è Andrea nei pareggi, l'ultima volta di è riempito le braccia di lumache e si divertiva vederle strisciare.
    Baci Ire

    RispondiElimina
  24. Queste foto sono stupende!!! Fanno sentire che l'autunno è arrivato!! Complimenti.

    RispondiElimina
  25. Ciao Mari, bellissime foto!
    Adoro l'autunno, mi piacciono i suoi toni caldi, le sue atmosfere e..pensare che si avvicina il Natale!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  26. qei toni dell'azzurro che vedo mi piacciono molto.. e bellissime foto! domani il mio ragazzo prende ferie per andare per funghi quindi siamo in pieno mood autunnale ormai :)

    RispondiElimina
  27. anch'io cerco di vedere il meglio in ogni stagione, anche se la mia preferita è la primavera....le tue foto sono degne dei migliori libri di fotografia...sono davvero stupende, luce e colori perfetti...un bacione lory

    RispondiElimina
  28. Caspità che bella serie e la lumachina che gira è stupenda! Brava le tue foto sono sempre molto belle! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  29. Ciao Mary! Capisco la tua riluttanza per l autunno allora..l Italia e' stata davvero divisa in due quest' anno!io lo sai sono felice dell' arrivo Dell autunno..ma tutte le stagioni sono belle soprattutto se x qualche motivo sono attese!
    Bellissime foto come sempre!...chissà come sara' casuccia alla fine eh? Buona scelta dunque!
    Baciotti
    Stefy

    RispondiElimina
  30. Io invece quest'estate l'ho sentita pesante per moltissimi aspetti e sinceramente non vedevo l'ora arrivasse l'autunno...che io adoro da sempre.
    Le tue foto rendono l'atmosfera di questa stupenda stagione in modo impeccabile.
    Debora

    RispondiElimina
  31. wowww...che foto Mari, sono a bocca aperta...ma quella chiocciola che spettacolo è? Poi ho notato la mazzetta...e mi ricordo il mal di testa quando è toccato a me scegliere. ti sono vicina nel pensiero!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Queste foto rendono realmente l'idea dell'autunno! complimenti Mari!!!

    RispondiElimina
  33. i colori dell'autunno sono tra i più belli! che meraviglia le tue immagini a dimostrarlo! un bacione!

    RispondiElimina
  34. Bellissime foto, ma questa non è una novità. Io amo le mezze stagioni. Quindi oggi inizia il bello...

    RispondiElimina
  35. Ciao Mari le tue foto parlano da sole anche se non dovessi commentarle....
    Sei bravissima,catturano l'attenzione e lasciano esprimere ogni particolare!!
    Brava Brava Brava Brava.... :)
    Un abbraccio forte forte
    Sabry!!

    RispondiElimina
  36. Sai che una volta la mia stagione preferirta era l'estate...adesso devo dire che preferisco l'autunno,principalmente per il clima, poi più invecchio più ne apprezzo i colori e l'approssimarsi della stagione del "riposo" della natura..poi così mi godo appieno la primavera!
    ciao

    RispondiElimina
  37. Anche per me è stata un'estate mite.
    Bellissime le foto!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  38. Un post bellissimo,con delle foto meravigliose,oltre alle zucche anche l'ortensia è stupenda.Una buona serata Imma...

    RispondiElimina
  39. Stupende immagini e splendidi colori...e quella lumachina sarà stata lusingata di farti da fotomodella!!!

    RispondiElimina
  40. TESORAAAAAAA...

    ...è vero!

    Oggi inizia l'autunno...sono senza parole per più motivi.

    Le tue foto, con quei "pantoni", che belle immagini...ne avevo davvero bisogno!

    Per un attimo i colori mi avvolto!

    Una poesia! Baci... NI

    RispondiElimina
  41. Io adoro l'autunno :) ma allo stesso tempo cerco di prendere il meglio di ogni stagione :) dove abiti Mary? Vorrei sapere in quale luogo d'Italia c'era un tale fresco quando io soffrivo i 42 gradi sardi..davvero troppi per me :)
    questo post comunque rende un ottimo omaggio all'autunno con i suoi splendidi colori :)

    RispondiElimina
  42. Beautiful autumn Mari.......yes!!....enjoy a happy evening...love from me...xxx..

    RispondiElimina
  43. Ciao Mari, ti avevo gia' detto che tappezzerei le pareti con le tue foto, sono bellissime.
    Trovo che i colori dell'autunno siano come un ultimo regalo prima dell'inverno che non amo e che di solito mi crea un lieve stato depressivo.
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  44. Ciao Mari, anch'io non sono un amante dell'autunno (preferisco di gran lunga la primavera), e poi mi sono già beccata il primo raffreddore e mal di gola...sigh! Comunque le foto sono stupende e quell'ospite timido e bavoso ci sta proprio bene su quella zucca!Buon inizio di autunno a tutte!

    RispondiElimina
  45. Anche io come te mari sn convinta che questa sia stata un'estate davvero bella e si stava davvero bene! e anche io nn amo l'autunno e l'inverno anche perchè mi mette tanta tristezza! http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  46. Ciao Mary,
    foto bellissime, tanto per cambiare!
    La lumachina che fa retromarcia è troppo dolce.
    Io purtroppo non posso dire di aver colto il meglio della stagione estiva, anzi...
    Bé, oramai il caldo infuocato è passato e l'autunno sta arrivando a deliziarci coi suoi colori, tutto questo mi tranquillizza e rasserena.
    Baci e buona scelta,
    Marina

    RispondiElimina
  47. ciao cara che bellissime foto!
    Entro qui e sento proprio l'autunno con il suo tripudio di colori!Sono rientrata da poco nel blogmondo e mi sono gustata anche i tuoi post precedenti!
    BElle le nuove foto nella header, la mia preferita è quella con le scarpette rosse sul fieno!
    Complimenti
    baciotto
    MEry

    RispondiElimina
  48. Io invece ho voglia d'autunno! e sono proprio i suoi colori caldi ad attirarmi particolarmente...colori caldi ed aria fresca....della pioggia faccio volentieri a meno!

    RispondiElimina
  49. Oh Mari, sapessi...
    ...l'autunno io LO ADORO...
    ...MI TRASMETTE UN SENSO D'INDESCRIVIBILE PACE...QUASI DI "STAND-BY" FUORI DAL TEMPO...
    ...E I SUOI COLORI, E I PRODOTTI CHE IN QUESTA STAGIONE CI DONA LA TERRA...

    ...CHE INCANTO !!!

    Un grande abbraccio!

    Maddy

    RispondiElimina
  50. Mi attacco all'ultimo commento e dico:incantevoli...foto bellissime

    RispondiElimina
  51. be',la lumaca sulla zucca è veramente un colpo da maestri!

    RispondiElimina
  52. Grande Mari, composizione eccezionale...e che colori...bravissima!

    RispondiElimina
  53. le lumachine lasciano il segno e tu lo hai lasciato anche nel mio cuore gentile bambolina...belle le tue foto ma che dire oltre acio'...l'augurio di saperti presto nel tuo nido terminato e in cima nella tua soffitta a creare ed immaginare..ecco cosa vorrei per te al piu' presto e per tutte noi le foto del tuo sogno avverato
    grazie del tuo commento sul mio autunno
    un affettuoso abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina
  54. buon inizio autunno.
    Io andrò alla fiera manualmente giovedi dalle 11 in poi, se te l'ho già detto, perdonami!

    ciao Barbara

    RispondiElimina
  55. Sono mancata un po' (il mio pc mi aveva abbandonato!) e così mi sono guardata i tuoi ultimi post tutti d'un fiato...belle le piastrelle...mi piacciono tantissimo quelle ad effetto travertino...se rifacessi un bagno ora le metterei anche io! Ed inutile commentare le foto...sai che sono una tua fan...quelle autunnali di oggi sono incantevoli...non avevo ancora riflettuto che oggi fosse il primo giorno d'autunno??? forse perchè qui c'è un sole caldissimo ed un mare piatto che sembra ferragosto!!! Buona giornata!!! Katia.

    RispondiElimina
  56. Bellissime immagini..adoro l'autunno, i suoi colori e i suoi profumi!

    RispondiElimina
  57. passo ogni tanto ad incantarmi. Quando ho avuto in mano il famoso pantone di colori dovendo imbiancare mezza casa, sono impazzita, mi piace troppo guardare ogni sfumatura. L'autunno può essere molto bello, ma del resto ogni stagione ha il suo fascino credo. BACIOTTI

    RispondiElimina
  58. Bellissime foto e i colori dell'autunno sono spettacolari..... secondo me l'autunno e la primavera hanno un fascino particolare perchè la natura ci regala dei veri spettacoli. Baci Monica

    RispondiElimina
  59. Preciosos colores de otoño y preciosas imágenes.

    Un abrazo

    Cecilia

    RispondiElimina
  60. W l'autunno e i suoi splendidi colori.
    Le tue foto sono incantevoli.
    Angela

    RispondiElimina
  61. io la penso come te, anzi, vorrei fosse estate 9 mesi all'anno.....ma le tue foto fanno proprio venire voglia di passeggiate nel bosco, di scampagnate fra i filari di vite....ora che incominciato a cambiare colore, semplicemente 4 passi in un parco per ammirare i colori.....stupende foto....sei fantastica...glo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...