lunedì 5 settembre 2011

Dettagli di charme



Anche se ho meno tempo di stare al pc,mi spiace lasciare il mio blog fermo e quindi,quando,girando trovo qualcosa di carino non me lo lascio scappare e lo ripropongo con piacere alle le mie pazienti lettrici.

Che mi piacciano i blogs scandinavi lo sanno anche i sassi e proprio da quelle parti spesso trovo ispirazioni e ambienti per arricchire la mia pagina Pinterest e il mio blog.

Di Anette Willelmine avevo parlato già tempo fa,ma stavolta non vi porto a casa sua ma in un bel negozio che vende degli oggetti carinissimi e di cui ho trovato il link proprio sul suo blog




in fondo settembre è un mese che prelude all'autunno e qui sono iniziate le prime piogge di "stampo autunnale"...e anche se,per molte di voi,quest'estate sembra non finire mai...si comincia a sentire la voglia di casa,di interni,di intimità e di atmosfere ovattate proprie della stagione più fredda




e io faccio fatica a resistere a queste atmosfere già un po' invernali,quasi natalizie...





a questi materiali naturali e grezzi...




a questi colori polverosi...che sono quelli che preferisco...




a questa voglia di "casa" 



e di stile un po' sognante e pacato




che questi oggetti sanno dare e,che,si possono trovare ormai anche dalle nostre parti.





Spero abbiate gradito.

Buon inizio di settimana



51 commenti:

  1. Ciao Mari, che dire.....
    Ci hai mostrato come sempre cose stupende!!!
    Baciotti mia Queen e buon inizio settimana!!
    Morena

    RispondiElimina
  2. Ciao mari cerrrrto che ho gradito, molto gradito, questo bellissimo post, sono cose carinissime ed ispiranti, sempre piacevoli da vedere e comprare soprattutto, andro' dalla mia amica del negozio per vedere se e' arrivato qualcosa, mi hai scatenato la voglia di qualcosa di nuovo per l'autunno in casa hihihi, buon inizio settimana baci rosa a presto

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo! Anche io ho voglia di leggermi un libro accanto al camino con tanto di candela profumata o olii essenziali nel fornelletto...
    E con queste foto stupende ancora di più!!

    P.S. mi accetti l'amicizia su FB per favore, così posso commentare, Grazie!! :-)))

    RispondiElimina
  4. Piacciono tanto anche a me questi blog. Sabato scorso, in un negozio di una cittadina vicino a me, ho visto proprio delle lanterne come quelle che ci hai mostrato, quelle con il cuore al centro della latta e le tazze. Sono stupende tutte queste immagini e ti mettono sempre voglia di portare qualche modifica in casa. Oggi giornata grigia. Ieri sera c'è stato un mega temporale e ora è un pò rinfrescato. Alleluia. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, questi blog sono stupendi...eh sì dai arriva l'autunno, il fresco...e tutte le cose belle che tu ci hai fatto vedere.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Mari, ho qui davanti a me la tazzina del caffè appena fatto e il tuo post, non potrebbe iniziare al meglio la giornata...sta arrivando il profumo delcaffè?? eh eh
    Vado sibito a fare un giro in questo sito, sai che i miei arredi sono più moderni, ma mi piace scovare qualcosa che possa ammorbidire un pò i miei ambienti e con questi colori penso non sarà difficile. Bacione e buonissima giornata a te , Barbara

    RispondiElimina
  7. corro a vedere questo sito, le foto che hai scelto mi hanno intrigata da morire, e adoro ogni singolo oggetto ma si puo`? i cuscini poi... mi hai fatto venire voglia di inverno (io che sono un'estatofila convinta :D)
    un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Gradito molto, grazie!!! Anch'io sono innamorata di questi oggetti e dell'atmosfera che riescono a creare!

    RispondiElimina
  9. Troppo belle....posso comprare tutto!!!
    Buona giornata
    Tania

    RispondiElimina
  10. che belle queste cose, non c'è niente da fare gli Scandinavi sono sempre un passo avanti :)

    RispondiElimina
  11. abbiamo un'amica in comune : Cinzia(la gatta sul tetto) .. perciò, dopo aver visto il tuo stupendo Blog.. Ti seguiamo volentieri! a prestissimo! Valeria

    RispondiElimina
  12. Bellissime immagini!
    Amo l'estate ma mai come quest'anno sento la voglia d'autunno, non sopporto più questo caldo.
    Baci

    RispondiElimina
  13. Buon inizio settimana e se ti va di ricevere i miei articoli via e mail, lascia la tua nel mio blog in basso a sinistra!!
    Ciao cara amica
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  14. Hai detto bene...veri e propri dettagli di charme...
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. Che belle proposte ci hai fatto! Grazie mille cara, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  16. Caspita...e chi non gradisce? Troppo belle ogni cosa che ci hai proposto con queste splendide immagini. Io sono contenta che arrivi l'autunno ... è la mia stagione preferita ...perchè amo l'intimità della casa e con i primi freddi, le prime piogge ... si torna a gustarci ogni angolino del nostro nido ...riscoprendo atmosfere "polverose" e molto soft! Ecco perchè comprerei ogni cosa che ci hai mostrato ...
    Grazie mille per avermi fatto lustrare gli occhi!!!!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il sito e bellissimo il negozio...una cosa mi chiedo, però...perchè non scrivono anche in inglese???!!!!
    A parte gli scherzi, grazie per le tue segnalazioni sempre così particolari!!
    Grazia

    RispondiElimina
  18. che belli questi oggetti! cosí anche se l´estate va via... ci accontentiamo dell ´autunno!! bacione

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari...mi piacciono questi oggetti...belle idee e colori! Buona giornata e buon lavoro! Cri : )

    RispondiElimina
  20. Buon inizio settimana anche a te.
    Quanti oggetti belli ... sono foto che fanno venire "voglia di casa".

    RispondiElimina
  21. Ciao cara, bellissime queste foto, i colori sono stupendi, danno un senso di calma e serenità.
    Come vanno le tue corse per di qua e di là.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  22. Ciao Mary che bel post. I colori sono fantastici ed è vero fanno venire voglia di casa.... oggi qui siamo tornati alla normalità, sono finite le ferie, non per me, ma per mio marito e trovarmi a casa a pulire e sistemare con questa dolce temperatura, mi vien voglia di rivoluzionare tutto!! ed il tuo post mi a contaggiata ancora di più!! :D
    Ti abbraccio
    Buon lunedì
    Sabrina

    RispondiElimina
  23. I see also things we sell here in our shop !!......great !! have a nice week darling...love from me....xxx..

    RispondiElimina
  24. Ciao Mari! bellissimi questi oggetti fanno proprio venire voglia di autunno e di casa! Corro a vedermi il sito!
    Buon inizio settimana!
    Mara

    RispondiElimina
  25. Ciao Mari, non solo ho gradito, ma ho trovato ispirazione...Grazie, anche per aggiornare il tuo blog in questo periodo di poco tempo a disposizione, mi mancheresti troppo!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Adoro i cuori...qui sono ovunque. Le immagini sono molto belle, vado a visitare il blog!
    buona giornata
    nunzia

    RispondiElimina
  27. Ciao cara, tutto comeal solito super nel tuo bellissimo blog!!!^^

    Bacini

    Marica

    RispondiElimina
  28. Ciao gioia cara,
    eccomi a te...
    ...molti dei dettagli che ci proponi oggi affascinano anche me, ma la cosa che più mi preme in questo periodo è cominciare ad allestire casina con particolari autunnali...tipo ricci, castagne
    & co. ...
    ...ne accelererei la produzione delle piante, solo x il gusto di decorarmici casa, ah ah ah !!!
    (Sai che ADORO tutte le stagioni? Trovo che ognuna abbia qualcosa di bellissimo da offrire, a chi ha occhi x vedere...)

    Bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  29. che bel post !!!!!!!!!!!! non ti smentisci mai....gusto e raffinatezza sempre un abbraccio lory

    RispondiElimina
  30. grazie per queste immagini assolutamente strepitose ^^

    RispondiElimina
  31. Quante belle cose Mari...le vorrei tutte!! Grazie per avermi allietato la giornata!!!! Un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  32. SE HO GARDITO!????ormai avrai capito i miei gusti e puoi immaginare come sia rimasta in BEATA CONTEPLAZIONE di queste foto e del tuostupendo post!!!!Proprio un inizio di settimana gradevole!!!
    Ciao cara,Marika

    RispondiElimina
  33. Ehi ma quante belle cosine!
    Grazie per la dritta!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  34. Quante cose interessanti non ci sarebbe niente da escludere,a partire dai colori delicati.Un buon inizio settimana anche a te Imma...

    RispondiElimina
  35. Ciao TESORO!!!

    Adoro follemente passare a leggere i tuoi post...

    Sempre in ritardo...

    Ma, ci sono! ;o)

    Una mervaiglia d'oggettistica!

    Non ti affaticare! OK? Promesso?

    Bacissimi!...ci conto! NI

    RispondiElimina
  36. Grazie per averci "passato" queste bellissime immagini,anch'io adoro i blog scandinavi,quello stile così essenziale eppure non freddo,quei colori naturali....fanno proprio venire voglia di "casa"!!!
    ciao ciao
    Dani

    RispondiElimina
  37. Ciao Mari, come stai?
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  38. C'è veramente l'imbarazzo della scelta ! come procedono i lavori ? Buona settimana,Liza.

    RispondiElimina
  39. Gradito, graditissimo!
    Il tuo buon gusto non sbaglia mai.
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  40. accipicchia se ho gradito! nn son pronta ancora all'autuno...avrei ancora voglia di un pò di estate ma queste cose le adoro in tutte le stagioni sono una gioia x gli occhi e l'anima.Come va la casa?.baci.glo

    RispondiElimina
  41. Abbiamo gradito sì.....un bacio Anna

    RispondiElimina
  42. Bellissime queste immagini , e che oggetti meravigliosi!!!Grazie!

    RispondiElimina
  43. Bellissimo post e bellissimi complementi che sana goduria oggi poi DILUVIA!!!

    RispondiElimina
  44. ke immagini stupende! Ti ho nominato nel mio blog suggerendo un tuo tutorial spero ti faccia piacere!

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  45. What a great style......i love the colors....
    Have a nice week.
    Hugs Bianca xx

    RispondiElimina
  46. veramente belle le foto e i collages, belli i colori e lo stile proposto Ciao

    RispondiElimina
  47. Piaciute moltissimo!! Grazie, hai sempre un gusto raffinato nel selezionare le immagini..
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  48. sono mooolto belle le tue immagini io sono contenta che ancora qua nn sia del tutto finita l'estate.....http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...